Cosa fa il Web Developer Full Stack?

Corso Web DeveloperIl Web Developer occupa un ruolo chiave nello sviluppo di un sito Web. Se un Web Designer cura l’aspetto grafico di un sito, il Web Developer ne cura tutta la parte strutturale. Gli sviluppatori web che operano in questo settore si occupano sia del lato front end di un sito che del lato back end.

Ma cos’è un full stack developer?

Il full stack developer è uno sviluppatore, che conosce dunque più di un linguaggio di programmazione, che si occupa di sviluppare in toto le funzionalità di un sito web. Sia della parte che vede chi naviga sul sito web (front end), che la parte “nascosta” di un sito, necessaria per farlo funzionare attraverso gli automatismi (back end developer).

Tra le principali mansioni troviamo il collegamento con un server ed un database, l’ottimizzazione per i vari Browser e per i vari device da dove viene aperto il sito fino al collegamento con software esterni come un gestionale, un programma di fatturazione ecc…  Da non trascurare poi la parte dedicata alla configurazione, all’infrastruttura alla sicurezza informatica ed altro ancora. Il lavoro del web developer, che sembra avvenire dietro le quinte, in realtà è fondamentale per far funzionare un sito web.

Obiettivi del Corso Professionale Web Developer Full Stack

Obiettivo principale del corso Web Developer full stack, corso in aula e corso online, è formare un professionista in grado di operare in autonomia e capace di gestire la funzionalità evolute di un sito web attraverso la realizzazione di una struttura valida e dinamica.

Attraverso il corso Web Developer full stack si impara a gestire i concetti più avanzati dei linguaggi e degli applicativi così da pubblicare un prodotto finale altamente professionale. Essere in grado di rispondere alle offerte di lavoro nel settore full stack web è il nostro scopo finale.

Certificazioni

Il corso professionale Web Developer full stack, corso in aula e on line, al termine della formazione completata con profitto, rilascia un attestato di frequenza numerato e personale, tracciabile attraverso il sito Web con certificazione ente ISO 9001:2015 EA37 per la formazione professionale valida in tutta Europa. Inoltre, è possibile sostenere anche l’esame di certificazione ICPHP.

RICHIEDI GRATUITAMENTE MAGGIORI INFORMAZIONI SUL CORSO PROFESSIONALE WEB DEVELOPER FULL STACK

Scopri la data del prossimo Corso Web Developer Full Stack, il costo del corso e le modalità di svolgimento… compila i campi di seguito

  • This field is for validation purposes and should be left unchanged.
Contattaci WhatsApp
Contattaci Whatsapp
Contattaci Telegram
Contattaci Telegram
Contattaci tramite Videoconsulenza
Contattaci tramite videoconsulenza
Contattaci Telefonicamente
Contattaci Telefonicamente
Contattaci Whatsapp
Contattaci Telegram
Contattaci Telefonicamente
Contattaci tramite videoconsulenza

Modalità di erogazione

Le nostre modalità di erogazione del corso Web Developer full stack

Descrizione del corso Web Developer full stack

Il corso Web Developer full stack, anche online con lezioni in diretta, disponibile sia per Windows che per Mac, è rivolto a te che vuoi diventare un professionista del web development, un professionista che si occupi della struttura dei siti web e della loro dinamicità. Creare un sito web è relativamente semplice: far sì che il sito funzioni richiede un grande impegno! Durante il corso si insegneranno varie discipline che nello specifico sono:

