Cosa fa Facebook ADS?

Corso Facebook ADSFacebook ADS è lo strumento messo a disposizione dal famoso social network per fare pubblicità mirata. Potendo contare su circa 2,5 miliardi di utenti tutti, bene o male già profilati, risulta uno dei migliori metodi di digital marketing. Avere degli utenti che sono stati in qualche modo profilati, per le interazioni che hanno sulla piattaforma Facebook, è il principale vantaggio di questo tipo di pubblicità.

Gli inserzionisti (coloro che pagano per proporre annunci) traggono vantaggio dalle informazioni demografiche degli utenti e, con un piano editoriale adeguato, riescono a canalizzare la pubblicità su Facebook agli utenti che possono essere maggiormente interessati.

Obiettivi del Corso Facebook ADS

L’obiettivo che il corso Facebook ADS, corso in aula e corso online, si pone è quello di formare un professionista che sia in grado di analizzare e realizzare una campagna pubblicitaria di successo con il minimo investimento possibile. A differenza di un corso di social media marketing, le tipologie di campagne fatte con ADS sono mirate, potremmo dire on demand. Per questo il corso deve formare un business manager capace di sfruttare al meglio il Facebook marketing.

Certificazioni

Il corso Facebook ADS, in aula e on line, al termine della formazione completata con profitto, rilascia un attestato di frequenza numerato e personale, tracciabile attraverso il sito Web con certificazione ente ISO 9001:2015 EA37 per la formazione professionale valida in tutta Europa.

RICHIEDI GRATUITAMENTE MAGGIORI INFORMAZIONI SUL Corso Facebook ADS

Scopri la data del prossimo Corso Facebook ADS, il costo del corso e le modalità di svolgimento… compila i campi di seguito

  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.
Contattaci WhatsApp
Contattaci Whatsapp
Contattaci Telegram
Contattaci Telegram
Contattaci tramite Videoconsulenza
Contattaci tramite videoconsulenza
Contattaci Telefonicamente
Contattaci Telefonicamente
Contattaci Whatsapp
Contattaci Telegram
Contattaci Telefonicamente
Contattaci tramite videoconsulenza

Modalità di erogazione

Le nostre modalità di erogazione del Corso Facebook ADS

Descrizione del Corso Facebook ADS

Il corso Facebook ADS, corso in aula e corso online, è un po’ diverso dagli altri. In questo corso è necessario saper fare un’analisi delle esigenze del cliente, del prodotto o del servizio che vuole promuovere, del target di possibili clienti da colpire ed infine di saper valutare un budget necessario per una campagna di successo.

Ottenere, dunque, dei risultati concreti proporzionali all’investimento fatto. Per iniziare a proporre una pubblicità su Facebook non occorre nessuna competenza specifica, si può partire da zero, non bisogna però aspettarsi grandi risultati. Per essere un professionista di questo strumento abbiamo creato un percorso di formazione che si muove nel web marketing ma che si specializza su FB ADS. Per questo gli argomenti trattati saranno i seguenti:

  • Analisi del prodotto o dell’azienda da promuovere: è la prima fase, ma anche la più importante. Se non si riesce a capire il posizionamento del prodotto, il target a cui ci rivolgiamo, l’area geografica o il momento giusto per quella determinata campagna, spendiamo dei soldi a pioggia senza poter restringere il campo. Con la giusta analisi, invece, potremo mirare gli investimenti ed ottenere risultati superiori a parità di capitali.
  • Iniziare un piano di investimenti editoriali: scegliere quali sono le migliori strategie di advertising su Facebook, decidere materialmente le operazioni da effettuare e monitorare l’andamento del progetto
  • Misurare la performance: grazie ai tanti strumenti di controllo messi a disposizione sarà possibile apportare migliorie in corso d’opera in modo da correggere il tiro qualora vi fosse bisogno.

con gli strumenti e l’esperienza del docente, messi a disposizione,  il discente avrà acquisito la capacità sia per creare che controllare una campagna pubblicitaria andando a selezionare, possiamo dire chirurgicamente, i potenziali clienti. La gestione di una campagna su Facebook è molto cambiata e l’approssimazione o il dilettantismo ormai non pagano più.

Forum su Facebook ADS

Dopo aver cercato notizie su come gestire una campagna ADS, si potrebbe essere più confusi di prima. Così come con Google ADS, non bisogna pensare che basti inserire un gettone per ottenere di vantaggi. Le pubblicità sulle pagine Facebook sono una guerra digitale che è facile perdere. Occorre essere sempre un passo avanti ai competitor per essere vincenti in questo settore.

Dettagli sul Corso Facebook ADS

DURATA

La durata del corso è stimata in 14 ore di attività formativa. Un colloquio con il nostro consulente definirà meglio le ore necessarie.

REQUISITI

Conoscenza di base delle regole SEO e di informatica di base, il corso è comunque personalizzabile.

SBOCCHI LAVORATIVI

Gli esperti di Facebook ADS sono ricercati soprattutto dalle agenzie di comunicazione e di pubblicità, ma anche aziende informatiche o aziende che hanno un sito Web di commercio elettronico sono alla ricerca di queste competenze.

Dettagli sul Corso Facebook ADS

DURATA

La durata del corso è stimata in 14 ore di attività formativa. Un colloquio con il nostro consulente definirà meglio le ore necessarie.

REQUISITI

Conoscenza di base delle regole SEO e di informatica di base, il corso è comunque personalizzabile.

SBOCCHI PROFESSIONALI

Gli esperti di Facebook ADS sono ricercati soprattutto dalle agenzie di comunicazione e di pubblicità, ma anche aziende informatiche o aziende che hanno un sito Web di commercio elettronico sono alla ricerca di queste competenze.

Lezione di Prova Gratuita
Certificazione ISO

Programma del Corso Facebook ADS

  • Panoramica su Facebook ADS
  • Perchè investire su Facebook
  • Analisi del prodotto che dobbiamo promuovere
  • Scelta delle possibili classi di utenti da raggiungere
  • L’obiettivo: tempistica e numero di visibilità richiesta
  • Definire il budget
  • Il pixel di Facebook : cos’è e come installarlo
  • Pubblicare l’inserzione
  • Il sistema di aste di Facebook
  • Il remarketing
  • Misurare la performance e la reportistica
  • Simulazioni di campagne pubblicitarie
  • La Business Suite e i suoi aggiornamenti (es calendario, app aziendali, la posta etc)
  • Gestione delle campagne attraverso la business suite
  • Esercitazioni finali

Domande frequenti

Facebook ADS è il canale pubblicitario di facebook e serve per fare pubblicità selezionata sul social network.

Per chi ha necessità di visibilità immediata o non riesce ad emergere attraverso il sito Web questa è la soluzione migliore ed utilizzandolo posso dare visibilità un link, un sito, un prodotto o un servizio.

Il corso è rivolto a chi già mastica un po’ di regole SEO per il Web e ha una base di linguaggi informatici. Può comunque essere personalizzato per chi non ha competenze di base.

Il corso ha necessità di alcune spiegazioni teoriche per essere bravi nell’analisi e nel posizionamento di quanto dobbiamo pubblicizzare. Poi si completa con esempi concreti e simulazioni.

Per chi non ha competenze, si può pensare ad un corso di Google ADS.

Testimonianze

Ecco cosa hanno da dire i nostri clienti sul nostro corso:

Appena concluso il corso di Facebook ADS; devo ringraziare in primis l’insegnante R., sempre disponibile e chiaro nelle sue spiegazioni; ho appreso molto!
Mi sono trovato molto bene, per questo consiglio a chi ha dubbi questo tipo di formazione.

A. Magnani