Certificazione Adobe Certified Associate (ACA)

Con la certificazione Adobe Certified Associate (ACA) attesti le tue conoscenze informatiche sui software di casa Adobe

Descrizione della certificazione

Certificazione Adobe ACAL’Adobe Creative Cloud ci fornisce una serie di strumenti per facilitare, incrementare, aumentare, e spostare i limiti della nostra creatività, questi strumenti sono a nostra disposizione ovunque ci sia Internet, su qualsiasi schermo e dispositivo. Imparare ad utilizzare questi strumenti diventa una delle chiavi per far fiorire nella nostra frontiera digitale. MAC Formazione, in partnership con Certiport ed Adobe, offre la possibilità di acquisire, perfezionare e rafforzare la conoscenza del software Adobe tramite il programma di certificazione Adobe Certified Associate (ACA) che è previsto in tutti i nostri percorsi formativi.

Ma una certificazione Adobe ACA non è solo la prova che abbiamo capito come utilizzare il software, è la prova che siamo chiamati ad essere innovativi, che desideriamo di fare meglio, che stiamo lavorando per sbloccare una carriera nel campo della creatività. Stiamo formando una nuova generazione, una generazione creativa, non definito da età, stato, o di beni, ma con un obiettivo comune di creare innovazione nella comunicazione nel mondo. Con gli strumenti di Adobe e con una certificazione adobe ACA, siamo tutti i candidati per il successo.

Adobe® Certified Associate, è l’unica certificazione sui prodotti e le tecnologie Adobe.

Il Programma (ACA) attesta le competenze di comunicazione digitale e conferma le tue capacità sulla conoscenza dei software, oltre che le capacità di creare, amministrare, arricchire e comunicare informazioni. Tutte questo è possibile grazie all’utilizzo dei software di casa Adobe Photoshop, Dreamweaver , Flash, Premiere Pro, Illustrator e InDesign.

I benefici della certificazione Adobe ACA sono molteplici, poiché oltre a confermare le conoscenze e le competenze tecniche del candidato dimostra anche la preparazione e la padronanza di ogni singolo software. Ogni esame di certificazione Adobe prevede una prova teorico pratica su ogni singolo software e rappresenta una singola certificazione.

Se sei pronto per iniziare a creare il tuo futuro, una certificazione Adobe ACA è la base perfetta per il successo.


Descrizione dei moduli

Gli esami Adobe Certified Associate (CC) disponibili sono i seguenti:

  • Web Media Communication using Adobe Dreamweaver CC (disponibile in lingua Inglese)
  • Rich Media Communication using Adobe Flash Professional CC (disponibile in lingua Inglese)
  • Visual Communication using Adobe Photoshop CC (disponibile in lingua Italiana o Inglese)
  • Video Communication using Adobe Premiere Pro CC (disponibile in lingua Inglese)
  • Visual Communication using Adobe InDesign CC (disponibile in lingua Italiana o Inglese)
  • Video Communication using Adobe Illustrator CC (disponibile in lingua Italiana o Inglese)

Oltre alle singole certificazioni è possibile conseguire anche l’Adobe® Certified Associate Specialist la quale viene consegnata senza nessuna prova aggiuntiva, a chi ha conseguito le tre certificazioni Adobe Certified Associate (ACA) sulle Adobe Creative Suite CS6 o Creative Cloud.

Esistono 3 diverse qualifiche ACA Specialist che richiedono le seguenti certificazioni:

Per conseguire la qualifica Adobe® Certified Associate Web Design Specialist CC bisogna avere le seguenti certificazioni

  • Interactive Media using Adobe Flash Professional
  • Web Authoring using Adobe Dreamweaver
  • Visual Communication using Adobe Photoshop

Per la Adobe Certified Associate Visual Design Specialist CC invece bisogna avere le certificazioni:

  • Graphic Design & Illustration using Adobe Illustrator
  • Print & Digital Media Publication using Adobe InDesign
  • Visual Communication using Adobe Photoshop
Sommario
Certificazione Adobe Certified Associate (ACA)
tipo di servizio
Certificazione Adobe Certified Associate (ACA)
Nome del provider
MAC Formazione,
Area
Certificazione informatica
Descrizione
L’Adobe Creative Cloud ci fornisce una serie di strumenti per facilitare, incrementare, aumentare, e spostare i limiti della nostra creatività, questi strumenti sono a nostra disposizione ovunque ci sia Internet, su qualsiasi schermo e dispositivo. Imparare ad utilizzare questi strumenti diventa una delle chiavi per far fiorire nella nostra frontiera digitale. MAC Formazione, in partnership con Certiport ed Adobe, offre la possibilità di acquisire, perfezionare e rafforzare la conoscenza del software Adobe tramite il programma di certificazione Adobe Certified Associate (ACA) che è previsto in tutti i nostri percorsi formativi. Ma una certificazione Adobe ACA non è solo la prova che abbiamo capito come utilizzare il software, è la prova che siamo chiamati ad essere innovativi, che desideriamo di fare meglio, che stiamo lavorando per sbloccare una carriera nel campo della creatività. Stiamo formando una nuova generazione, una generazione creativa, non definito da età, stato, o di beni, ma con un obiettivo comune di creare innovazione nella comunicazione nel mondo. Con gli strumenti di Adobe e con una certificazione adobe ACA, siamo tutti i candidati per il successo. Adobe® Certified Associate, è l’unica certificazione sui prodotti e le tecnologie Adobe. Il Programma (ACA) attesta le competenze di comunicazione digitale e conferma le tue capacità sulla conoscenza dei software, oltre che le capacità di creare, amministrare, arricchire e comunicare informazioni. Tutte questo è possibile grazie all’utilizzo dei software di casa Adobe Photoshop, Dreamweaver , Flash, Premiere Pro, Illustrator e InDesign. I benefici della certificazione Adobe ACA sono molteplici, poiché oltre a confermare le conoscenze e le competenze tecniche del candidato dimostra anche la preparazione e la padronanza di ogni singolo software. Ogni esame di certificazione Adobe prevede una prova teorico pratica su ogni singolo software e rappresenta una singola certificazione. Se sei pronto per iniziare a creare il tuo futuro, una certificazione Adobe ACA è la base perfetta per il successo.