Cos’è la Post produzione fotografica?

Corso Post Produzione FotograficaPer post produzione fotografica si intende tutto il lavoro che viene fatto su uno scatto fotografico prima di essere pubblicato. Gli scopi possono essere molteplici, migliorare la qualità di una bella foto però non venuta benissimo, togliere qualche difetto (anche far dimagrire le persone), togliere dalla foto un elemento indesiderato, pulire un’immagine di un prodotto per pubblicarlo magari su un sito di e-commerce, brandizzare un’immagine ecc…

Obiettivi del Corso Post Produzione Fotografica

Il corso di post produzione fotografica ha come obiettivo quello di ottimizzare il lavoro prodotto dalla fotografia rendendolo funzionale e di qualità per ogni tipo di stampa. Dedicato soprattutto a chi per lavoro o passione lavora nella Fotografia (moda, cerimonie, arte, cultura ecc..) e vuole realizzare poi album o stampe di qualità.

Certificazioni

Il corso di Post produzione fotografica , al termine della formazione completata con profitto, rilascia un attestato numerato e personale, tracciabile attraverso il sito Web con certificazione ente ISO 9001:2015 EA37 per la formazione professionale valida in tutta Europa.

Adobe Membro VIP

RICHIEDI GRATUITAMENTE MAGGIORI INFORMAZIONI SUL Corso Post Produzione Fotografica

Scopri la data del prossimo Corso Post Produzione Fotografica, il costo del corso e le modalità di svolgimento… compila i campi di seguito

Modalità di erogazione

Le nostre modalità di erogazione del Corso Post Produzione Fotografica

Richiedi informazioni

Contattaci gratuitamente tramite WhatsApp, Telegram, telefonicamente o mezzo e-mail per avere maggiori informazioni sul Corso Post Produzione Fotografica

Descrizione del Corso Post Produzione Fotografica

Il corso di Post produzione fotografica utilizza i due programmi migliori in circolazione, ovvero Photoshop e Lightroom.  Chiaramente il corso va a dare una specializzazione all’uso dei due programmi. Le lezioni saranno rivolte proprio all’arte fotografica e dei due programmi; i docenti, infatti, esalteranno proprio le funzioni rivolte alla fotografia. Per queste ragioni, Photoshop sarà dedicato al miglioramento dell’immagine e alla correzione di errori o all’esaltazione di alcuni particolari, mentre Lightroom (che gestisce ottimamente i file RAW) sarà personalizzato per la gestione di un gran quantitativo di immagini (organizzazione per Album) e per lo sviluppo e personalizzazione dell’immagine pronta poi per essere stampata nei vari formati. La combinazione di questi due programmi consente una post produzione fotografica professionale che dà grande vantaggio a chi vuole operare nel settore considerando che la maggioranza dei fotografi non sviluppa questa parte fondamentale del lavoro.

DETTAGLI SUL Corso Post Produzione Fotografica

Requisiti

Il corso Post produzione fotografica non richiede particolari competenze. È gradito l’utilizzo di macchine fotografiche Reflex. Il corso può anche essere personalizzato qualora si avessero delle specifiche necessità.Ogni partecipante deve dotarsi di computer con software installato, MAC si solleva da qualsiasi responsabilità dall’utilizzo da parte dei partecipanti di software non licenziati.

Sbocchi lavorativi

Il corso di Post produzione fotografica, offre molte opportunità, con il tempo quasi tutti sono diventati fotografi (spesso senza grande professionalità) ma pochissimi usano i programmi di post produzione. Questo significa che la cosa più semplice è collaborare con Fotografi professionisti per poi sviluppare il loro materiale. E’ questo sicuramente un percorso che permette, a chi già fotografa, di completare la propria figura professionale.

Richiedi informazioni anche su WhatsApp
Lezione di Prova Gratuita

Programma del Corso Post Produzione Fotografica

  • Corso di Photoshop per fotografia
  • Corso di Lightroom

Domande frequenti

Come dice la parola è il lavoro che viene svolto sulle immagini una volta scattata la fotografia e serve per migliorare la qualità delle immagini o ad eliminare difetti evidenti.

Perché di fotografi ce ne sono fin troppi mentre di specialisti della post produzione se ne trovano pochissimi e altrettanto pochi utilizzano gli strumenti in modo professionale. Quindi conoscere ed utilizzare bene i software mi migliora come professionista e apre nuovi spazi professionali.

Posso migliorare le foto e togliere ogni difetto, ma posso anche creare album e presentazioni che sono richieste anche nel campo della moda ed Web (basti pensare alle foto di oggetti sui siti di commercio elettronico).

A chi opera nella fotografia e già usa una macchina reflex.

Con un tutoraggio da parte del nostro docente (fotografo) che in modo molto pratico insegna i software e le ultime novità del settore fotografico.

Potrebbe accrescere la professionalità imparare un corso di montaggio video, ad esempio Premiere.