  • HTML e CSS: i due linguaggi di formattazione che sono alla base della programmazione Web. Con i due linguaggi, che sono alla base anche del Web Design, si è in grado di sviluppare pagine ma, soprattutto, si riesce a dare una struttura “pulita” al sito web che così sarà già ottimizzato per i motori di ricerca.
  • Dreamweaver: è l’applicativo Adobe che consente di creare applicazioni e siti web in modo veloce. Un supporto indispensabile per strutturare in modo professionale un sito.
  • PHP: è il linguaggio di programmazione per sviluppare le funzioni di un sito. Ma il linguaggio PHP consente anche di creare o modificare i plug in e le pagine dei CMS (WordPress, Joomla, Drupal ecc…)
  • Javascript: altro linguaggio che serve a rendere il sito diventa dinamico e in grado di gestire grandi quantità di dati dando così all’utente finale risposte immediate, possibilità di rispondere a form o utilizzare database da consultare on line. Inoltre, con gli strumenti messi a disposizione avrai capacità di analisi del sito apportando immediate modifiche qualora si rendesse necessario.
  • Bootstrap: questo framework di sviluppo contiene modelli di sviluppo basati su HTML, CSS e Javascript. Utili a creare e sviluppare siti e applicazioni per il Web.

Il corso Web Developer full stack, fornisce lezioni chiare ed esempi pratici per esplorare in dettaglio le funzionalità del programma al fine apprenderne l’uso professionale.

Forum su Web Developer Full Stack:

Gli annunci di lavoro, nel settore del Web, spesso riportano la ricerca di questa figura professionale. In realtà non esiste uno standard ma è vero che occorrono delle buone competenze sui linguaggi di programmazione orientati al web. Per questa figura, al contrario di quanto si possa pensare, non occorre una laurea in informatica. Conoscere bene il funzionamento e le regole del web, combinate alle competenze informatiche, sono ciò che serve in questo settore.

Dettagli sul corso Web Developer full stack

DURATA

La durata del corso è stimata in 90 ore di attività formativa. Un colloquio con il nostro consulente definirà meglio le ore necessarie.

REQUISITI

Conoscenze informatiche di base. Ogni partecipante deve dotarsi di computer con software installato, MAC si solleva da qualsiasi responsabilità dall’utilizzo da parte dei partecipanti di software non licenziati.

SBOCCHI LAVORATIVI

Il Web Developer è ricercato dalle Web Agency ma anche dalle aziende che hanno un sito web importante e preferiscono avere un tecnico direttamente in azienda.

Dettagli sul corso Web Developer full stack

DURATA

La durata del corso è stimata in 90 ore di attività formativa. Un colloquio con il nostro consulente definirà meglio le ore necessarie.

REQUISITI

Conoscenze informatiche di base. Ogni partecipante deve dotarsi di computer con software installato, MAC si solleva da qualsiasi responsabilità dall’utilizzo da parte dei partecipanti di software non licenziati.

SBOCCHI PROFESSIONALI

Il Web Developer è ricercato dalle Web Agency ma anche dalle aziende che hanno un sito web importante e preferiscono avere un tecnico direttamente in azienda.

Lezione di Prova Gratuita
Certificazione ISO

Programma del corso Web Developer full stack

  • Corso di Html & CSS
  • Corso di Dreamweaver
  • Corso di PHP
  • Introduzione a Javascript
  • Corso di Bootstrap

Domande frequenti

Il Web Developer full stack è un professionista del settore informatico che grazie alla conoscenza di specifici linguaggi per il Web riesce a far funzionare un sito Web in maniera ottimale.

Una professione per chi ama la programmazione e non la grafica e accetta sfide sempre complesse per far funzionare in modo professionale un sito Web. Essere questo professionista mi porta in una nicchia di mercato e di professionisti che sono molto ricercati.

I campo di applicazione sono quelli del web e dei siti Web e si possono realizzare strutture e funzioni molto complesse per il funzionamento del sito.

A chi ama particolarmente la programmazione Web ma non la grafica o il design. Aperto sia a neofiti che a chi ha una buona esperienza magari sui CMS.

Il corso si svolge con lezioni dirette e pratiche in modo da operare fin da subito su esempi reali.

Potrei imparare un linguaggio come SQL o l’utilizzo e l’installazione di qualche database.

Testimonianze

Ecco cosa hanno da dire i nostri clienti sul nostro corso:

Ringrazio il docente e tutto lo staff di MAC Formazione che mi ha seguito in questo percorso, sono riuscito ad apprendere anche i piccoli dettagli da non trascurare.

G. Luongo