Cosa fa Zbrush?
Zbrush è un software di scultura digitale che ha eliminato il vecchio concetto di modellazione per forme organiche. Questo programma di modellazione 3D ha infatti introdotto un nuovo metodo di scultura che utilizza degli strumenti di lavorazione, dei veri e propri pennelli che consentono di lavorare in digitale così come si modellasse l’argilla.
Questa caratteristica consente lavori più veloci, accurati ed artistici. Zbrush viene utilizzato per il character design, per sviluppare videogames, nel settore dell’automotive o per la gioielleria. Il programma viene utilizzato da grandi aziende come Electronic Arts.
Obiettivi del Corso Zbrush
L’obiettivo del corso Zbrush, corso in aula e corso online, è quello di formare un vero artista della scultura digitale che può essere applicata in vari settori e non solo nel gaming. Le competenze acquisite devono essere immediatamente spendibile in ambito professionale anche nei settori della stampa 3D o degli effetti speciali. Partecipare al corso Zbrush garantisce un’esperienza immersiva ed approfondita in un mondo in continua evoluzione. Definirlo un corso di modellazione è davvero riduttivo.
Certificazioni
Il corso Zbrush, corso in aula e corso online (FAD), al termine della formazione completata con profitto, rilascia un attestato di frequenza numerato e personale, tracciabile attraverso il sito Web con certificazione ente ISO 9001:2015 EA37 per la formazione professionale valida in tutta Europa.
Modalità di erogazione
Le nostre modalità di erogazione del Corso Zbrush
Descrizione del Corso Zbrush
Il corso Zbrush, in aula e online, punta ad insegnare tutti gli strumenti del software ma soprattutto punta ad insegnare la tecnica giusta per la modellazione e la scultura digitale. Con un corso personalizzato impari a modellare nel tuo settore di interesse. L’allievo deve essere in grado di realizzare progetti ex-novo ma anche di modificare modelli preesistenti.
Lo sviluppo del corso è molto pratico e quindi una volta che si ha il pieno controllo delle strumentazioni si faranno esempi concreti di modellazione in modo da esaminare ed elaborare le varie casistiche. L’ideale è lavorare in primis su una testa di un personaggio complesso per poi continuare la modellazione con l’intero personaggio Zbrush, come detto può essere usato anche per la modellazione di altri oggetti, in particolare vedremo come modellare un Gioiello.
Distribuito e sviluppato da Pixologic, sviluppa delle caratteristiche che migliorano ad ogni aggiornamento. SI possono trovare maggiori informazioni direttamente sul sito ufficiale, ma è possibile acquistare vari tipi di licenze a seconda delle esigenze personali.
Sempre dal sito è possibile scaricare una versione DEMO che è molto utile per valutare il programma prima di acquistarlo. La demo dura 30 giorni. La consulenza con uno dei nostri esperti potrà indicarti il miglior percorso per le tue esigenze.
Focus su Zbrush:
Una ricerca su Zbrush porterà con se termini legati al software: hard surface, modellazione organica, character design ecc… Quando siamo alla ricerca di un programma che è leader nel suo settore allora questo è il programma da utilizzare.
Dettagli sul Corso Zbrush
La durata del corso è stimata in 24 ore di attività formativa. Un colloquio con il nostro consulente definirà meglio le ore necessarie.
Non sono necessari particolari competenze, se si conosce qualche programma di modellazione l’apprendimento sarà più rapido. Ogni partecipante deve dotarsi di computer con software installato, MAC si solleva da qualsiasi responsabilità dall’utilizzo da parte dei partecipanti di software non licenziati.
Si pensa spesso al settore del Game Design ed in parte è vero, ma Zbrush ha tutte le applicazioni che un programma di modellazione può avere. Oggi si trovano tanti designer che usano il software (Barche, Oggettistica, Gioielli, Sculture ecc…) per cui si trova sbocco professionale in tutti i settori dove è utilizzata una progettazione avanzata.
Dettagli sul Corso Zbrush
Programma del Corso Zbrush
- Panoramica su Zbrush
- Il concetto di scultura digitale
- L’interfaccia di tutti gli strumenti disponibili
- Gli strumenti di selezione
- Gli strumenti di Masking
- Trasformare gli oggetti
- Le Mesh
- Le prime operazioni di scultura digitale
- Gli Sculpt Brush
- Personalizzazione degli brushes
- Modellazione della testa di un personaggio organico
- Il Body completo di un personaggio
- Introduzione al design del gioiello
- Esercitazioni finali e pubblicazioni
Testimonianze
Ecco cosa hanno da dire i nostri clienti sul nostro corso:
Ottimo corso mi sono trovato molto bene con voi, se in futuro avrò la possibilità di frequentare ulteriori corsi sarete voi la mia scelta.