Perché scegliere il Corso Programmatore Informatico per Ragazzi ?

Corso Programmatore Informatico imparo a programmareIl corso Programmatore informatico, corso in aula e corso online, si rivolge sia agli studenti che stanno incontrando la programmazione nel loro percorso scolastico sia a chi si sta appassionando al settore informatico. Il corso programmatore per ragazzi aiuta i giovani programmatori a comprendere le regole della programmazione in modo divertente ma efficace. Imparare bene un linguaggio di programmazione consente di sviluppare le proprie passioni e di sfruttare le competenze acquisite negli studi scolastici ed universitari.

Obiettivi del Corso Programmatore Informatico per Ragazzi

Il corso Programmatore informatico per adolescenti ha l’obiettivo di instradare gli appassionati, bambini e ragazzi, verso un settore in forte espansione. Imparare a programmare già da piccoli consente di sviluppare delle capacità che saranno utili in un prossimo futuro. Il nostro personale obiettivo è quello di rendere piacevole l’apprendimento. Un gioco che invece semina delle competenze che presto porteranno ottimi frutti.

Cosa imparo con il Corso Programmatore Informatico per Ragazzi ?

Il corso è pensato per i giovanissimi allievi, quindi occorre insegnare alcune cose importanti:

  • La logica che sta dietro a tutti i linguaggi di programmazione
  • Le basi della programmazione che dovranno essere usate per crescere
  • Il piacere e lo sviluppo della curiosità verso questo settore

Non è detto che l’allievo debba poi diventare un programmatore di professione, ma lo sviluppo di tecniche, competenze, logica e precisione saranno di sicuro utili in ogni settore della vita.

Certificazioni

Il Corso Programmatore informatico per teenager, corso in aula e corso online, al termine della formazione completata con profitto, rilascia un attestato numerato e personale, tracciabile attraverso il sito Web con certificazione ente ISO 9001:2015 EA37 per la formazione professionale valida in tutta Europa.

RICHIEDI GRATUITAMENTE MAGGIORI INFORMAZIONI SUL Corso Programmatore Informatico per Ragazzi

Scopri la data del prossimo Corso Programmatore Informatico per Ragazzi, il costo del corso e le modalità di svolgimento… compila i campi di seguito

  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.
Contattaci WhatsApp
Contattaci Whatsapp
Contattaci Telegram
Contattaci Telegram
Contattaci tramite Videoconsulenza
Contattaci tramite videoconsulenza
Contattaci Telefonicamente
Contattaci Telefonicamente
Contattaci Whatsapp
Contattaci Telegram
Contattaci Telefonicamente
Contattaci tramite videoconsulenza

Modalità di erogazione

Le nostre modalità di erogazione del Corso Programmatore Informatico per Ragazzi

Descrizione del Corso Programmatore Informatico per Ragazzi

Il corso Programmatore informatico, pensato per i più giovani, è il primo giusto passo verso questo settore. Occorre pensare che in ambito informatico ci sono moltissimi linguaggi, da quelli orientati agli oggetti a quelli procedurali, da quelli più utili per lo sviluppo di siti web a quelli utili per la creazione di software.

Tra i più conosciuti troviamo Java, C++, C#, Python, Javascript, visual basic.net ecc… Ovviamente tutti diversi tra di loro ma un punto in comune c’è, ovvero la logica di programmazione. Per questo il corso, che parte dalle basi, è organizzato per insegnare proprio la logica e le basi che sono comuni. In questo modo l’allievo potrà in futuro sviluppare competenze sui vari linguaggi anche da solo. Il linguaggio che abbiamo scelto in questo corso è Python.

Questo perché è un linguaggio che può essere usato per molte applicazioni ma, soprattutto, è quello più utilizzato al momento. Il corso è diretto, quindi con un docente dedicato che può insegnare al meglio i segreti della programmazione. Attraverso lezioni che sono maggiormente orientate verso la pratica e lo sviluppo in tempo reale, l’allievo viene introdotto in questo mondo che ormai governa la quotidianità. Il corso è utile sia per chi, continuando gli studi scolastici o accademici, si troverà ad affrontare questi argomenti sia per chi ne vorrà fare un lavoro.

