Corsi per lavorare: tutte le novità del mercato

Oggi più che mai per trovare lavoro bisogna continuamente aggiornarsi. Una delle prime richieste del mercato del lavoro è, infatti, la versatilità. Il mondo è in continua evoluzione, soprattutto tecnologica, e la formazione unica o la specializzazione settoriale non bastano per saper compiere il proprio lavoro, qualunque esso sia.

Se sei impiegato, saprai bene come, anche una volta trovato un lavoro stabile, sia continuamente richiesta la partecipazione a corsi di aggiornamento, perché appunto viviamo in un mondo che cambia velocemente.

Se invece sei il titolare di un’azienda, ancor di più sei a conoscenza dell’importanza e del ruolo che hanno i corsi di formazione.

MAC Formazione offre corsi di formazione professionale per enti pubblici, privati o per singoli. I nostri corsi formano da 20 anni il personale italiano, garantendo l’alta professionalità e l’apprendimento dei partecipanti.

Corsi per lavorare: per tutti e alla portata di tutti

Seguire un corso per lavorare, significa partecipare ad un’esperienza inclusiva e di formazione. Il nostro servizio pone al centro il cliente e il nostro stesso personale spesso si trova a seguire i nostri corsi: anche noi dobbiamo tenerci sempre aggiornati!

I percorsi di formazione possono essere individuali o di gruppo. Nel primo caso, il punto di partenza e l’obiettivo da raggiungere riguardano la singola persona e devono, quindi, essere valutati direttamente con l’allievo. Nel secondo caso è più semplice, perché è l’ente a definire quale sia l’obiettivo del corso di formazione.

Nel caso di corsi di gruppo non sono previsti gruppi misti, cioè di persone che lavorano in aziende diverse, proprio per garantire l’uniformità della formazione e soddisfare il cliente.

Corsi per lavorare: novità e vicinanza al cliente

Per venire incontro alle nuove esigenze dei clienti, abbiamo apportato delle novità alle nostre offerte. La prima riguarda lo svolgimento dei corsi. Da sempre abbiamo dato la possibilità di scegliere tra tre opzioni:

  • Corsi On Site: un docente verrà a fare lezione direttamente nella sede dell’azienda o dell’ente pubblico;
  • Corsi in Aula: gli allievi devono spostarsi per raggiungere l’Aula indicata dove si svolgerà il corso. Può essere individuale o di gruppo.
  • Corsi in Videoconferenza: la vera novità per gli altri, per noi invece è uno standard perché già nel 2007 offrivamo questo tipo di formazione. Con una modalità di svolgimento vicina alla DAD, offre l’interazione tra docente e alunno tramite una piattaforma. Anche questo corso può essere individuale o di gruppo. Dato che si tratta di una novità per l’utente medio italiano, e dal momento che siamo sicuri della qualità del servizio che vi offriamo, abbiamo sempre offerta la la possibilità di valutare questa modalità in una prova gratuita.

Formazione a distanza

Poter svolgere qualsiasi attività in forma telematica è diventato essenziale, soprattutto nell’ultimo periodo. Per questo MAC Formazione si è impegnata molto nel servizio FAD (Formazione a distanza). Avete la possibilità di seguire corsi per lavorare senza spostarvi dall’azienda o da casa, se siete in smartworking, e senza dover fare entrare un estraneo nell’ambiente di lavoro. L’utilizzo di piattaforme di videoconferenza create esclusivamente per i corsi di formazione, garantisce la qualità del servizio che, come già detto, potrà essere verificato da voi grazie alla lezione gratuita.

La partnership con Adecco

La seconda novità è la collaborazione con Adecco per l’inserimento professionale. Adecco, la società di The Adecco Group, è la prima agenzia per il lavoro in Italia che funge da intermediaria tra lavoratori e aziende.

Grazie alla partnership tra MAC Formazione e Adecco, se segui dei corsi di formazione non per aggiornarti sul posto di lavoro, ma per essere assunto, usufruirai di un vantaggio unico. Dopo aver frequentato i corsi con MAC Formazione, infatti, Adecco penserà subito a metterti in contatto con le aziende.

In questo modo puoi aggiornarti e cercare lavoro contemporaneamente, senza perdere tempo.

Partner Adecco per inserimento professionale

RICHIEDI GRATUITAMENTE MAGGIORI INFORMAZIONI SUI CORSI PER LAVORARE

Contattaci per richiedere maggiori informazioni sui corsi per lavorare, per scoprire il costo del corso e le modalità di svolgimento…compila i campi di seguito

  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Corsi per lavorare

I corsi per inseriti nel mondo del lavoro disponibili sono numerosi e adatti a tutte le esigenze. Si dividono in corsi annuali, corsi per aree didattiche e corsi di aggiornamento. Troverete sicuramente il corso che fa per voi.

I corsi annuali offerti da MAC Formazione sono quattro:

Informatica di base: soprattutto se si lavora da casa, è fondamentale avere una buona padronanza delle funzioni base di computer e MAC e dei principali programmi

Grafica, Web e Comunicazione: impara a gestire un sito Web, anche nel layout e ad aumentare il flusso di visitatori nei social network e tramite motori di ricerca

Disegno CAD: impara ad usare i software di disegno CAD, utilissimi in ambito industriale e architettonico.

Programmazione informatica: impara il linguaggio di programmazione, anche partendo da zero.

Altri corsi disponibili riguardano le seguenti aree didattiche: disegno e rendering; foto, video e audio; Computer base, Office e ICDL; Grafica e Comunicazione; Programmazione; Web e CMS; Figure Professionali; Lingue.

Un aggiornamento è per sempre

E’ vero che è importante seguire i corsi per non rimanere indietro. E’ vero anche che la corsa all’aggiornamento non ha mai fine, è questo è un bene, perché significa che continuiamo a fare progressi in ogni campo.

Questo, però, non deve scoraggiare: ogni conoscenza acquisita, anche se verrà superata da una nuova, rimane una vostra proprietà per sempre. Per questo i certificati che riceverete alla fine del corso, quindi gli attestati per la formazione professionale, rimarranno e saranno verificabili dal sito web di MAC Formazione.

Siate curiosi e pronti a scoprire nuove frontiere. Non fermatevi mai nella corsa alla conoscenza e preservate con cura tutto ciò che imparerete.

Le figure professionali più richieste delle aziende

Come abbiamo notato nell’ultimo decennio il mondo del lavoro sta diventando sempre più digitale e le opportunità lavorative in questo ambito sono diventate molte, basta pensare alle professioni del web che fino a qualche anno fa non esistevano o non venivano considerante.
Negli ultimi anni invece il digital marketing, il web marketing e i social media la stanno facendo da padrone come offerta di lavoro da parte delle PMI.

La maggior parte dei percorsi formativi utili per trovare lavoro sono stati studiati proprio per venire incontro alle esigenze di ricerca di lavoro da parte delle aziende, infatti i corsi di formazione più richiesti formano una figura professionale che deve essere padrona del suo campo. Scopri quali sono i corsi di formazione più adatti alle tue esigenze sul nostro catalogo corsi completo