Corsi Annuali
I nostri corsi annuali sono stati ideati per creare professionisti senior nel proprio settore.
Iscrizioni Aperte per l’anno accademico 2024.
Sconto oltre il 40% sulle pre-iscrizioni
Quale Corso Scelgo?
Per i corsi annuali abbiamo selezionato quattro possibili percorsi. Tutti validi e che hanno l’obiettivo di dare una concreta opportunità di lavoro.
La scelta del corso deve essere o un prosieguo degli studi fatti o deve indirizzarci verso una passione. Per aiutarti nella scelta mettiamo a disposizione i nostri consulenti che potranno darti il consiglio migliore per te e per le tue esigenze.
I corsi a disposizione sono i seguenti:
Cosa sono i corsi annuali di MAC Formazione?
MAC Formazione si occupa da anni di corsi riservati sia alle aziende che ai privati e grazie agli ottimi risultati ottenuti abbiamo ricevuto la certificazione di formatori professionali ISO 9001-2015 EA37, l’accreditamento per rilasciare molteplici certificazioni e la partnership con la più importante agenzia per il lavoro, ovvero, ADECCO. Abbiamo deciso però di strutturare alcuni corsi, dalla durata di 200 ore, che siano di maggiore specializzazione e riservati a chi vuole completare la propria formazione scolastica o professionale mettendo a disposizione degli allievi i migliori tutor disponibili, quelli che collaborando con noi da diversi anni, si sono distinti per la professionalità, la bravura e la capacità di formare allievi che oggi sono dei professionisti affermati.
In cosa sono diversi i corsi annuali dagli altri corsi?
Lasciando invariata la professionalità e la cura del cliente che ci hanno da sempre distinto, un corso annuale si distingue per la maggiore durata che ci permette tanti approfondimenti ma ci dà anche la possibilità di aggiungere varie certificazioni valide ai fini di concorsi pubblici.
Il maggior tempo che i Tutor hanno a disposizione consente di trasferire all’allievo quell’esperienza che si matura solo dopo tanta applicazione sui progetti.
Perché scegliere un corso così lungo?
Decidere di dedicare più di 200 ore allo studio per specializzarsi in un determinato settore non è una scelta da sottovalutare. In fondo anche i nostri corsi più brevi sono una scelta ottimale che fino ad oggi ha sempre ripagato gli allievi con ottimi risultati per quanto riguarda l’inserimento nel mondo del lavoro. Allora perché propendere per un corso annuale?
Si potrebbe pensare che più tempo significhi imparare più cose, ma non è solo quello. Dedicare questo tempo allo studio di specializzazione consente allo studente di acquisire una consapevolezza nelle proprie capacità che consente di mirare fin dalla fine del corso a posizioni lavorative Senior senza dover per forza passare da stage o posizioni junior.
La domanda, quindi, diventa: preferisco investire maggior tempo e ovviamente soldi subito ma poi salto la coda oppure scelgo la via più breve per i corsi con la consapevolezza di dover colmare il Gap con un senior che può richiede anni?
Che Vantaggi Ottengo da un Corso Annuale?
Abbiamo già detto delle capacità che si acquisiscono, ma un altro aspetto da tener presente sono le certificazioni. Alla fine del percorso però si rilascerà il nostro attestato numerato con votazione finale e certificazione ISO 9001 EA 37 per la FORMAZIONE PROFESSIONALE. Inoltre, l’allievo potrà sostenere gli esami per le certificazioni ICDL o Pekit riconosciute dal MIUR e valide per i punteggi nei concorsi
Quante Ore di Formazioni sono Previste?
Il corso prevede ben 200 ore di formazione con lezioni serali per tre volte a settimana suddivise in:
150 ore di formazione sugli argomenti previsti dal programma didattico
50 ore di laboratorio per le esercitazioni pratiche degli studenti sugli argomenti trattati e per la creazione di progetti approfonditi.
Tutte le lezioni svolte vengono registrate e messe a disposizione degli studenti che possono rivederle o consultarle in caso di assenza.
Come si svolge il corso?
Il corso è di gruppo, a numero chiuso e con liste di prenotazione.
La formazione si divide in due fasi ben differenziate: apprendimento ed esercitazione.
Per gli studenti viene messo a disposizione un Hub che raccoglie tutte le lezioni svolte, che possono essere visionate in ogni momento senza nessun limite.
Agli studenti è garantito l’accesso all’Hub fino a 6 mesi dalla fine del corso.