Cosa fa Facebook ADS?

Corso Facebook ADSFacebook ADS è lo strumento messo a disposizione dal social network per fare pubblicità mirata potendo contare su circas 2,5 miliardi di utenti tutti, bene o male, già profilati.

Obiettivi del Corso Facebook ADS

L’obiettivo che il corso Facebook ADS si pone è quello di formare un professionista che sia in grado di analizzare e realizzare una campagna pubblicitaria di successo cercando il minimo investimento possibile.

Certificazioni

Il  corso Facebook ADS, al termine della formazione completata con profitto, rilascia un attestato numerato e personale, tracciabile attraverso il sito Web con certificazione ente ISO 9001:2015 EA37 per la formazione professionale valida in tutta Europa.

RICHIEDI GRATUITAMENTE MAGGIORI INFORMAZIONI SUL Corso Facebook ADS

Scopri la data del prossimo Corso Facebook ADS, il costo del corso e le modalità di svolgimento… compila i campi di seguito

Modalità di erogazione

Le nostre modalità di erogazione del Corso Facebook ADS

Richiedi informazioni

Contattaci gratuitamente tramite WhatsApp, Telegram, telefonicamente o mezzo e-mail per avere maggiori informazioni sul Corso Facebook ADS

Descrizione del Corso Facebook ADS

Il corso Facebook ADS è un po’ diverso dagli altri. In questo corso è necessario saper fare un’analisi delle esigenze del cliente, del prodotto o del servizio che vuole promuovere, del target di possibili clienti da colpire ed infine di saper valutare un budget necessario per una campagna di successo. Si studieranno gli strumenti messi a disposizione sia per creare che per controllare una campagna pubblicitaria andando a selezionare, possiamo dire chirurgicamente, i potenziali clienti. La gestione di una campagna su Facebook è molto cambiata e l’approssimazione o il dilettantismo ormai non pagano più.

DETTAGLI SUL Corso Facebook ADS

Requisiti

Conoscenza di base delle regole SEO e di informatica di base, il corso è comunque personalizzabile.

Sbocchi lavorativi

Gli esperti di Facebook ADS sono ricercati soprattutto dalle agenzie di comunicazione e di pubblicità, ma anche aziende informatiche o aziende che hanno un sito Web di commercio elettronico sono alla ricerca di queste competenze.

Richiedi informazioni anche su WhatsApp
Lezione di Prova Gratuita

Programma del Corso Facebook ADS

  • Panoramica su Facebook ADS
  • Perchè investire su Facebook
  • Analisi del prodotto che dobbiamo promuovere
  • Scelta delle possibili classi di utenti da raggiungere
  • L’obiettivo: tempistica e numero di visibilità richiesta
  • Definire il budget
  • Il pixel di Facebook : cos’è e come installarlo
  • Pubblicare l’inserzione
  • Il sistema di aste di Facebook
  • Il remarketing
  • Misurare la performance e la reportistica
  • Simulazioni di campagne pubblicitarie
  • Esercitazioni finali

Domande frequenti

Facebook ADS è il canale pubblicitario di facebook e serve per fare pubblicità selezionata sul social network.

Per chi ha necessità di visibilità immediata o non riesce ad emergere attraverso il sito Web questa è la soluzione migliore ed utilizzandolo posso dare visibilità un link, un sito, un prodotto o un servizio.

Il corso è rivolto a chi già mastica un po’ di regole SEO per il Web e ha una base di linguaggi informatici. Può comunque essere personalizzato per chi non ha competenze di base.

Il corso ha necessità di alcune spiegazioni teoriche per essere bravi nell’analisi e nel posizionamento di quanto dobbiamo pubblicizzare. Poi si completa con esempi concreti e simulazioni.

Per chi non ha competenze, si può pensare ad un corso di Google ADS.