MAC FORMAZIONE
Logo MAC Formazione
Corso Annuale Programmatore Informatico Full Stack & Intelligenza Artificiale

Corso annuale Programmatore informatico full stack & intelligenza artificiale

Corso annuale Programmatore informatico full stack & intelligenza artificiale: Acquisisci le competenze per il futuro della programmazione

Lezioni in diretta

Lezioni serali per tre volte a settimana

Totale ore Live di gruppo

200 ore

Ore di formazione

150 ore

Ore di laboratorio

50 ore

Piattaforma e-learning di supporto al corso

7 giorni su 7 & 24 ore al giorno

Certificato

Si, numerato e tracciabile con le certificazioni del nostro Ente di formazione

Certificazioni specifiche

Knowledge Pillars
Certiport ITS

Data prossimo corso

i Corsi Full-immersion si tengono 2 volte all’anno, è necessaria la prenotazione anticipata del posto.

Obiettivo del Corso Annuale Programmatore Informatico Full Stack & Intelligenza Artificiale

l corso annuale di Programmatore Informatico full stack & intelligenza artificiale ha l’obiettivo di formare un programmatore di livello senior, esperto sia nei linguaggi, sia nell’autonomia professionale. Un obiettivo ambizioso ma concreto pur partendo da zero. Le capacità di programmare l’intelligenza artificiale e personalizzare le funzioni di ChatGPT portano il corso nel futuro più prossimo!

L’occupazione in questo settore, per coloro che seguono con impegno il corso, è immediata e molto remunerativa, la vera professione del momento.

Ente Accreditato dalla Regione MAC Formazione

Iscrizioni Aperte!
Sconto oltre il 40% sulle pre-iscrizioni

Contattaci Gratuitamente
per maggiori informazioni

Logo Adecco.webp

Partner per
l'Inserimento Professionale

Portale Tirocini Partner Inserimento Professionale

Partner per il
Tirocinio Curriculare

"*" indica i campi obbligatori

Autorizzo trattamento dati personali secondo art. 13 d.lgs. 196/03 e il regolamento UE 2016/679 del parlamento Europeo e del Consiglio del 27 Aprile 2016.*
Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Contattaci Gratuitamente
per maggiori informazioni

Scopri la data del prossimo Corso Annuale Programmatore Informatico Full Stack & Intelligenza Artificiale, il costo del corso e le modalità di svolgimento… compila i campi di fianco, un nostro consulente ti richiamerà al più presto!

Programma Didattico del Corso Annuale Programmatore Informatico Full Stack & Intelligenza Artificiale

Il programma didattico del corso è orientato ad un apprendiamo pratico della materia e della professione. Tutti gli argomenti sono affrontati in modo completo e chiaro in sessioni di formazione e sessioni di laboratorio pe le esercitazioni.

Nello specifico saranno trattati i seguenti argomenti:

  • Linguaggio di programmazione C++: 14 lezioni di formazione + 7 sessioni di laboratorio. Si inizia con il linguaggio probabilmente più ostico, ma per questo quello che insegna meglio la programmazione. Il linguaggio di programmazione C++ è tuttora molto utilizzato e risulta indispensabile in varie applicazioni.
  • Linguaggio di programmazione Python: 14 lezioni di formazione + 7 sessioni di laboratorio. È il linguaggio più utilizzato in questo momento, un po’ per la sua relativa semplicità ma molto perché utilizzato in settori in forte espansione come i Big Data, la finanza on line e le statistiche. Per le grandi opportunità di impiego per offre è necessario avere questa competenza nel proprio CV.
  • Programmazione intelligenza artificiale: 14 lezioni di formazione + 8 sessioni di laboratorio. Si entra nel mondo dell’AI, la programmazione di un’intelligenza artificiale; gli argomenti del corso sono: le librerie di Python per l’AI, l’apprendimento super visionato e non super visionato, deep learning e TensorFlow e Keras
  • ChatGPT e Gestione API di OpenAI: 8 lezioni di formazione + 4 sessioni di laboratorio. Il salto nel futuro può immediato. La competenza del momento che genera le attenzioni di tutto il mondo informatico e che garantisce uno spazio nel mondo professionale che verrà.
Corso Annuale Programmatore Informatico Full Stack & Intelligenza Artificiale

