Obiettivi del Corso per ragazzi non diplomati

Corso per Ragazzi non Diplomati

Il corso è dicato a coloro che, in cerca di lavoro, si trovano senza un diploma o che hanno si un diploma ma in categorie che non sono molto richieste. Per cui l’obiettivo di questi corsi è quello di fornire una competenza finita senza richiedere conoscenze o diplomi e che possa realmente essere da subito sfruttata per la ricerca di un lavoro

A chi si rivolge il corso?

Il corso si rivolge a tutti coloro che, per tanti motivi, non hanno terminato gli studi. Ma si rivolge anche a quelli che magari hanno scelto un indirizzo scolastico che oggi non paga o che semplicemente non piace

Certificazioni

Il Corso per ragazzi non diplomati (o diploma non sfruttabile), al termine della formazione completata con profitto, rilascia un attestato numerato e personale, tracciabile attraverso il sito Web con certificazione ente ISO 9001:2015 EA37 per la formazione professionale valida in tutta Europa. Per alcuni percorsi è disponibile anche una certificazione Adobe oppure Autodesk

Modalità di erogazione

Le nostre modalità di erogazione del Corso per ragazzi non diplomati (o diploma non sfruttabile)

Richiedi informazioni

Contattaci gratuitamente tramite WhatsApp, Telegram, telefonicamente o mezzo e-mail per avere maggiori informazioni sul Corso per ragazzi non diplomati (o diploma non sfruttabile)

Descrizione del Corso per ragazzi non diplomati (o diploma non sfruttabile)

Per molti lavori è spesso richiesto un diploma o una laurea, oltre che alle varie conoscenze di programmi. Ma, per tanti motivi, una persona può aver completato degli studi che sono poco efficaci in ambito lavorativo oppure non ha portato a termine il percorso scolastico. Però, molte competenze possono essere acquisite con un corso specifico e alcune professioni non hanno un indirizzo scolastico adeguato. Tra queste professioni possiamo trovare dei lavori molto ben pagati, dove la richiesta di professionisti non smette mai. Ecco alcuni esempi:

  • Grafico pubblicitario
  • Web Designer
  • Web Master
  • Social Media Manager
  • Game Designer
  • Programmatore informatico
  • Fotografo
  • Video Editr

Per tutte queste professioni la scuola italiana non fornisce competenze o al massimo fornisce competenze di base ma antiquate (grafici che disegnano a mano, programmatori che usano linguaggi desueti o fotografi che sviluppano ancora in camera oscura). Per queste professioni è necessario avere delle competenze specifiche ed aggiornate che solo un corso tenuto da un tutor che lavora in questi settori può fare. Un corso specifico, e nel nostro caso individuale, sopperisce ad anni di apprendistato mal pagati.

Ci sono poi altre professioni dove la richiesta di professionisti è addirittura superiore ai possibili candidati. Basti pensare alle seguenti figure professionali:

  • Disegnatore CAD
  • Operatore CAD e CAM
  • Esperto in CNC
  • Interior Designer
  • Esperto in modellazione e rendering

In questo caso sarebbe necessario aver frequentato una scuola ad indirizzo tecnico ma anche qui siamo in grado di erogare corsi personalizzati che insegnino anche la teoria di base oltre che l’utilizzo dei software.

Se hai visto annunci di lavoro con queste richieste oppure sei sempre voluto entrare in uno di questi settori, allora non ti resta che chiedere consiglio ad un nostro consulente per capire qual è la strada migliore per trovare subito un buon lavoro.

Cosa impari in questo corso

Il programma didattico di questi corsi dipende dal settore di interesse e ti sarà indicato dal nostro consulente. Per ogni programma scelto però imparerai sia l’utilizzo del software o dei linguaggi sia la logica e le basi che sono venute meno per non averle seguite a scuola

Se vuoi lasciarti aiutare da un consulente Senior, con esperienza comprovata, puoi semplicemente compilare il Form di seguito e riceverai quelle indicazioni che, senza alcun impegno, potranno darti una panoramica seria e professionale delle migliori opportunità che il mercato del lavoro offre e che spesso non vengono colte.

Questionario