Cosa fa Google ADS?

Corso Google ADSGoogle ADS è lo strumento messo a disposizione dal colosso di mountain view per fare pubblicità sul famoso motore di ricerca. Lo strumento è molto cambiato negli anni ed oggi necessitò di studi approfonditi e di un’applicazione professionale per avere risultati apprezzabili.

Obiettivi del Corso Google ADS

L’obiettivo che il corso GoogleADS è semplicemente quello di formare un professionista specializzato su questo strumento che sia capace di recepire le necessità di un cliente, definire un budget e arrivare all’obiettivo prefissato.

Certificazioni

Il  corso Google ADS, al termine della formazione completata con profitto, rilascia un attestato numerato e personale, tracciabile attraverso il sito Web con certificazione ente ISO 9001:2015 EA37 per la formazione professionale valida in tutta Europa.

RICHIEDI GRATUITAMENTE MAGGIORI INFORMAZIONI SUL Corso Google ADS

Scopri la data del prossimo Corso Google ADS, il costo del corso e le modalità di svolgimento… compila i campi di seguito

Modalità di erogazione

Le nostre modalità di erogazione del Corso Google ADS

Richiedi informazioni

Contattaci gratuitamente tramite WhatsApp, Telegram, telefonicamente o mezzo e-mail per avere maggiori informazioni sul Corso Google ADS

Descrizione del Corso Google ADS

Il corso Google ADS si svolge con una formazione preferibilmente professionale e tenuta da un docente che usa Google ADS per lavoro. Sicuramente c’è necessità di un po’ di teoria in questo corso, occorre capire come analizzare il prodotto o il servizio da promuovere, quali sono i tempi che il cliente ci concede e soprattutto occorre saper definire un budget centrato per l’obiettivo fissato. Aver la capacità di fare questa analisi rende il lavoro successivo quasi una formalità. Ovviamente il corso prosegue con esempi concreti e simulazioni per poter operare concretamente su ADS.

DETTAGLI SUL Corso Google ADS

Requisiti

Conoscenza di base delle regole SEO e di informatica di base, il corso è comunque personalizzabile.

Sbocchi lavorativi

Gli esperti di ADS sono ricercati soprattutto dalle agenzie di comunicazione e di pubblicità, ma anche aziende informatiche o aziende che hanno un sito Web di commercio elettronico sono alla ricerca di queste competenze.

Richiedi informazioni anche su WhatsApp
Lezione di Prova Gratuita

Programma del Corso Google ADS

  • Analisi del prodotto da pubblicizzare
  • La psicologia dell’utente su Google
  • Definire l’obietto per capire che tipo di campagna utilizzare
  • Valutazione del mercato di competenza
  • Stabilire un Budget minimo
  • Definire la parola chiave ed il target di riferimento
  • Quali strumenti utilizzare per definire meglio la Keyword
  • Definizione della campagna pubblicitaria
  • La creazione degli annunci
  • Le stensioni degli annunci
  • Monitoraggio ed analisi della campagna
  • Valutazione di successo della campagna
  • Esercitazioni e simulazioni

Domande frequenti

ADS (vecchio ADwords) è lo strumento messo a disposizione da Google per fare pubblicità sul motore di ricerca più utilizzato al mondo.

Per chi ha necessità di visibilità immediata o non riesce ad emergere attraverso il sito Web questa è la soluzione migliore ed utilizzandolo posso dare visibilità ad un link, un sito, un prodotto o un servizio.

Il corso è rivolto a chi già mastica un po’ di regole SEO per il Web e ha una base di linguaggi informatici. Può comunque essere personalizzato per chi non ha competenze di base.

Il corso ha necessità di alcune spiegazioni teoriche per essere bravi nell’analisi e nel posizionamento di quanto dobbiamo pubblicizzare. Poi si completa con esempi concreti e simulazioni.

Per chi non conosce i social sarebbe opportuno frequentare un corso di social media marketing.