Corso Garden Designer

Il Corso Garden Designer ti permette di gestire e progettare gli spazi verdi, giardini, parchi e ville in modo dinamico creando rendering fotorealistici e professionali.

Cosa fa il Garden Designer?

Corso Garden DesignIl Garden Designer è una figura molto ricercata che si sta affermando nel panorama della progettazione e dell’architettura. Strettamente connesse a quelle dell’Interior Designer, le competenze del Garden Designer, spaziano in ambiti che vanno al di là della progettazione strutturale  affrontando conoscenze specifiche di botanica e non solo, avendo sempre come obiettivo finale  il giardino ed il suo rapporto con gli ambienti abitativi.

Il designer del verde non interviene solo quando c’è un giardino da sistemare partendo da zero, ma anche in caso di un restauro di una porzione di giardino, anche piccola, o per un totale rinnovamento. Quindi quando c’è un’area verde sulla quale intervenire, che sia pubblica o privata, è bene affidarsi a questo esperto di green design.

Obiettivi del Corso Garden Designer

L’obiettivo del corso è quello di formare un professionista che possa da subito gestire la progettazione di spazi verdi e, seguendo anche le indicazioni ed i desideri dei committenti, riuscire ad indirizzarli nella scelta funzionale ed adeguata alle loro esigenze creando atmosfere da sogno. Fornire conoscenze sulla gestione del verde, sugli elementi di botanica o la gestione del verde ornamentale è parte integrante di questo percorso di formazione.

Certificazioni

Il corso Garden Design, corso in aula e corso online, al termine della formazione completata con profitto, rilascia un attestato di frequenza numerato e personale, tracciabile attraverso il sito Web con certificazione ente ISO 9001:2015 EA37 per la formazione professionale valida in tutta Europa.

RICHIEDI GRATUITAMENTE MAGGIORI INFORMAZIONI SUL Corso Garden Designer

Scopri la data del prossimo Corso Garden Designer, il costo del corso e le modalità di svolgimento… compila i campi di seguito

  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.
Contattaci WhatsApp
Contattaci Whatsapp
Contattaci Telegram
Contattaci Telegram
Contattaci tramite Videoconsulenza
Contattaci tramite videoconsulenza
Contattaci Telefonicamente
Contattaci Telefonicamente
Contattaci Whatsapp
Contattaci Telegram
Contattaci Telefonicamente
Contattaci tramite videoconsulenza

Modalità di erogazione

Le nostre modalità di erogazione del Corso Garden Designer

Descrizione del Corso Garden Designer

Così come per l’Interior Design, anche per la progettazione di giardini e spazi verdi vi sono degli stili a cui potersi ispirare, le opzioni sono numerose: la formalità del giardino ordinato e simmetrico, l’eccesso informale del cottage, il minimalismo giapponese o l’urban chic contemporaneo. In questo corso saranno forniti gli strumenti interdisciplinari idonei per poter progettare correttamente un giardino.

Verranno utilizzati metodi didattici utili per poter apprendere al meglio le tecniche di progettazione degli spazi verdi, le tipologie di giardini, le classificazioni delle piante anche con differenziazioni stagionali. I software che verranno utilizzati durante il corso consentiranno al progettista di potersi esprimere al meglio durante tutte le fasi fino a poter presentare un’immagine fotorealistica del proprio progetto.

Saranno inoltre tutti gratuiti ed open source, installabili ovunque e senza comportare costi aggiuntivi; sarà anche fornito specifico materiale didattico in formato digitale su tutti gli argomenti affrontati. Il corso permette di acquisire competenze specifiche nel Design del giardino attraverso un percorso formativo completo e tenuto da professionisti del settore. L’Allievo sarà da subito in grado di lavorare nell’ambito del Garden Design.

Forum sul Garden Design

Il Garden Design oggi genera molto interesse. Quando si va alla ricerca di notizie su questa professione i termini più gettonati sono: verde pubblico, arredo di esterni, giardini per bambini, piante ornamentali ecc… Quello che c’è da sapere è che questa figura nuova viene sempre più ricercata nel settore edile ed architettonico. Questo è il miglior momento per specializzarsi in questo campo.

