"*" indica i campi obbligatori
Il Corso Sicurezza Informatica, in aula e online, al termine della formazione completata con profitto, rilascia un attestato numerato e personale, tracciabile attraverso il sito Web con certificazione ente ISO 9001:2015 EA37 per la formazione professionale valida in tutta Europa. Il voucher per sostenere l’esame di IT security (ICDL) è compreso nel corso.
Inoltre, è possibile sostenere anche gli esami (acquistando a parte i voucher di esame) per la certificazione di Ethical Hacker
Scopri la data del prossimo Corso Sicurezza Informatica, il costo e le modalità di svolgimento… compila i campi di seguito, un nostro consulente ti richiamerà al più presto!
"*" indica i campi obbligatori
Scopri la data del prossimo Corso Sicurezza Informatica, il costo del corso e le modalità di svolgimento… compila i campi di fianco, un nostro consulente ti richiamerà al più presto!
L’obiettivo del corso cyber security, corso in aula e corso online, è quello di formare un esperto in cyber security ed IT security in grado di assicurare alle aziende un grado di sicurezza elevato. La protezione dei dati e dei sistemi informatici è il cuore di questo percorso formativo.
Il corso Cyber Security è anche il primo step obbligatorio per diventare un Ethical Hacker. Percorso che poi dovrà proseguire anche per conseguire la certificazione di Ethical Hacking. Nel campo professionale, anche a livello mondiale, aumenta la richiesta di esperti di questo settore, la formazione e le competenze acquisite contribuiscono in modo significativo alla nascita di un professionista con ottimi sbocchi lavorativi.
La cyber security è una branca della sicurezza informatica che si occupa della difesa, da attacchi informatici esterni, di computer, reti informatiche, server e anche dispositivi mobili. Nello specifico, chi si occupa di Cyber security, presta attenzione alla sicurezza di tutte quelle porte che possono permettere un attacco hacker.
Per questo si lavora sulla sicurezza della rete aziendale, sulla sicurezza delle applicazioni che vengono usate sui computer e sulla sicurezza dei dati e della privacy aziendale e dei suoi dipendenti. Inoltre, siccome gli attacchi avvengono spesso per imperizia di chi apre una e-mail o un messaggio senza prestare attenzione, si lavora molto anche sulla formazione degli utenti finali: utilizzo corretto dei sistemi operativi, attenzionare i mittenti delle e-mail, verificare gli allegati, utilizzare unità USB esterne, ecc…
Insomma, la cura della sicurezza dei sistemi e della sicurezza delle informazioni, oggi, è un problema reale che richiede l’assistenza di un esperto in cyber security.
Scopri la data del prossimo Corso Sicurezza Informatica, il costo del corso e le modalità di svolgimento… compila i campi di fianco, un nostro consulente ti richiamerà al più presto!
"*" indica i campi obbligatori
Per partecipare al corso è necessario avere delle competenze informatiche di base.
Aziende ICT Italia
Software House
Web Agency
Libera Professione
Introduzione alla Cyber Security
Sicurezza dei messaggi e-mail
Scam, Phishing e Spam
Riconoscere le e-mail con mittente camuffato
Gli allegati ed i malware
Web Security
Navigare sicuri
HTTP e HTTPS
Ricerche del browser
I Siti clone
Scegliere il Browser migliore
I Plugin
La navigazione anonima
I Cookies
Scegliere un antivirus valido
Altre minacce: trojan, Worm ecc.
La password
Backup dati
Backup dei database
Backup dei documenti
Backup con generazioni
Reti aziendali
NOTEBOOK HP Intel i5-1235U 8GB 512GB W11P
Risoluzione del display: 1920 x 1080 Pixel
Processore: Intel Core i5 – 1235U
RAM: 8 GB
Capacità totale di archiviazione: 512 GB SSD
Attraverso il corso ho appreso tutte le nozioni che servono per rendere sicuro un server, un sito web, etc.. Sono molto contento di aver preso parte a questo corso, sfrutterò tutte le conoscenze che ho acquisito in campo lavorativo e professionale.