Parlano di Noi

David Piccini
David Piccini
Sto finendo il corso ma posso dire che sta andando alla grande. L’insegnante è bravo e competente e tutto lo staff è super disponibile e pronto a risolvere ogni intoppo. Menzione particolare per la coordinatrice Daniela. Bravissima!
Sole Notte
Sole Notte
È il mio secondo corso con MAC Formazione. Corso 3D Studio Max e anche questa volta non si sono smentiti,professionali ,competenti. Il docente Dario e’molto bravo,preparato con lui sono riuscita a raggiungere un buon livello,tant’è che ho chiesto di poter incrementare delle ore in più per imparare al meglio. Le lezioni sono individuali e tutte registrate. Sempre più contenta e soddisfatta. Consiglio a tutti Mac Formazione.
Niccolò Masini
Niccolò Masini
Ho appena terminato un corso per imparare Rhinoceros e AutoCAD con il professore Dario Ilardi ,mi sono trovato benissimo e sono estremamente soddisfatto,il docente molto preparato,aggiornato su tutto ,paziente e molto alla mano ,le mie aspettative sono state rispettate alla grande non solo sono riuscito a imparare il settore da me richiesto ma grazie al metodo di insegnamento di Dario basato sulla tecnica sono riuscito ad arrivare oltre le mie aspettative,un grazie anche a Daniela e alla scuola per l 'organizzazione generale che è sempre stata ottima . 10/10
Michael Lotto
Michael Lotto
Ho frequentato, tramite MAC formazione, un corso base di Solidworks nel 2021. Mi sono trovato veramente bene: l'insegnante era preparara e disponibile, e la possibilità di salvare le lezioni, che vengono registrate, per consultarle anche a distanza di tempo è un fattore positivo in più. Il corso poi mi è stato utile per trovare lavoro in ambito tecnico. Ora mi sto preparando per seguire un nuovo corso su Rhinoceros. Sicuro di trovare la stessa serietà e professionalità che mi hanno accolto e accompagnato già alcuni anni fa. Sicuramente un portale che offre servizi utili per chi vuole migliorare le proprie capacità. Sia a livello professionale che personale.
Silvestro Ariosto
Silvestro Ariosto
Ho da poco concluso un percorso di 10 lezioni individuali. Ho apprezzato molto la capacità del docente di capire ed adattarsi al mio livello di preparazione, il suo modo di spiegare e gli esempi con cui mi ha reso più semplice l'apprendimento. Invece lo staff della MAC formazione è stato molto esaustivo sin dall'inizio, dall'illustrarmi le varie opzioni di corso, per passare alla calendarizzazione delle lezioni fino agli appuntamenti ufficiali ed il rilascio degli attestati. In breve, consiglio i corsi della MAC.
Springfox 02
Springfox 02
Salve, ho da poche ore finito il corso di blender, e devo dire che ho apprezzato molto lo svolgimento del corso. Molto intuitivo e spiegato bene, mi sono trovata molto bene con l'insegnamento del docente. Il prossimo passo é trovare lavoro in questo campo e spero di trovarlo ✨ Vi ringrazio ✨
Rachele Sorcinelli
Rachele Sorcinelli
Corsi Professionali di Formazione estremamente validi, anche grazie al "collegamento" con il mondo del lavoro. Coordinatori e responsabili seguono al meglio i corsisti durante l'intero arco della formazione.
Michele Grazia Ricci
Michele Grazia Ricci
Bellissima esperienza per mio figlio,personale qualificato e molto chiaro nel dare informazioni, un grazie a Daniela che ci ha supportato con grande professionalità e al docente Pasquale, un grazie anche a tutto lo staff
