Cosa fa Corel Draw?
Corel Draw è un software utilizzato in grafica e serve a realizzare sia cose elementari come biglietti da visita o volantini che prodotti più complessi ( grafiche per il web ed i social, impostazioni di macchine tipografiche o industriale ecc..). Il programma ha un’interfaccia molto intuitiva per cui è molto apprezzato anche da chi non lo ha mai utilizzato.
Obiettivi del Corso Corel Draw
Il corso Corel Draw, in aula e online, è strutturato per fornire all’allievo una reale competenza che si trasforma in un’ottima autonomia di utilizzo di questo software polifunzionale, che resta tra i più veloci e utili del settore. L’insegnamento pratico, e qualora fosse necessario anche personalizzato, non lasciano una semplice conoscenza di base ma un utilizzo concreto. La possibilità di aggiungere al proprio cv anche un attestato numerato verificabile contribuisce alla creazione di una figura professionale di alto livello.
Certificazioni
Il corso Corel Draw, in aula e online, al termine della formazione completata con profitto, rilascia un attestato numerato e personale, tracciabile attraverso il sito Web con certificazione ente ISO 9001:2015 EA37 per la formazione professionale valida in tutta Europa.
Modalità di erogazione
Le nostre modalità di erogazione del Corso Corel Draw
Descrizione del Corso Corel Draw
Il corso Corel Draw, in aula e online, è pensato per te che vuoi realizzare materiale pubblicitario, da quello più semplice (come biglietti da visita o volantini) a quello più completo o complesso (come banner, manifesti 6×3, grafiche artistiche, ecc…) In altre parole, ti metteremo in condizione di curare tutta l’immagine coordinata di un’azienda.La ricchezza degli strumenti di disegno e delle librerie di caratteri nonché l’avanzato trattamento delle immagini rendono il corso Corel Draw un ottimo strumento per chiunque voglia avvicinarsi alla computer grafica. In questo settore, tuttavia, non basta imparare alla perfezione solo i comandi, ma occorre usarli in modo adeguato per creare alla fine del materiale di forte impatto visivo, ragion per cui il nostro docente ti accompagnerà in un percorso pratico dove abbinerà la spiegazione degli strumenti ad esempi pratici per fare in modo che eviterai “errori” di presentazione e sarai in grado di esaltare le caratteristiche del prodotto, logo, azienda o evento che dovrai promuovere. Ultimo (ma non in ordine di importanza) aspetto rilevante è quello riguardante la comunicazione digitale, ergo al termine del corso Corel Draw avrai imparato anche a gestire comunicazione sul web, immagini sul web e la grafica su internet in generale.
Dettagli sul Corso Corel Draw
30 ore di attività formativa
Il corso Corel Draw può essere personalizzato per le varie applicazione e per i vari livelli di competenza iniziali ma per partecipare al corso base non occorrono particolari requisiti se non l’utilizzo normale del computer.Ogni partecipante deve dotarsi di computer con software installato, MAC si solleva da qualsiasi responsabilità dall’utilizzo da parte dei partecipanti di software non licenziati.
Corel Draw è ormai una suite completa di vari sottoprogrammi sempre inerenti alla grafica. Ne fanno largo utilizzo aziende di comunicazione ma anche tipografie, centri stampa specializzati, ad esempio in serigrafia, ma anche aziende che operano nel ramo tessile in quanto, trattandosi di un programma di tipo vettoriale, viene utilizzato per impostare i programmi di ricamo o taglio dalle aziende del settore che usano macchine CNC. E’, inoltre, ampiamente diffuso anche nelle agenzie di comunicazione e pubblicità.
Dettagli sul Corso Corel Draw
Programma del Corso Corel Draw
- Introduzione a CorelDRAW
- L’ambiente di lavoro
- La computer Grafica
- Presentazione delle applicazioni presenti in Corel Draw: Draw, PhotoPaint, Chart, Show
- La barra degli strumenti e le loro utilità
- Modalità di visualizzazione e uso dello zoom
- Concetto di oggetto e sue proprietà
- Operazioni di base sugli oggetti: selezione, spostamento, rotazione, ridimensionamento, copia, allineamento, distribuzione, raggruppamento
- Strumenti di base: rettangolo, ellisse, linea, ecc.
- Contorni e riempimento: forma, spessore, colore
- Lavorare con i testi: creazione e modifica, testi grafici e paragrafi
- Bloccaggio degli oggetti
- Commandi aggancia: Linee Guida e Griglia
- Strumenti Avanzati: ombra discendente, distorsione interattiva, ecc.
- I tracciati
- Modellazione di forme: taglio, ridimensionamento, rotazione, etc
- Il testo: inserimento e formattazione di testo, disposizione su pagina, etc
- Documenti con pagine multiple
- Griglia e linee guida
- Uso degli stili
- Utilizzo mirato a Internet
- Trattamento delle immagini Bitmap ed effetti speciali sulle Bitmap
- Importazione ed Esportazione nei vari formati grafici Gli effetti: Effetti lente, trasparenza, involucro e distorsione
- Operazioni di Stampa
- Stampa avanzata
- Personalizzazione dell’ambiente di lavoro
Testimonianze
Ecco cosa hanno da dire i nostri clienti sul nostro corso:
Sono rimasta sorpresa di come sia completo ed esaustivo il corso, sono molto contenta di averne presa parte, devo dire che all’inizio ero un pò scettica sulla modalità in video conferenza, ma poi si è dimostrata molto comoda perchè il docente caricava ogni singola lezione su un cloud messo a disposizione da MAC Formazione.
Ringrazio tutto lo staff e il docente una persona gentilissima e disponibile in ogni cosa che gli chiedevo!