Cosa fa il corso di Montaggio Video?

Corso Montaggio VideoIl corso, essendo l’insieme di più programmi, consente anche a chi è meno esperto di creare materiale video di alta qualità. Quindi si che si tratti di montaggi video amatoriali, che si voglia fare uno spot televisivo, il corso è la risposta per professionalizzarsi in pochissimo tempo.

Obiettivi del Corso Montaggio Video

Il corso Montaggio Video è il percorso più completo per chi vuole entrare realmente in questo settore ricco di opportunità di lavoro. L’obiettivo del corso può dirsi duplice, insegnare l’utilizzo dei due software presenti nel corso ma anche trasferire all’allievo la capacità di creare in autonomia i propri lavori. Queste capacità, che sono impossibili da trasferire attraverso libri o video tutorial, vengono apprese dall’allievo grazie ad un metodo che favorisce la pratica alla teoria ma soprattutto grazie ai docenti che sono sempre esperti del settore e che arricchiscono il corso con la loro esperienza. L’allievo che si impegna durante il corso avrà un livello di conoscenza ed autonomia già utilizzabili nel mondo del lavoro.

Certificazioni

Il corso Montaggio Video , al termine della formazione completata con profitto, rilascia un attestato numerato e personale, tracciabile attraverso il sito Web con certificazione ente ISO 9001:2015 EA37 per la formazione professionale valida in tutta Europa.Inoltre è possibile sostenere anche l’esame di certificazione Adobe

Adobe Membro VIP

RICHIEDI GRATUITAMENTE MAGGIORI INFORMAZIONI SUL Corso Montaggio Video

Scopri la data del prossimo Corso Montaggio Video, il costo del corso e le modalità di svolgimento… compila i campi di seguito

Modalità di erogazione

Le nostre modalità di erogazione del Corso Montaggio Video

Richiedi informazioni

Contattaci gratuitamente tramite WhatsApp, Telegram, telefonicamente o mezzo e-mail per avere maggiori informazioni sul Corso Montaggio Video

Per la tua privacy YouTube necessita di una tua approvazione prima di essere caricato.
Ho letto la Privacy Policy ed accetto

Descrizione del Corso Montaggio Video

Il corso Montaggio Video, disponibile sia per Windows che per Mac, è rivolto a te che vuoi lavorare nella post-produzione. Questo percorso è quello che sfruttando i due  software più utilizzati, Premiere  e After Effects, ti consentirà di operare in ogni settore: dal montaggio video sfruttando la potenza di Premiere  fino alla creazione di veri e propri effetti speciali con After Effects. La padronanza di questi due potenti programmi ti aprirà la strada ad infinite opportunità di lavoro; sarai in grado di collaborare con fotografi per operare in post produzione, per foto di cerimonie, moda, paesaggi ecc… nonché di realizzare video o clip per ogni settore, dal matrimonio ai video per i social network con l’utilizzo di Premiere ed infine con After effects ti avvicinerai al mondo televisivo e cinematografico con la produzione di video spettacolari con l’inserimento di titolazioni 3D, di effetti speciali o l’utilizzo di tecniche quali ad esempio stop-motion o altri ancora. La collaborazione con professionisti del settore o l’inizio della libera professione sono l’obiettivo di questo corso Montaggio Video. Con il nostro corso Montaggio Video imparerai ad utilizzare tutti i comandi e a gestire le innumerevoli funzioni dei software applicandoli di volta in volta ad esempi reali in modo da acquisire anche esperienza nel settore. Il corso Montaggio Video fornisce lezioni chiare ed esempi pratici per esplorare in dettaglio le funzionalità del programma al fine apprenderne l’uso professionale.

DETTAGLI SUL Corso Montaggio Video

Requisiti

Il corso Montaggio Video può essere personalizzato per le varie applicazione e per i vari livelli di competenza iniziali ma per partecipare al corso base non occorrono particolari requisiti se non l’utilizzo normale del computer. Ogni partecipante deve dotarsi di computer con software installato, MAC si solleva da qualsiasi responsabilità dall’utilizzo da parte dei partecipanti di software non licenziati.

Sbocchi lavorativi

Il Video editor è al momento la figura più richiesta nel mondo della comunicazione. Tutte le agenzie di pubblicità hanno ormai bisogno di questa figura per andare incontro alle richieste del mercato.  La nuova comunicazione digitale, ovvero lo sfruttamento massivo dei social o la nuova concezione dei siti web (più ricchi di video, immagini e animazioni) rendono questa figura ormai onnipresente in ogni Web Agency. Da non tralasciare, inoltre, la possibilità di un lavoro indipendente o di collaborazioni con fotografi o altri esperti di ripresa video ma non di montaggio.

Richiedi informazioni anche su WhatsApp
Lezione di Prova Gratuita

Programma del Corso Montaggio Video

Programma del corso

  • Corso di Premiere
  • Corso di After Effects

Domande frequenti

Il montaggio video ormai è un universo e svaria in tanti settore, dalla comunicazione al video per le cerimonie e si segue questo corso solo per un fine lavorativo immediato.

Perché è un corso completo che consente realmente ed in modo veloce di diventare una figura professionale del settore.

Con il corso si creano immagini, si montano video e si creano anche spot pubblicitari quindi i campi di applicazione sono tanti, dalle agenzie di grafica e comunicazione ai social network.

A tutti coloro che hanno una passione in questo settore e vogliono realmente avere delle competenze spendibili fina da subito in questo mondo.

Il corso ha l’obiettivo di formare un professionista quindi le lezioni sono molto pratiche ma soprattutto si utilizzano esempi reali e non cose banali ed elementari viste sui libri o sui tutorial. Per lavorare in questo mondo occorre una vera preparazione professionale.

Il corso è molto completo ma per chi ama la comunicazione sarebbe giusto fare anche un corso da social media.