Perché scegliere un corso per ragazzi non diplomati?

Corso per Ragazzi non DiplomatiLa domanda principale è: è possibile trovare lavoro senza diploma?

Quando si è alla ricerca di un lavoro professionale, a chi non ha conseguito il diploma e non ha titoli di studio specializzati, viene sempre il dubbio di potersi approcciare ad un lavoro che normalmente richiede una qualifica professionale. Certo, le offerte di lavoro spesso hanno degli annunci che di sicuro non richiedono il possesso di un diploma. Infatti, il mercato del lavoro offre sempre qualche opportunità; degli esempi: Pizzaiolo, Barman, Cameriere, settore delle pulizie ed altro.

Ma se invece una persona si volesse qualificare per un lavoro professionale? Occorre trovare i giusti percorsi formativi che combinino l’acquisizione di competenze al raggiungimento di certificazioni che siano comparabili alle scuole superiori.

La risposta alla prima domanda, dunque è SI. Per farlo però occorre seguire dei corsi di formazione professionale che formino l’allievo per professioni più appetibili come ad esempio il disegnatore CAD, l’operatore CNC, il Webmaster, il grafico pubblicitario, il programmatore informatico, il game designer, lo sviluppatore di App ecc…

Scegliere uno dei nostri corsi consente di formarsi in modo professionale sotto la guida di un tutor e di un consulente esperto.

Obiettivi del Corso per ragazzi non diplomati (o diploma non sfruttabile)

L’obiettivo di un corso per ragazzi non diplomati, o di un corso per ragazzi con un diploma non sfruttabile, è quello di definire il campo in cui si preferisce operare e poi costruire insieme al discente una figura professionale. Lavoreremo su vari aspetti ma tra i due più importanti troviamo: l’acquisizione di competenze reali di buon livello e gli ottenimenti di certificati ed attestati che possano essere un surrogato https://www.macformazione.com/i-nostri-corsi/di un diploma scolastico.

Lo scopo finale deve essere quello di superare con successo un colloquio e non semplicemente fare i colloqui di lavoro.

Cosa imparo con i corsi per ragazzi non diplomati?

La risposta scontata potrebbe essere quella di imparare degli argomenti e delle nozioni utili per la ricerca di lavoro. Sembra ovvio che seguire un corso di formazione professionale debba dare istruzione e formazione ad un allievo. Sicuramente anche l’ottenimento di un diploma professionale aiuta ma questo basterà per inserirvi nel mondo del lavoro?

La risposta è probabilmente, una risposta che a noi però non basta. Chi parte dalla licenza media o da un diploma fuori contesto dovrà sempre dimostrare qualcosa in più per superare un colloquio di lavoro. Per questo noi puntiamo su docenti qualificati, su corsi diretti ma soprattutto pratici che consentono di arricchire il proprio CV mostrando anche i lavori professionali svolti durante i percorsi di formazione.

Certificazioni

I corsi per Ragazzi senza diploma, corsi in aula e corsi online, al termine della formazione completata con profitto, rilascia un attestato numerato e personale, tracciabile attraverso il sito Web con certificazione ente ISO 9001:2015 EA37 per la formazione professionale valida in tutta Europa. Inoltre, è sempre possibile acquistare il voucher per gli esami di certificazione.

Contattaci WhatsApp
Contattaci Whatsapp
Contattaci Telegram
Contattaci Telegram
Contattaci tramite Videoconsulenza
Contattaci tramite videoconsulenza
Contattaci Telefonicamente
Contattaci Telefonicamente
Contattaci Whatsapp
Contattaci Telegram
Contattaci Telefonicamente
Contattaci tramite videoconsulenza

Modalità di erogazione

Le nostre modalità di erogazione del Corso per ragazzi non diplomati (o diploma non sfruttabile)

Descrizione dei Corsi

Per molti lavori è spesso richiesto un diploma o una laurea, oltre che alle varie conoscenze di programmi. Ma, per tanti motivi, una persona può aver completato degli studi che sono poco efficaci in ambito lavorativo oppure non ha portato a termine il percorso scolastico. Però, molte competenze possono essere acquisite con un corso specifico e alcune professioni non hanno un indirizzo scolastico adeguato. Tra queste professioni possiamo trovare dei lavori molto ben pagati, dove la richiesta di professionisti non smette mai. Ecco alcuni esempi:

  • Grafico pubblicitario
  • Web Designer
  • Web Master
  • Social Media Manager
  • Operatore CNC
  • Disegnatore CAD
  • Game Designer
  • Programmatore informatico
  • Fotografo
  • Video Editor

Se hai visto annunci di lavoro con queste richieste oppure sei sempre voluto entrare in uno di questi settori, allora non ti resta che chiedere consiglio ad un nostro consulente per capire qual è la strada migliore per trovare subito un buon lavoro.

