Cosa fa il video editor?
Il Video Editor è un professionista che opera sia nel ramo della fotografia che nel ramo del montaggio video. Grazie all’utilizzo di alcuni software svolge il suo lavoro sia nel campo della fotografia digitale che in quella dei video e della comunicazione. Il video editor si interfaccia sia con provati che con professionisti del settore.
Obiettivi del Corso Video Editor
Obiettivo principale del corso Video Editor, in aula e online, è formare un professionista in grado di operare in autonomia fin da subito dopo il corso, imparando ad usare gli strumenti dei quattro Software che fanno parte del percorso didattico acquisendone la logica di funzionamento, attraverso una formula che privilegia l’esercitazione pratica senza trascurare la spiegazione teorica. Trovare lavoro in questo settore è l’unico obiettivi che si deve porre l’allievo. Attraverso il corso Video Editor, avrai imparato a gestire i concetti più avanzati degli applicativi così da produrre un prodotto finale altamente professionale.
Certificazioni
Il corso Video Editor, in aula e online, al termine della formazione completata con profitto, rilascia un attestato numerato e personale, tracciabile attraverso il sito Web con certificazione ente ISO 9001:2015 EA37 per la formazione professionale valida in tutta Europa.Inoltre è possibile sostenere anche l’esame di certificazione Adobe.

Modalità di erogazione
Le nostre modalità di erogazione del Corso Video Editor
Descrizione del Corso Video Editor
Il corso Video Editor, in aula e online, disponibile sia per Windows che per Mac, è rivolto a te che vuoi diventare un professionista capace di creare un prodotto audiovisivo professionale in qualsiasi settore in grado di superare il classico concetto di montaggio video e contemporaneamente di realizzare creazioni grafiche, effetti speciali ed esportazione del prodotto finale in qualsivoglia formato. Chi si avvicina al video editing deve innanzitutto acquisire le competenze dei software specifici, in questo caso Photoshop, Lightroom, Premiere e After effects, nonché conoscenze delle tecniche di montaggio ovvero la composizione del quadro grazie alla conoscenza della fotografia, dei mezzi audiovisivi, della differenza tra i vari formati alla capacità di creare animazioni ed effetti speciali. Con il nostro corso Video Editor imparerai tutti i comandi e le innumerevoli funzioni dei software applicandoli però di volta in volta ad esempi reali in modo da acquisire anche esperienza nel settore. Il corso Video Editor fornisce lezioni chiare ed esempi pratici per esplorare in dettaglio le funzionalità del programma al fine apprenderne l’uso professionale.
Dettagli sul Corso Video Editor
62 ore di attività formativa
Conoscenze informatiche di base, chi usa una macchina fotografica reflex o una videocamera potrà essere ancora più autonomo nel lavoro. Ogni partecipante deve dotarsi di computer con software installato, MAC si solleva da qualsiasi responsabilità dall’utilizzo da parte dei partecipanti di software non licenziati.
Un video Editor capace di utilizzare professionalmente i software non ha che l’imbarazzo della scelta. Le richieste spaziano dal settore pubblicitario a quello della comunicazione, dalla pubblicità sui social al settore della moda senza dimenticare la Tv o canali alternativi come Youtube.
Dettagli sul Corso Video Editor
Programma del Corso Video Editor
- Corso di Photoshop e Lightroom per la fotografia digitale
- Corso Premiere
- Corso After Effects
Testimonianze
Ecco cosa hanno da dire i nostri clienti sul nostro corso:
Ho da poco terminato il corso da video editor e mi ritengo pienamente soddisfatto!
Ringrazio R., il mio insegnante, un ragazzo giovane ma molto competente e disponibile.
Il corso viene strutturato anche sulla base delle competenze e degli interessi dell’allievo, in questo modo nonostante conoscessi già abbastanza alcuni dei programmi che mi sono stati insegnati, ho potuto approfondirli di molto, anche sul piano tecnico.
Inoltre è un occasione da non perdere quella di poter seguire il metodo di lavoro di un professionista del settore, i suoi trucchi e il suo workflow.
Consiglio di seguire un corso di questo tipo a chiunque voglia approcciarsi all’ambiente, ma ancor più a chi già lo conosce, e vuole fare uno step successivo imparando tecniche e metodi più professionali.