Cosa fa il Web Marketing Manager?

Corso Web Marketing ManagerIl web markenting Manager è una figura professionale che interviene quando si ha già a disposizione un sito Web ma bisogna renderlo maggiormente visibile e quindi si applicano tutte quelle zione che servono a fare pubblicità e comunicane (SEO, ADS, Social, Story telling ecc..). L’obiettivo è portare contatti e visualizzazioni ad un sito web, ad un professionista, un prodotto ecc… Si può dire che il Web Marketing Manager è il nuovo Grafico Pubblicitario.

Obiettivi del Corso Web Marketing Manager

Obiettivo principale del corso Web Marketing Manager è dare visibilità a te o ai tuoi clienti generando richieste di contatto. Utilizzando tutti i metodi descritti sarai in grado di pubblicizzare oggetti, aziende, persone ecc… in ogni settore, anche in quelli dove la concorrenza è ad altissimi livelli.

Certificazioni

Il corso Web Marketing Manager, al termine della formazione completata con profitto, rilascia un attestato numerato e personale, tracciabile attraverso il sito Web con certificazione ente ISO 9001:2015 EA37 per la formazione professionale valida in tutta Europa.

RICHIEDI GRATUITAMENTE MAGGIORI INFORMAZIONI SUL Corso Web Marketing Manager

Scopri la data del prossimo Corso Web Marketing Manager, il costo del corso e le modalità di svolgimento… compila i campi di seguito

Modalità di erogazione

Le nostre modalità di erogazione del Corso Web Marketing Manager

Richiedi informazioni

Contattaci gratuitamente tramite WhatsApp, Telegram, telefonicamente o mezzo e-mail per avere maggiori informazioni sul Corso Web Marketing Manager

Descrizione del Corso Web Marketing Manager

Il corso Web Marketing Manager, disponibile sia per utenti Windows che Mac, nasce per creare un professionista della comunicazione in grado di dare visibilità ad un sito Web. L’errore più comune, che molte aziende commettono, è quello di commissionare il sito web senza poi curarne le potenzialità.

Anche il miglior sito del mondo se non viene trovato dall’utente medio non ha alcun valore…resta una semplice vetrina! Il nostro corso Web Marketing Manager si pone l’obiettivo di far diventare il sito, il migliore strumento di promozione e visibilità con costi molto più contenuti rispetto alla classiche attività di promozione.  Per fare questo per prima cosa un professionista del settore si preoccupa di fare un’analisi della situazione studiando al meglio le azioni da mettere in atto. Chiedendo anche al docente il budget a disposizione e il risultato che si vuole ottenere il Web Marketing Manager deciderà se migliorare il posizionamento del sito web esistente, se fare azioni di pubblicità sui social network, se fare campagne a pagamento su Google o se fare tutto quello elencato.

Il corso Web Marketing Manager fornisce lezioni chiare ed esempi pratici per esplorare nel dettaglio le funzionalità e le potenzialità di questo settore al fine apprenderne l’uso professionale.

DETTAGLI SUL Corso Web Marketing Manager

Requisiti

Conoscenze informatiche di base, il corso può anche essere personalizzato per specifiche esigenze.

Sbocchi lavorativi

Le opportunità lavorative sono davvero numerose, le agenzie di grafica e comunicazione, le web Agency, le aziende di informatica o le grandi aziende che gestiscono in autonomia i propri canali di comunicazione sono sempre alla ricerca di un professionista che sappia realmente operare

Richiedi informazioni anche su WhatsApp
Lezione di Prova Gratuita

Programma del Corso Web Marketing Manager

  • Corso Html
  • Corso SEO
  • Panoramica sulle varie azioni SEM
  • Corso Google ADS
  • Corso social network e Facebook ADS
  • Brand reputation e Story telling

Domande frequenti

È un professionista che opera nel web o sui social network ed interviene prestando il proprio lavoro a tutti coloro che hanno necessità di aumentare la visibilità e quindi di generare sempre più contatti.

Soprattutto perché è la professione del presente e del futuro che al momento trova poca concorrenza e non conosce crisi.

Il corso è rivolto sia a neofiti che a ce ha qualche competenza di base. È rivolto a chi vuole realmente e fin da subito lavorare in questo settore.

Il corso prevede una formazione che viene continuamente aggiornata in quanto le regole in questo settore possono cambiare senza preavviso.

Possono completare la figura professionale delle conoscenze di programmi di grafica o di qualche CMS.