Fabio Tomassoni
Fabio Tomassoni
Con Mac ho svolto un corso di C++! La docente Elena è stata super professionale e chiara, tutta l'organizzazione compatta e connessa. Hanno risolto tutti gli imprevisti, le mie richieste con efficenza e rapidità. Ringrazio Vincenzo super gentile! Rapporto qualità prezzo 100/10! Grazie per un così buon servizio!
Simona Martucci
Simona Martucci
Ho da poco concluso il corso di Interior Design e posso solo che fare i complimenti per la grande professionalità e soprattutto organizzazione che ho riscontrato, il docente Giampiero Dolce davvero preparato,gentile e mi ha formato in pieno per quanto riguarda questo meraviglioso ambito dell' interior design, e anche per la disponibiltà, MAC Formazione è il top dove ho avuto piacere di rivolgermi per qualsiasi problematica a Daniela, un grande plauso al team e a tutti.
Alessia Orsi
Alessia Orsi
Ho frequentato il corso di Photoshop: ben fatto, chiaro e utilissimo. Mi sono trovata molto bene con il docente Fabio Ezio Solinas, che ringrazio per la sua professionalità e pazienza. Seguirò sicuramente altri corsi di Mac Formazione.
Laura Macchi
Laura Macchi
Ho frequentato un corso di grafica e mi sono trovata molto bene. Utilissima la registrazione delle lezioni interattive col docente. Staff disponibile per ogni necessità. Sto per iscrivermi a un nuovo corso Mac
Oana Zaharia
Oana Zaharia
Ho seguito il corso Vray in aula a Firenze tramite Mac Formazione. È stata la prima collaborazione con loro e sono rimasta molto soddisfatta. L'insegnante Giampiero Dolce è stato veramente preparato ed ha avuto un' ottima tecnica d'insegnamento. Ho apprezzo altrettanto il servizio clienti fornito da Mac Formazione, tramite Vincenzo lannaccone, quale è stato molto disponibile e professionalissimo.
Luna Nicotra
Luna Nicotra
Ho concluso da poco il corso annuale di Grafica pubblicitaria e Design e sono davvero soddisfatta delle conoscenze acquisite. Ho avuto Maria Dolores Tardera come insegnante e grazie a lei ho ''avuto'' le mani per progettare le mie idee. Ha svolto benissimo il corso e sono davvero soddisfatta perchè ho acquisito le competenze giuste per realizzare tutte le mie idee e valorizzare la mia creatività. Quindi ringrazio di cuore la fantastica insegnante Maria Dolores Tardera per tutto l'anno di insegnamento! Inoltre vorrei ringraziare anche la Coordinatrice Daniela per la sua disponibilità,pronta ad aiutare sempre per qualunque esigenza. Grazie! Consiglio vivamente questo corso!
Carmelina Crocetta
Carmelina Crocetta
Esperienza decisamente positiva! Un ringraziamento speciale a Vincenzo che mi ha fornito tutte le informazioni necessarie per farmi iniziare il corso di Social media manager completamente personalizzato e dedicato a me! Grazie anche all'insegnante e alla coordinatrice! Mac formazione consigliatissimo!!
Antonio Rende
Antonio Rende
Ho da poco concluso il corso di WordPress e devo dire che è stata per me un'esperienza formativa STRAORDINARIA, per l'appunto consiglio "MAC Formazione". Approfitto di questo spazio nel ringraziare Daniela per la sua grandissima disponibilità, Francesca e tutto il resto dello staff. Un grazie di cuore poi al docente "Paolo Ammendola" che, oltre a far capire bene le cose, ha reso ogni lezione sempre più coinvolgente suscitando interesse e voglia di imparare. Grazie a tutti! Antonio Rende...
Richiedi Maggiori Informazioni Corsi