Dettagli sul Corso Garden Designer

DURATA

La durata del corso è stimata in 40 ore di attività formativa. Un colloquio con il nostro consulente definirà meglio le ore necessarie.

REQUISITI

Per poter partecipare al corso Garden Designer, in Aula e On Line, non sono necessari requisiti particolari. Una passione per la professione o per le piante è quello che ci interessa maggiormente

SBOCCHI LAVORATIVI

Questa è una nuova professione che si sta sviluppando, la necessità di sfruttare le risorse naturale e preservare l’ambiente sono ormai presenti in ogni progetto. Essere un consulente o un progettista del settore assicura un lavoro duraturo e continuativo.

Dettagli sul Corso Garden Designer

DURATA

La durata del corso è stimata in 40 ore di attività formativa. Un colloquio con il nostro consulente definirà meglio le ore necessarie.

REQUISITI

Per poter partecipare al corso Garden Designer, in Aula e On Line, non sono necessari requisiti particolari. Una passione per la professione o per le piante è quello che ci interessa maggiormente

SBOCCHI PROFESSIONALI

Questa è una nuova professione che si sta sviluppando, la necessità di sfruttare le risorse naturale e preservare l’ambiente sono ormai presenti in ogni progetto. Essere un consulente o un progettista del settore assicura un lavoro duraturo e continuativo.

Lezione di Prova Gratuita
Certificazione ISO

Programma del Corso Garden Designer

  • Corso Blender (vedi Link) per la progettazione, modellazione e rendering;
  • Applicazioni di Blender al Garden Design;
  • Il giardino privato e le fasi di progettazione;
  • I grandi spazi verdi:
  • Vivere all’aperto;
  • Un giardino del benessere;
  • Oasi nascosta;
  • Gli specchi d’acqua;
  • Le pavimentazioni da esterni e le caratteristiche;
  • Classificazione delle piante e come sceglierle:
    • Piante;
    • Alberi;
    • Arbusti;
    • Perenni;
    • Rampicanti;
    • Annuali;
    • Biennali;
    • Piante da aiuola;
    • Bulbose;
    • Piante esotiche;
  • Il tetto giardino;
  • L’illuminazione naturale;
  • Teoria del colore;
  • Classificazione di giardini:
    • Giardini formali;
    • Giardini informali;
    • Giardini mediterranei;
    • Giardini desertici;
    • Giardini giapponesi;
    • Giardini contemporanei;
    • Giardini tropicali;

Domande frequenti

Questo professionista è un esperto dell’arredo giardini ed è in grado di utilizzare programmi di progettazione, ma conosce anche le caratteristiche delle piante. Il Garden Designer è in grado di valutare l’ambiente scegliendo poi i prodotti da installare per garantire alle piante uno sviluppo naturale.

Perché al momento ci sono forti richieste dal mondo del lavoro e ci sono ancora pochi professionisti qualificati a muoversi in questo settore. Le opportunità di crescita personali sono notevoli.

Oggi quando si fa una progettazione edile si cerca di inserire sempre uno spazio verde, così come si cerca di ricavarne dei nuovi da costruzioni esistenti. Affidarsi ad un professionista del settore è quasi un obbligo. Il rischio è quello di creare uno spazio verde con piante o arbusti sbagliati che causano problemi di mantenimento del verde.

Ovviamente un architetto, un Interior designer o un progettista sono già del mestiere, vanno a completare solo la loro formazione. Ma il corso può essere seguito da tutti coloro che vogliono cimentarsi in questo mondo anche se non hanno competenze specifiche.

Il corso, tenuto da un professionista, prevede l’insegnamento di alcuni software utili per la progettazione, ma aggiunge tutte quelle competenze necessarie per essere un esperto del settore

Il corso è già completo ma volendo si possono imparare altri software di progettazione o prendere una specializzazione anche nell’Interior Design. Clicca qui per maggiori informazioni.

Testimonianze

Ecco cosa hanno da dire i nostri clienti sul nostro corso:

Sono molo contenta di aver seguito questo corso attraverso di esso sono riuscita a far diventare la mia passione una professione, sicuramente continuerò a sviluppare ulteriori progetti in modo da crescere sempre di più.

J. Fillani

Guarda anche