Indicazioni per i genitori:

Per dare indicazioni su questo corso occorre tenere conto dell’età del discente. Per i più giovani questa della programmazione è una curiosità, qualcosa che tornerà utile anche nel prosieguo degli studi ma che dovrà essere insegnata in modo più leggero. Per i teenager più grandi, dai 16 ai 18 anni invece, possiamo già dare uno sguardo al mondo del lavoro. Pur lasciando piacevole il metodo di insegnamento possiamo indirizzare i giovani programmatori in erba verso questa professione. I nostri consulenti sono a disposizione per ogni ulteriore chiarimento.

Dettagli sul Corso Programmatore Informatico per Ragazzi

DURATA

La durata del corso è di 20 ore. Ogni lezione avrà la durata di una o due ore (da valutare in base all’età del discente) ed il calendario delle lezioni può essere definito in base agli impegni dell’allievo.

Dettagli sul Corso Programmatore Informatico per Ragazzi

DURATA

La durata del corso è di 20 ore. Ogni lezione avrà la durata di una o due ore (da valutare in base all’età del discente) ed il calendario delle lezioni può essere definito in base agli impegni dell’allievo.

Lezione di Prova Gratuita
Certificazione ISO

Programma del Corso Programmatore Informatico per Ragazzi

  • Introduzione alla logica di programmazione
  • I Diagrammi di flusso
  • Ereditarietà e Polimorfismo
  • Le Variabili ed i tipi di Dati
  • Le Classi
  • La programmazione Condizionale
  • Programmare con Python
  • Applicazioni concrete di Python
  • Esempi ed esercitazioni

Domande frequenti

Seguire un corso di formazione è sempre una scelta giusta. Scegliere il corso migliore può sembrare difficile ma non lo è. Tenendo conto della giovane età degli studenti il corso migliore è quello che loro decidono di seguire. L’imposizione di un corso a quest’età difficilmente riesce a dare i frutti sperati. Il nostro impegno è quello di tener vivo l’interesse per il corso dall’inizio alla fine. Un investimento per il futuro dei ragazzi che deve essere ripagato.

Una volta deciso di frequentare un corso si può porre il problema di come seguire le lezioni. Meglio un corso in aula o meglio un corso online? Meglio un corso dove il docente ha un rapporto diretto con l’allievo. Seguire i teenager in questi corsi è fondamentale, intervenire, spiegare, chiarire, incuriosire è il compito dei nostri Tutor. I corsi online, purché in diretta, sono anche migliori delle aule. Per una formazione adeguata e che soprattutto non si fermi alla prima lezione occorre evitare corsi registrati o corsi di gruppo on line, dove la partecipazione dell’allievo è talmente bassa che inevitabilmente ci si distrae.

Seguire un calendario delle lezioni può essere complicato, spesso si sovrappongono ad impegni già presi oppure si programmano in orari serali quando i ragazzi sono già stanchi. Per questo noi crediamo nella personalizzazione degli orari e dei giorni di frequenza. Un corso di formazione deve essere un impegno ma anche un piacevole modo di imparare.

È la domanda che ci fanno tutti i genitori. Noi proponiamo due piccoli accorgimenti ma che sono alla base della riuscita di un corso. La prima: è possibile, attraverso la nostra segreteria, avere un report delle lezioni fatte. Il docente è sempre a disposizione dei genitori che vogliono notizie sull’andamento del corso. La seconda: Scegliendo un corso in videoconferenza in diretta diamo la possibilità ad ogni genitore di assistere alla lezione come uditore. Inoltre, ogni lezione sarà registrata e messa a disposizione dell’allievo o dei genitori per essere rivista.

Testimonianze

Ecco cosa hanno da dire i nostri clienti sul nostro corso:

Ho sfruttato la mia passione per avvicinarmi ad un modo molto bello e particolare, il professore mi ha insegnato tante cose nuove che non sapevo.

E. Polloni

Guarda anche

Corso Web Designer per Ragazzi
Corso Photoshop per Ragazzi
Corsi per Diplomati