Contattaci Gratuitamente per maggiori informazioni

Scopri la data del prossimo Corso Annuale Programmatore Informatico Full Stack & Intelligenza Artificiale, il costo del corso e le modalità di svolgimento… compila i campi di fianco, un nostro consulente ti richiamerà al più presto!

"*" indica i campi obbligatori

Autorizzo trattamento dati personali secondo art. 13 d.lgs. 196/03 e il regolamento UE 2016/679 del parlamento Europeo e del Consiglio del 27 Aprile 2016.*
Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Descrizione del Corso Annuale Programmatore Informatico Full Stack & Intelligenza Artificiale

Questo corso Annuale Programmatore informatico & intelligenza artificiale certificato, anche online, è progettato per fornirti una formazione pratica e completa, preparandoti per una carriera di successo nel campo della programmazione e dell’intelligenza artificiale.

Durante il corso annuale di Programmatore Informatico full stack e Intelligenza Artificiale online, esplorerai una vasta gamma di argomenti cruciali che ti permetteranno di sviluppare solide competenze nel mondo della programmazione. Partiremo dalle basi teoriche, fornendoti una solida comprensione della logica di programmazione, un fondamento essenziale per ogni futuro programmatore.

Successivamente, affronteremo i linguaggi di programmazione più usati come C++, e Python. Questi linguaggi sono ampiamente utilizzati nell’industria informatica e costituiscono una parte fondamentale del toolkit di ogni professionista.

Attraverso le lezioni di formazione e le sessioni di laboratorio, ti immergerai in ciascuno di questi linguaggi, acquisendo la capacità di scrivere codice efficiente e ben strutturato con lo sviluppo software.

Uno dei punti focali dei nostri corsi annuale Programmatore informatico e Intelligenza artificiale online sarà proprio la programmazione di un’ AI e l’introduzione a ChatGPT e la gestione delle API di OpenAI. Questo rappresenta un’emozionante finestra sul futuro, poiché il machine learning sta rivoluzionando il modo in cui interagiamo con la tecnologia e sta aprendo nuove prospettive professionali. Durante le lezioni di artificial intelligence, familiarizzerai con l’utilizzo di ChatGPT e scoprirai come sfruttare le API di OpenAI per creare applicazioni innovative e intelligenti.

Il nostro obiettivo è fornirti tutte le competenze necessarie per diventare un programmatore informatico di livello senior, in grado di affrontare sfide complesse e di adattarsi rapidamente a nuovi scenari professionali. L’occupazione in questo settore è immediata e vantaggiosa, e ti aiuteremo a prepararti al meglio per cogliere le numerose opportunità lavorative disponibili.

Che tu sia principiante o voglia migliorare le tue abilità, il nostro corso annuale di Programmazione e Intelligenza Artificiale certificato online ti darà una formazione completa. Il nostro team di insegnanti esperti ti aiuterà durante tutto il corso, guidandoti e sostenendoti mentre impari la programmazione avanzata e intelligenza artificiale applicata

Corso Annuale Programmatore Informatico Full Stack & Intelligenza Artificiale
Corso Annuale Programmatore Informatico Full Stack & Intelligenza Artificiale

Perché scegliere un corso di gruppo

Il percorso di formazione attraverso un corso di gruppo rappresenta il metodo ottimale per avviare il tuo cammino verso una carriera professionale di successo. Questa opzione offre un equilibrato rapporto tra qualità dell’insegnamento e convenienza economica. Grazie al formato di gruppo, potrai partecipare a lezioni interattive, incentrate sull’acquisizione di solide basi per eccellere nel mondo lavorativo.

L’aspetto vantaggioso è il prezzo accessibile, offrendo diverse opzioni di pagamento per agevolarti. Inoltre, la dinamicità di un gruppo ti permette di scambiare idee e discutere gli argomenti da diverse prospettive. Questo ambiente di apprendimento collettivo è particolarmente indicato per coloro che partono da zero e desiderano immergersi in un laboratorio creativo, appositamente progettato per coltivare nuovi talenti.

Ulteriori informazioni sul Corso Annuale Programmatore Informatico Full Stack & Intelligenza Artificiale

Quando si parla di “Corso Live”, si fa riferimento a un tipo di lezione che si svolge in diretta, con il docente che guida gli studenti attraverso il percorso didattico in tempo reale. Questo significa che la lezione non viene registrata in anticipo, ma si svolge in presenza degli studenti, che hanno l’opportunità di interagire con il docente e tra loro, creando una comunità di apprendimento dinamica e coinvolgente.

Rispetto alle lezioni registrate, che possono essere visualizzate in qualsiasi momento, i corsi Live offrono un’esperienza di apprendimento più interattiva e personalizzata. Gli studenti possono porre domande, chiedere chiarimenti e interagire con il docente in tempo reale, ricevendo feedback immediati sul loro lavoro.

Ma non è solo una questione di interattività. I corsi Live offrono anche un’opportunità unica di condividere le proprie esperienze e conoscenze con gli altri partecipanti al corso. Essendo tutti presenti nello stesso momento e nello stesso luogo virtuale, gli studenti possono scambiarsi idee, confrontarsi e collaborare, creando una comunità di apprendimento che va al di là del semplice acquisire nozioni.

