Cosa fa il Data Analyst?
Il Data Analyst è un professionista che utilizzando vari strumenti (linguaggi di programmazione, software dedicati ecc..) riesce a raccogliere ed elaborare una grande quantità di dati soprattutto per un uso professionale. Il Data Analyst è partner di tutte le aziende che operano nei Big Data.
Obiettivi del Corso Data Analysis
L’obiettivo del corso Data Analysis (o Data Analyst) con Python, in aula e online, è quello di trasferire all’allievo le competenze e la padronanza necessaria per renderlo in grado non solo di acquisire dati ma di manipolarli ed elaborarli traendo delle conclusioni che vadano a vantaggio del Business Aziendale. Il corso privilegia un approccio pratico senza però tralasciare la necessaria teoria.
Certificazioni
Il Data Analysis, in aula e online, al termine della formazione completata con profitto, rilascia un attestato numerato e personale, tracciabile attraverso il sito Web con certificazione ente ISO 9001:2015 EA37 per la formazione professionale valida in tutta Europa.
Modalità di erogazione
Le nostre modalità di erogazione del Corso Data Analysis
Descrizione del Corso Data Analysis
Il corso Data Analysis, in aula e online, si rivolge a tutti coloro che intendono approfondire i metodi di programmazione per l’analisi dei dati, sfruttando anche la duttilità del linguaggio Python che già mette a disposizione diverse librerie specialistiche. Ma perché diventare un Data Analysis? La risposta è abbastanza semplice, oggi tutti i dispositivi che utilizziamo (Smartphone, App, email, social network ma anche carte di credito, carte fedeltà, ricerche su Google, abbonamenti ai mezzi pubblici ecc..) sono anche un grande raccoglitore di dati che generiamo e aumentiamo ogni qual volta facciamo un’operazione tracciabile. Questa grande mole di dati ( i Big Data), se gestita ed analizzata, consente una profilazione delle persone e consente di conoscerne usi e abitudini in ogni settore (alimentare, politico, ludico, sessuale ecc..), ecco perché le tante aziende, dal campo informatico a quello della comunicazione, sono alla ricerca di esperti che possano analizzare i dati raccolti e guidare le strategie aziendali indicando nuovi trend o bisogni da parte degli utenti. Il corso Data Analysis si svolge attraverso tanta pratica applicata ad esempi concreti, trasformando il corso quasi in uno stage formativo. L’applicazione e l’impegno sono la chiave del successo in questo settore ricco di opportunità molto ben retribuite
Dettagli sul Corso Data Analysis
32 ore di attività formativa
Per partecipare al corso Data Analysis è necessario avere conoscenze di base di Python. Qualora questa competenza non facesse parte del proprio bagaglio professionale è possibile aggiungere delle ore di formazione proprio il corso Python che trova al seguente link: www.macformazione.com/corso-python/.
I dati diffusi da IBM parlano chiaro, oltre 700.000 assunzioni previste entro 5 anni nel settore. E non è un affare riservato esclusivamente ai giganti dell’informatica, considerando che l’analisi e l’interpretazione dei dati genera Business in molti settori (Bancario, Marketing, Social, ricerche sui motori Web, Industriale, Telefonico ecc..). E’ evidente che molte aziende sono alla ricerca di esperti che ancora mancano visto che sono pochissimi i corsi realmente efficaci.
Dettagli sul Corso Data Analysis
Programma del Corso Data Analysis
- Panoramica introduttiva sull’analisi dei dati
- Approfondimento sul linguaggio Python
- Acquisire un file: utilizzo della libreria Python CSV
- Elaborare il file: normalizzazione e pulizia del dato in esso contenuto
- Salvare un file con utilizzo di librerie Python, CSV, Pickle e Shelve
- Eseguire un salvataggio su DB: utilizzo della libreria SQlite
- Cenni su altre librerie: MySqL, PostgreSql, Pyodbc
- Ambiente Notebook: installare e configurare Jupyter
- Introduzione alle librerie Pandas e Numpy
- Serie e DataFrame in Pandas
- Acquisire i dati in Pandas
- Introduzione a Matplotlib e sua integrazione con Pandas
- Elaborare i dati in pandas
- Esportare i dati in Pandas
- Esercitazioni finali
Testimonianze
Ecco cosa hanno da dire i nostri clienti sul nostro corso:
Ho seguito il corso di Data Analisys con Python per la gestione del flusso di dati, un corso molto bello con un linguaggio di programmazione che si diffonde velocemente nel tempo, sono molto felice di aver fatto questo corso e di aver migliorato le mie skills.