Indicazioni per i genitori:

Può succedere, anche con tanto impegno da parte dei genitori, che un ragazzo non riesca a completare il ciclo di studi. Può accadere per tanti motivi, il principale è sempre quello della modalità scolastica che non capisce le difficoltà dei giovani ragazzi e non aiuta in nessun modo un inserimento che potrebbe essere leggermente più difficoltoso.

La soluzione potrebbe essere quella di trovare un metodo diverso di apprendimento, trasformare un impegno una piacevole novità. Un approccio diretto, concreto e pratico, senza libri da dover leggere ma con tante esercitazioni reali alla presenza di un tutor personale.

Dettagli sul Corso per ragazzi non diplomati (o diploma non sfruttabile)

DURATA

La durata del corso varia in base al corso scelto. Ogni lezione avrà la durata di una o due ore (da valutare in base all’età del discente) ed il calendario delle lezioni può essere definito in base agli impegni dell’allievo.

Dettagli sul Corso per ragazzi non diplomati (o diploma non sfruttabile)

DURATA

La durata del corso varia in base al corso scelto. Ogni lezione avrà la durata di una o due ore (da valutare in base all’età del discente) ed il calendario delle lezioni può essere definito in base agli impegni dell’allievo.

Lezione di Prova Gratuita
Certificazione ISO

Domande frequenti

Seguire un corso di formazione è sempre una scelta giusta. Scegliere il corso migliore può sembrare difficile ma non lo è. Tenendo conto della giovane età degli studenti il corso migliore è quello che loro decidono di seguire. L’imposizione di un corso a quest’età difficilmente riesce a dare i frutti sperati. Il nostro impegno è quello di tener vivo l’interesse per il corso dall’inizio alla fine. Un investimento per il futuro dei ragazzi che deve essere ripagato.

Una volta deciso di frequentare un corso si può porre il problema di come seguire le lezioni. Meglio un corso in aula o meglio un corso online? Meglio un corso dove il docente ha un rapporto diretto con l’allievo. Seguire i teenager in questi corsi è fondamentale, intervenire, spiegare, chiarire, incuriosire è il compito dei nostri Tutor. I corsi online, purché in diretta, sono anche migliori delle aule. Per una formazione adeguata e che soprattutto non si fermi alla prima lezione occorre evitare corsi registrati o corsi di gruppo on line, dove la partecipazione dell’allievo è talmente bassa che inevitabilmente ci si distrae.

Seguire un calendario delle lezioni può essere complicato, spesso si sovrappongono ad impegni già presi oppure si programmano in orari serali quando i ragazzi sono già stanchi. Per questo noi crediamo nella personalizzazione degli orari e dei giorni di frequenza. Un corso di formazione deve essere un impegno ma anche un piacevole modo di imparare.

È la domanda che ci fanno tutti i genitori. Noi proponiamo due piccoli accorgimenti ma che sono alla base della riuscita di un corso. La prima: è possibile, attraverso la nostra segreteria, avere un report delle lezioni fatte. Il docente è sempre a disposizione dei genitori che vogliono notizie sull’andamento del corso. La seconda: Scegliendo un corso in videoconferenza in diretta diamo la possibilità ad ogni genitore di assistere alla lezione come uditore. Inoltre, ogni lezione sarà registrata e messa a disposizione dell’allievo o dei genitori per essere rivista.

Se vuoi lasciarti aiutare da un consulente Senior, con esperienza comprovata, puoi semplicemente compilare il Form di seguito e riceverai quelle indicazioni che, senza alcun impegno, potranno darti una panoramica seria e professionale delle migliori opportunità che il mercato del lavoro offre e che spesso non vengono colte.

Questionario