Cosa fa Zbrush?

Corso ZbrushZbrush è un software di scultura digitale che ha eliminato il vecchio concetto di modellazione per forme organiche e ha introdotto questa nuovo metodo di scultura che utilizza degli strumenti di lavorazione ed è come lavorare la creta. Questa caratteristica consente lavoro più veloci, accurati ed artistici

Obiettivi del Corso Zbrush

L’obiettivo del corso Zbrush è quello di formare un vero artista della scultura digitale che può essere applicata in vari settori e non solo nel gaming. Le competenze acquisite devono essere immediatamente spendibile in ambito professionale.

Certificazioni

Il corso Zbrush , al termine della formazione completata con profitto, rilascia un attestato numerato e personale, tracciabile attraverso il sito Web con certificazione ente ISO 9001:2015 EA37 per la formazione professionale valida in tutta Europa.

RICHIEDI GRATUITAMENTE MAGGIORI INFORMAZIONI SUL Corso Zbrush

Scopri la data del prossimo Corso Zbrush, il costo del corso e le modalità di svolgimento… compila i campi di seguito

Modalità di erogazione

Le nostre modalità di erogazione del Corso Zbrush

Richiedi informazioni

Contattaci gratuitamente tramite WhatsApp, Telegram, telefonicamente o mezzo e-mail per avere maggiori informazioni sul Corso Zbrush

Descrizione del Corso Zbrush

Il corso Zbrush punta ad insegnare tutti gli strumenti del software ma soprattutto punta ad insegnare la tecnica giusta per la modellazione e la scultura digitale. L’allievo deve essere in grado di realizzare progetti ex-novo ma anche di modificare modelli preesistenti.  Lo sviluppo del corso è molto pratico e quindi una volta che si ha il pieno controllo delle strumentazioni si faranno esempi concreti di modellazione in modo da esaminare ed elaborare le varie casistiche. L’ideale è lavorare in primis su una testa di un personaggio complesso per poi continuare la modellazione con l’intero personaggio Zbrush, come detto può essere usato anche per la modellazione di altri oggetti, in particolare vedremo come modellare un Gioiello.

DETTAGLI SUL Corso Zbrush

Requisiti

Non sono necessari particolari competenze, se si conosce qualche programma di modellazione l’apprendimento sarà più rapido. Ogni partecipante deve dotarsi di computer con software installato, MAC si solleva da qualsiasi responsabilità dall’utilizzo da parte dei partecipanti di software non licenziati.

Sbocchi lavorativi

Si pensa spesso al settore del Game Design ed in parte è vero, ma Zbrush ha tutte le applicazioni che un programma di modellazione può avere. Oggi si trovano tanti designer che usano il software (Barche, Oggettistica, Gioielli, Sculture ecc…) per cui si trova sbocco professionale in tutti i settori dove è utilizzata una progettazione avanzata.

Richiedi informazioni anche su WhatsApp
Lezione di Prova Gratuita

Programma del Corso Zbrush

  • Panoramica su Zbrush
  • Il concetto di scultura digitale
  • L’interfaccia di tutti gli strumenti disponibili
  • Gli strumenti di selezione
  • Gli strumenti di Masking
  • Trasformare gli oggetti
  • Le Mesh
  • Le prime operazioni di scultura digitale
  • Gli Sculpt Brush
  • Personalizzazione degli brushes
  • Modellazione della testa di un personaggio organico
  • Il Body completo di un personaggio
  • Introduzione al design del gioiello
  • Esercitazioni finali e pubblicazioni

Domande frequenti

Zbrush è un programma di modellazione e scultura digitale e serve appunto a modellare sia un oggetto ma soprattutto personaggi organici.

Perché se devo fare scultura digitale è il miglior software in circolazione, utilizzarlo significa avere una competenza spendibile realmente in questo settore.

Posso fare scultura, quindi creo un personaggio modellandolo realmente come se avessi una pallina di creta tra le mani. Il software si usa soprattutto nel game design.

A tutti coloro che hanno voglia o necessità di entrare in questo settore e si sono accorti che altri software di modellazione non danno la possibilità di modellare artisticamente.

Il corso, che può essere personalizzato, insegna gli strumenti per operare ma soprattutto realizza degli esempi concreti.

Se non si conoscono sarebbe opportuno imparare altri software come Blender o altri.