In definitiva, i corsi Live rappresentano una scelta ideale per coloro che cercano un’esperienza di apprendimento coinvolgente, interattiva e socializzante. Grazie alla presenza del docente e degli altri studenti, è possibile vivere un’esperienza formativa arricchente e stimolante, che consente di imparare in modo più efficace e duraturo.

La registrazione delle lezioni live e la loro memorizzazione in un Hub sono un vantaggio significativo per gli studenti, che possono rivedere i contenuti in qualsiasi momento e da qualsiasi dispositivo, liberandoli dalla necessità di prendere appunti. Ciò consente agli studenti di concentrarsi sui contenuti più importanti e apprendere in modo più efficace. La registrazione delle lezioni è inoltre una risorsa preziosa per gli studenti che non possono partecipare in diretta o desiderano approfondire la loro comprensione. L’utilizzo di un Hub consente un facile accesso a una vasta gamma di contenuti senza limitazioni di spazio o tempo.

In breve, la registrazione delle lezioni in un Hub offre un’opportunità importante agli studenti per migliorare il proprio apprendimento e acquisire competenze solide e durature.

Qualora si perdesse una lezione, si ha la possibilità di recuperarla direttamente dall’Hub. Le lezioni sono accessibili 24 ore al giorno, 7 giorni su 7, offrendo agli studenti la flessibilità di scegliere il momento migliore per rivedere i contenuti. In caso di difficoltà con un determinato argomento, è possibile richiedere lezioni individuali personalizzate, il cui prezzo e orario verranno concordati in base alle esigenze dello studente.

Per partecipare al corso è richiesta la disponibilità di un computer, preferibilmente un PC o un Mac, con connessione ad Internet. Questa tecnologia digitale è essenziale per poter accedere alle risorse e ai materiali del corso, partecipare alle attività didattiche, e per interagire con gli altri partecipanti e il docente.

Per partecipare al corso non è necessario disporre di una webcam, anche se ciò potrebbe essere richiesto in caso di attività specifiche o di esercitazioni in cui la presenza di immagini o video è essenziale. In ogni caso, il docente fornirà informazioni chiare sulle attrezzature e i requisiti tecnologici necessari per partecipare alle attività del corso.

In sintesi, per partecipare al corso è necessario avere accesso a un computer e a una connessione ad Internet, e installare i software necessari per partecipare alle attività didattiche. La presenza di una webcam non è obbligatoria, ma potrebbe essere richiesta per alcune attività specifiche. Il docente fornirà tutte le informazioni e le istruzioni necessarie per l’utilizzo della tecnologia digitale e per la partecipazione al corso.

E’ possibile iscriversi al nostro corso compilando e sottoscrivendo il modulo di adesione, in modo da fornire i propri dati e avviare la procedura di registrazione. Il nostro staff della segreteria didattica sarà a disposizione per seguire ogni aspetto formale e burocratico necessario all’iscrizione al corso.

Per quanto riguarda il pagamento, offriamo diverse opzioni per venire incontro alle esigenze dei nostri studenti. Oltre al tradizionale pagamento tramite bonifico bancario, mettiamo a disposizione la possibilità di usufruire di finanziamenti a tasso zero, oppure di un sistema di pagamento rateale con carta di credito.

In questo modo, desideriamo rendere l’iscrizione al nostro corso accessibile e flessibile, per consentire a tutti di accedere alle opportunità formative che offriamo, senza preoccuparsi di vincoli di pagamento o di costi eccessivi.

Puoi contattare il nostro esperto al numero diretto 02 899 195 66 oppure, sempre allo stesso numero, puoi lasciare un WhatsApp o chiedere una videochiamata. Un nostro consulente ti darà tutte le risposte che stai cercando

PC consigliato

Notebook HP Core i7
NOTEBOOK HP CORE i7-1255U 16GB 512GB W11P

Risoluzione del display: 1920 x 1080 Pixel
Processore: Intel Core i7-1255U
RAM: 16 GB
Capacità totale di archiviazione: 512 GB SSD
Prezzo: € 890,00

richiedi gratuitamente maggiori informazioni

Contattaci

RICHIEDI INFORMAZIONI

"*" indica i campi obbligatori

Autorizzo trattamento dati personali secondo art. 13 d.lgs. 196/03 e il regolamento UE 2016/679 del parlamento Europeo e del Consiglio del 27 Aprile 2016.*
Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.