Cosa fa il Blender Specialist?

Corso Blender SpecialistBlender è un programma di modellazione che può anche avere una specializzazione per i vari settori. L’associazione Blender italia, che è autorizzata da Blender, ha ritenuto opportuno certificare gli utilizzatori del software per i vari settori, infatti troviamo specializzazioni per l’architettura,  per i videogiochi, per i gioielli e per la stampa 3D.

Obiettivi del Corso Blender Specialist

Il corso Blender Specialist ha come obiettivo quello di acquisire una specializzazione nell’uso del software, e quindi una certificazione Specialist, ed è riservato a chi già ha una competenza ed una certificazione Blender Expert.

Certificazioni

Il Corso Blender Specialist, al termine della formazione completata con profitto, rilascia un attestato numerato e personale, tracciabile attraverso il sito Web con certificazione ente ISO 9001:2015 EA37 per la formazione professionale valida in tutta Europa. Inoltre è possibile sostenere anche l’esame di certificazione Blender Specialist con l’associazione Blender Italia di cui siamo partner.

RICHIEDI GRATUITAMENTE MAGGIORI INFORMAZIONI SUL Corso Blender Specialist

Scopri la data del prossimo Corso Blender Specialist, il costo del corso e le modalità di svolgimento… compila i campi di seguito

Modalità di erogazione

Le nostre modalità di erogazione del Corso Blender Specialist

Richiedi informazioni

Contattaci gratuitamente tramite WhatsApp, Telegram, telefonicamente o mezzo e-mail per avere maggiori informazioni sul Corso Blender Specialist

Descrizione del Corso Blender Specialist

Il corso Blender Specialist è il prosieguo della formazione avuta per il corso Blender e vuole andare a trovare una specializzazione nei vari campi che ancor di più possa formare un professionista specializzato. I settori di specializzazione sono i seguenti:

  • Blender Specialist for architetture& Interior Design (Arredo, design d’interni e architettura)
  • Blender specialist for Character Design ( Videogiochi e animazioni)
  • Blender Specialist for 3D Printing (Stampa 3D con Blender)
  • Blender Specialist for Jewel Design (Design del gioiello)

Dopo aver scelto il settore in cui l’allievo vorrà specializzarsi sarà seguito da un Tutor personale che avrà cura di personalizzare anche il programma didattico.

DETTAGLI SUL Corso Blender Specialist

Requisiti

Per seguire il corso Blender Specialist è necessario seguire il Corso Blender  e per avere la certificazione Specialist è necessario acquisire prima la certificazione Blender Expert.

Sbocchi lavorativi

Se già Blender offre molte possibilità è chiaro che avere una specializzazione consente di scegliere tra le varie offerte di lavoro decidendo in autonomia qual è il settore che maggiormente ci affascina.

Richiedi informazioni anche su WhatsApp
Lezione di Prova Gratuita

Programma del Corso Blender Specialist

  • Blender Specialist for architetture& Interior Design (Arredo, design d’interni e architettura)
  • Blender specialist for Character Design ( Videogiochi e animazioni)
  • Blender Specialist for 3D Printing (Stampa 3D con Blender)
  • Blender Specialist for Jewel Design (Design del gioiello)

Domande frequenti

Blender Specialist va a sfruttare alcune peculiarità del software e le sue possibili personalizzazioni per i vari settori e serva ad essere un utente molto evoluto che può lavorare con le aziende di tendenza e meglio strutturare.

È sicuramente una specializzazione per cui utilizzare il software a questi livelli significa essere un esperto di nicchia che può gestire il proprio lavoro in base alle proprie esigenze.

Come anticipato nella descrizione precedente Blender consente anche di scegliere una specializzazione, come ad esempio la creazione di gioielli fra le tante per cui l’applicazione è quella di utilizzare da esperto il programma nel campo scelto per la specializzazione.

Il corso è rivolto a tutti colore che amano i programmi di modellazione 3d e che hanno capito che il futuro (ma anche il presente) è nella progettazione digitale.

Il corso è strutturato con lezioni individuali perché è necessario un tutor per raggiungere il livello richiesto.

A questo punto è forse utile aggiungere qualche software diverso ma che lavora bene con Blender, come ad esempio Make Uman, Unity, Unreal engine o altro.

Guarda anche