Corsi di Computer

Tanti percorsi per riuscire a usare il pc con dimestichezza e conseguire qualifiche valide per i concorsi

Tutti i nostri corsi di Computer

Richiedi Maggiori Informazioni

"*" indica i campi obbligatori

Autorizzo trattamento dati personali secondo art. 13 d.lgs. 196/03 e il regolamento UE 2016/679 del parlamento Europeo e del Consiglio del 27 Aprile 2016.*
Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

I corsi di computer base come quelli del pacchetto Office sono i più richiesti dagli utenti, poiché oggi, nella maggior parte delle professioni, è impensabile non sapere utilizzare i sistemi operativi di un pc o i programmi base che vengono adoperati nella gestione delle attività lavorative.

Anche gli studenti universitari e gli insegnanti si trovano sempre più di fronte alla digitalizzazione e alla necessità di conoscere il funzionamento del pacchetto office per la realizzazione di progetti, presentazioni, statistiche ecc., nonché dei sistemi operativi principali come Windows e MacOS.

I corsi di MAC Formazione sono stati cuciti su misura sia per chi ha la necessità di migliorare la propria conoscenza circa il pacchetto Office ma anche per chi si avvicina per la prima volta al mondo dell’informatica e vuole acquisire dimestichezza con la posta elettronica o utilizzare correttamente il pc, competenze ormai indispensabili per qualsiasi candidatura di lavoro.

La maggior parte di questi corsi, inoltre, prevede il conseguimento di una certificazione che è sempre più richiesta per i crediti formativi necessari ad alcune categorie per aumentare il proprio punteggio nelle graduatorie pubbliche, come nel caso dei supplenti di scuola di ogni ordine e grado.

Guarda il nostro video informativo

Offriamo corsi su misura per tutti i livelli, garantendo qualità e risultati grazie a docenti esperti e metodologie all’avanguardia.

Ovviamente le certificazioni variano a seconda dei corsi erogati e finalizzati. Con i percorsi formativi informatici si può conseguire la IC3, che è la qualifica di riferimento per l’attestazione delle competenze basilari in ambito informatico di un individuo. È riconosciuta a livello internazionale e consente di apprendere nozioni spendibili sia nel mondo scolastico che in quello professionale. Attualmente è stata raggiunta da oltre 3 milioni di persone suddivise in ben 78 paesi di tutto il mondo e rappresenta quindi la scelta migliore per chiunque voglia ampliare le proprie conoscenze informatiche.
Nel nostro paese, la certificazione IC3 è riconosciuta da Enti e Ministeri per il conseguimento di crediti formativi in ambito universitario e per punteggi cumulativi nei vari concorsi pubblici.

Con la certificazione ICDL Base, poi, puoi attestare la tua preparazione a livello informatico e web, aggiornato alle funzionalità introdotte dalla versione 2.0. In un mondo che viaggia perennemente online, la conoscenza delle basi dell’informatica è sempre più importante, soprattutto per i giovani che sono totalmente investiti e coinvolti dall’evoluzione tecnologica.

Per questo motivo fra le varie opportunità di apprendimento e le certificazioni disponibile c’è anche la Pekit for schools, per esempio, che è un percorso formativo rivolto a bambini e ragazzi della scuola primaria e secondaria di primo grado. L’obiettivo principale di questo percorso è quello di fornire le chiavi d’accesso per imparare a conoscere e gestire le informazioni e le risorse offerte dalla rete in maniera idonea.

Tra le certificazioni più nuove, inoltre, quelle MTA si rivelano un importante punto di partenza per tutti coloro che sognano di lavorare nel campo delle tecnologie informatiche Conseguire una certificazione MTA comporta anche il superamento di un esame basato predisposto da Microsoft. Ecco tutto quello che c’è da sapere sull’argomento per avviare una carriera proficua nel settore tecnologico.

Avere la certificazione equivale a dimostrare una profonda competenza su quelli che sono i concetti di base correlati con le moderne tecnologie IT. Quando poi la certificazione viene anche convalidata da un’azienda che gode una certa reputazione, quale per l’appunto Microsoft, diventa un prezioso trampolino di lancio per numerosi sbocchi lavorativi.