Corsi Web

Come imparare a muoversi sul web, anche senza conoscere la programmazione: i corsi disponibiliele certificazioni.

Tutti i nostri corsi Web

Richiedi Maggiori Informazioni

"*" indica i campi obbligatori

Autorizzo trattamento dati personali secondo art. 13 d.lgs. 196/03 e il regolamento UE 2016/679 del parlamento Europeo e del Consiglio del 27 Aprile 2016.*
Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Il web è sicuramente il campo che, al giorno d’oggi, da più possibilità d’impiego, sia per le numerose opportunità di scelta di settore che per la diffusione dei canali di comunicazione che fanno parte della vita quotidiana di tutti noi.

Quando si parla di web ci si può riferire al design di un sito, alla programmazione di un sito o di un’app e quindi ai linguaggi di programmazione, ai social network, alle strategie SEO ecc. È chiaro, dunque, che un neofita quanto un professionista può individuare i percorsi formativi che meglio aderiscono alle sue conoscenze e necessità.

Soprattutto i neofiti, o comunque coloro che non conoscono i linguaggi di programmazione né hanno bisogno di impararli, attraverso il CMS, ossia il Content Management System, possono gestire un sito web e quindi creare, modificare ed eliminare, senza dover ricorrere alla programmazione. Il CSM, infatti, è un applicativo pensato appositamente per i non programmatori, che dà la possibilità a chi opera sul web di coordinare tutti gli aspetti del proprio lavoro

Guarda il nostro video informativo

Offriamo corsi su misura per tutti i livelli, garantendo qualità e risultati grazie a docenti esperti e metodologie all’avanguardia.

Oltre alla certificazione ISO 9001:2015 rilasciata agli allievi che portano a termine i nostri corsi Web, si ha la possibilità di conseguire importanti attestati come quelli del pacchetto Adobe. Questo tipo di attestazioni generalmente riguardano l’aspetto grafico del web.

Il Programma ACA di Adobe riconosce ufficialmente le competenze di comunicazione digitale e conferma le tue capacità sulla conoscenza dei software, oltre che le capacità di creare, amministrare, arricchire e comunicare informazioni. Tutte questo ovviamente se si sceglie di imparare ad utilizzare uno dei software di casa Adobe, come Dreamweaver per esempio, o se si sceglie un percorso di Web design.

Ogni esame di certificazione Adobe prevede una prova teorico pratica su ogni singolo software e rappresenta una singola certificazione.

Tra le certificazioni più richieste sicuramente spicca quella PHP, che è un potente linguaggio di scripting server-side per la creazione di siti web dinamici e interattivi. PHP è il diffuso, libero ed efficiente alternativa ai concorrenti come ASP di Microsoft. PHP è perfettamente adatto per lo sviluppo Web e può essere integrato direttamente nel codice HTML.

In quest’ottica PHP Developer Fundamentals on MySQL Environment rappresenta un nuovo e completo percorso di Formazione e Certificazione e nasce per rispondere alla crescente importanza che stanno assumendo, a livello mondiale, le applicazioni web dinamiche basate sull’uso di linguaggi di scripting lato server e di database relazionali.

L’esame di certificazione consiste in una serie di domande (70) a scelta multipla o vero\falso, l’allievo che raggiunge il punteggio minimo richiesto ottiene la Certificazione IC PHP Developer Foundamentals.

Inoltre, scegliendo un corso di formazione per il web si possono conseguire le varie certificazioni ECDL, a seconda delle necessità dello studente, e ovviamente si può optare per un attestato specifico come ECDL Web Editing.

Questa certificazione consente di attestare le competenze necessarie a creare siti Web, pubblicarne gli aggiornamenti e a tenerne la manutenzione, è quindi l’ ideale per tutti coloro che vogliono lavorare in questo settore in quanto conferma che il candidato è in grado di: comprendere i concetti chiave web e lo specifico glossario; conoscere i principi di base dell’HTML, utilizzare l’HTML per modificare il layout di una pagina web; utilizzare un’applicazione di web authoring per progettare e definire il formato delle pagine web; lavorare con i collegamenti ipertestuali, le tabelle e il formato test; riconoscere ed utilizzare i formati di immagini web comuni; creare moduli in una pagina web; comprendere ed utilizzare fogli di stile CSS; preparare le pagine web per la pubblicazione su un server.