Cosa fa DaVinci Resolve?

Corso DaVinci ResolveDaVinci Resolve è un software che viene utilizzato nella post produzione video e nasceva come un software di correzione del colore ora consente sia il montaggio video che la creazione di effetti speciali ed animazioni. DaVinci Resolve è l’unico software di video editing utilizzabile sia online che offline ed su tutti i sistemi operativi (macOS, Windows, Linux)

Obiettivi del Corso DaVinci Resolve

L’obiettivo del corso DaVinci Resolve è quello di trasmettere all’allievo le varie funzioni di questo software che può essere adoperato in modo professionale per tutti i lavori di video editing.

Certificazioni

Il corso DaVinci Resolve, al termine della formazione completata con profitto, rilascia un attestato numerato e personale, tracciabile attraverso il sito Web con certificazione ente ISO 9001:2015 EA37 per la formazione professionale valida in tutta Europa.

RICHIEDI GRATUITAMENTE MAGGIORI INFORMAZIONI SUL Corso DaVinci Resolve

Scopri la data del prossimo Corso DaVinci Resolve, il costo del corso e le modalità di svolgimento… compila i campi di seguito

Modalità di erogazione

Le nostre modalità di erogazione del Corso DaVinci Resolve

Richiedi informazioni

Contattaci gratuitamente tramite WhatsApp, Telegram, telefonicamente o mezzo e-mail per avere maggiori informazioni sul Corso DaVinci Resolve

Descrizione del Corso DaVinci Resolve

Il corso DaVinci Resolve, che è possibile installare sia su Pc Windows, su Mac ma anche su Linux, si svolge in maniera molto pratica. Già dalla prima lezione si lavora sul software e si andranno ad esplorare tutte le funzioni in modo che si possa realizzare un lavoro finale di qualità professionale. Basti pensare che con la recente versione aggiornata, il programma è stato ulteriormente potenziato ed arricchito con maggiori funzionalità tanto che con una nuova applicazione per il compositing è stato usato per film di prima grandezza e con numerosi effetti speciali come ad esempio Avengers: Age of Ultron.

Le principali funzioni del programma sono:

–              La Dual Timeline

–              Il nastro sorgente modificabile rapidamente

–              Un’interfaccia di rifinitura dedicata

–              Modifiche intelligenti e guidate

–              Importazione multimediale

–              Interfaccia scalabile che si adatta anche ai laptop con schermi di dimensioni minori

Sul sito ufficiale è possibile però valutare al meglio le potenzialità del software.

DETTAGLI SUL Corso DaVinci Resolve

Requisiti

Per poter partecipare al corso DaVinci Resolve è sufficiente la conoscenza basica del computer; tuttavia, è possibile personalizzare il percorso formativo a seconda delle conoscenze e competenze dell’allievo. Ogni partecipante deve dotarsi di computer con software installato, MAC si solleva da qualsiasi responsabilità dall’utilizzo da parte dei partecipanti di software non licenziati.

Sbocchi lavorativi

Il software consente di operare nel settori dell’audio\video e soprattutto nel montaggio video con inserimenti di effetti. Quindi dalle più semplici collaborazioni con fotografi fino ad arrivare a video musicali, montaggi televisivi o cinematografici o comunicazione pubblicitaria presso agenzie di comunicazione e marketing non si devono porre limiti. Il settore è al momento fortemente recettivo.

Richiedi informazioni anche su WhatsApp
Lezione di Prova Gratuita

Programma del Corso DaVinci Resolve

  • Introduzione
  • Interfaccia e aree di lavoro
  •  Bins e smart bins
  •  Timeline e montaggio base
  •  Compound clips
  •  Multicamera
  •  Take selector
  •  Effetti video
  •  Color correction
  •  Nodi
  •  Spazio colore
  •  Green screen
  •  Riduzione rumore video
  •  Color grading
  •  Audio ed effetti
  •  Esportazione / rendering

Domande frequenti

È un software di grafica con licenza anche gratuita che serve a fare sia montaggio video che effetti speciali.

Perché è un software eclettico e che si sta diffondendo velocemente, utilizzarlo significa usare un solo programma per fare video editing avanzato.

Le applicazioni sono molteplici, dalla correzione dei colori al classico montaggio video, passando anche dalla creazione di spot animati per la pubblicità.

Il corso è rivolto a tutti coloro che lavorano o vogliono lavorare nel campo del montaggio video e della comunicazione pubblicitaria.

Il nostro corso è sempre personalizzato, le lezioni sono chiare e dirette con l’unico obiettivo di formare un professionista.

Il corso è completo e non è necessario proseguire con la formazione, occorre solo l’applicazione.