Cosa fa il video editor?

Corso Video EditorIl Video Editor è un professionista che opera sia nel ramo della fotografia che nel ramo del montaggio video. Grazie all’utilizzo di alcuni software svolge il suo lavoro sia nel campo della fotografia digitale che in quella dei video e della comunicazione. Il video editor si interfaccia sia con provati che con professionisti del settore.

Obiettivi del Corso Video Editor

Obiettivo principale del corso Video Editor è formare un professionista in grado di operare in autonomia fin da subito dopo il corso, imparando ad usare gli strumenti dei quattro Software che fanno parte del percorso didattico acquisendone la logica di funzionamento, attraverso una formula che privilegia l’esercitazione pratica senza trascurare la spiegazione teorica. Trovare lavoro in questo settore è l’unico obiettivi che si deve porre l’allievo. Attraverso il corso Video Editor, avrai imparato a gestire i concetti più avanzati degli applicativi così da produrre un prodotto finale altamente professionale.

Certificazioni

Il corso Video Editor, al termine della formazione completata con profitto, rilascia un attestato numerato e personale, tracciabile attraverso il sito Web con certificazione ente ISO 9001:2015 EA37 per la formazione professionale valida in tutta Europa.Inoltre è possibile sostenere anche l’esame di certificazione Adobe.

Adobe Membro VIP

RICHIEDI GRATUITAMENTE MAGGIORI INFORMAZIONI SUL Corso Video Editor

Scopri la data del prossimo Corso Video Editor, il costo del corso e le modalità di svolgimento… compila i campi di seguito

Modalità di erogazione

Le nostre modalità di erogazione del Corso Video Editor

Richiedi informazioni

Contattaci gratuitamente tramite WhatsApp, Telegram, telefonicamente o mezzo e-mail per avere maggiori informazioni sul Corso Video Editor

Descrizione del Corso Video Editor

Il corso Video Editor, disponibile sia per Windows che per Mac, è rivolto a te che vuoi diventare un professionista capace di creare un prodotto audiovisivo professionale in qualsiasi settore in grado di superare il classico concetto di montaggio video e contemporaneamente di realizzare creazioni grafiche, effetti speciali ed esportazione del prodotto finale in qualsivoglia formato. Chi si avvicina al video editing deve innanzitutto acquisire le competenze dei software specifici, in questo caso Photoshop, Lightroom, Premiere e After effects, nonché conoscenze delle tecniche di montaggio ovvero la composizione del quadro grazie alla conoscenza della fotografia, dei mezzi audiovisivi, della differenza tra i vari formati alla capacità di creare animazioni ed effetti speciali. Con il nostro corso Video Editor imparerai tutti i comandi e le innumerevoli funzioni dei software applicandoli però di volta in volta ad esempi reali in modo da acquisire anche esperienza nel settore. Il corso Video Editor fornisce lezioni chiare ed esempi pratici per esplorare in dettaglio le funzionalità del programma al fine apprenderne l’uso professionale.

DETTAGLI SUL Corso Video Editor

Requisiti

Conoscenze informatiche di base, chi usa una macchina fotografica reflex o una videocamera potrà essere ancora più autonomo nel lavoro. Ogni partecipante deve dotarsi di computer con software installato, MAC si solleva da qualsiasi responsabilità dall’utilizzo da parte dei partecipanti di software non licenziati.

Sbocchi lavorativi

Un video Editor capace di utilizzare professionalmente i software non ha che l’imbarazzo della scelta. Le richieste spaziano dal settore pubblicitario a quello della comunicazione, dalla pubblicità sui social al settore della moda senza dimenticare la Tv o canali alternativi come Youtube.

Richiedi informazioni anche su WhatsApp
Lezione di Prova Gratuita

Programma del Corso Video Editor

  • Corso di Photoshop e Lightroom per la fotografia digitale
  • Corso di Premiere
  • Corso After Effects

Domande frequenti

È un professionista che opera nel campo delle foto dei video, utilizzando vari software riesce a creare un prodotto di qualità sia che si tratti di una singola immagine sia che si tratti di un video.

Perché è una professione molto richiesta e utilizzando al meglio i programmi che utilizziamo nel corso si hanno, fin da subito, concrete opportunità di lavoro.

Si parte dal foto ritocco delle immagini che poi saranno usate per foto, per riviste o siti web e poi si continua con il montaggio di video di qualità e la creazione di animazioni per spot o comunicazione social.

Sia a chi parte da zero sia a chi ha delle competenze di base ma soprattutto è rivolto a chi ha una passione per foto\video e ha capito che avendo una preparazione adeguata si lavora facilmente in questo settore.

Come tutti i nostri corsi con lezioni dirette, chiare e soprattutto pratiche tenute sempre da docenti che usano i programmi per il loro lavoro.

Il corso è completo quindi non occorrono altre competenze, a chi non usa però una macchina reflex si consiglia di prendere anche qualche nozione di base sulle regolazioni e sulla tecnica di fotografia.