Perché scegliere il Corso Informatica di Base per Ragazzi: Usare il mio computer ?

Corso Usare il mio PCIl corso informatica di base, corso in aula e corso online, si rivolge agli adolescenti, che molto bravi nell’utilizzo di tablet e smartphone, vogliono usare al meglio anche il loro computer. L’utilizzo del computer è indispensabile per il percorso scolastico ed universitario e sarà importante anche per qualificarsi nel mondo del lavoro. Scegliere il corso di informatica per ragazzi significa aggiungere un tassello importante ed indispensabile per un futuro professionale.

Obiettivi del Corso Informatica di Base per Ragazzi: Usare il mio computer

Il corso informatica per ragazzi ha l’obiettivo di insegnare l’uso corretto e sicuro del computer. Spesso tutti molto bravi con gli smartphone, non si riescono invece a sfruttare bene le potenzialità di un computer. Il nostro obiettivo è quello di rendere piacevole l’apprendimento, formare i teenager ma senza appesantire le ore dedicate alla formazione.

Cosa imparo con il Corso Informatica di Base per Ragazzi: Usare il mio computer?

Il corso, pensato per gli adolescenti, insegna a sfruttare bene un computer. Dal creare collegamenti esterni fino all’utilizzo dei programmi più importanti. Il computer è un ottimo alleato per lo studio e la professione, capire come utilizzarlo al meglio può facilitare molti compiti.

Certificazioni

Il Corso per Ragazzi, corso in aula e corso online, al termine della formazione completata con profitto, rilascia un attestato numerato e personale, tracciabile attraverso il sito Web con certificazione ente ISO 9001:2015 EA37 per la formazione professionale valida in tutta Europa.

RICHIEDI GRATUITAMENTE MAGGIORI INFORMAZIONI SUL Corso Informatica di Base per Ragazzi: Usare il mio computer

Scopri la data del prossimo Corso Informatica di Base per Ragazzi: Usare il mio computer, il costo del corso e le modalità di svolgimento… compila i campi di seguito

  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.
Contattaci WhatsApp
Contattaci Whatsapp
Contattaci Telegram
Contattaci Telegram
Contattaci tramite Videoconsulenza
Contattaci tramite videoconsulenza
Contattaci Telefonicamente
Contattaci Telefonicamente
Contattaci Whatsapp
Contattaci Telegram
Contattaci Telefonicamente
Contattaci tramite videoconsulenza

Modalità di erogazione

Le nostre modalità di erogazione del Corso Informatica di Base per Ragazzi: Usare il mio computer

Descrizione del Corso Informatica di Base per Ragazzi: Usare il mio computer

Siamo ormai tutti abituati ad affidarci a Smartphone o Tablet per leggere ed inviare e-mail, navigare su internet o consultare App. Ma questi ottimi strumenti non potranno mai sostituire un PC, sia in ambito scolastico che professionale. Il corso usare il mio PC, in aula e online, serve per comprendere e sfruttare al meglio le potenzialità del proprio computer. Il corso toccherà alcuni argomenti fondamentali tra i quali:

  • Installare ed utilizzare gli Hardware ed i componenti del Computer
  • Personalizzare al meglio il sistema operativo
  • Creare le connessioni
  • Installare i programmi
  • Utilizzare i programmi più utili: scrittura, calendari, PDF ecc..

Questo percorso consente all’allievo di acquisire una dimestichezza superiore con il computer sfruttandone veramente le potenzialità. È un percorso che tornerà utile sia in ambito scolastico che poi in un futuro professionale.

Indicazioni per i genitori:

Spesso pensiamo che acquistare un PC o un MAC, consegnandolo ai nostri figli, abbia risolto il problema. In realtà un computer va configurato ed utilizzato nel modo corretto, salvaguardando i giovani internauti dai pericoli che si possono nascondere dietro un programma o una e-mail.

Dettagli sul Corso Informatica di Base per Ragazzi: Usare il mio computer

DURATA

La durata del corso è di 15 ore. Ogni lezione avrà la durata di una o due ore (da valutare in base all’età del discente) ed il calendario delle lezioni può essere definito in base agli impegni dell’allievo.

Dettagli sul Corso Informatica di Base per Ragazzi: Usare il mio computer

DURATA

La durata del corso è di 15 ore. Ogni lezione avrà la durata di una o due ore (da valutare in base all’età del discente) ed il calendario delle lezioni può essere definito in base agli impegni dell’allievo.

Lezione di Prova Gratuita
Certificazione ISO

Programma del Corso Informatica di Base per Ragazzi: Usare il mio computer

  • Componenti del PC: Monitor, Tastiera, Mouse, Stampanti, Webcam ecc…
  • Il Sistema Operativo: installazione ed aggiornamenti
  • Impostazioni di Windows
  • Creare il proprio Account
  • Impostazioni di Sistema
  • Memoria ed archiviazione
  • Reti ed Internet
  • Privacy: Posizione e Webcam
  • Il Tasto “Start” di Windows
  • Installazione e disinstallazione dei programmi
  • Creare e gestire le nuove cartelle
  • Scegliere il Browser per la navigazione
  • Internet in sicurezza
  • Installare un antivirus
  • Gestione della posta elettronica
  • Usare il calendario per gli appuntamenti
  • Usare un programma di scrittura
  • Impostazioni per sfruttare al meglio la scheda grafica per i giochi
  • Lanciare una stampa
  • Creare un PDF
  • Programmi utili da scaricare: Open office, AnyDesk, PDF creator, Avira ecc..
  • Domande finali

Domande frequenti

Seguire un corso di formazione è sempre una scelta giusta. Scegliere il corso migliore può sembrare difficile ma non lo è. Tenendo conto della giovane età degli studenti il corso migliore è quello che loro decidono di seguire. L’imposizione di un corso a quest’età difficilmente riesce a dare i frutti sperati. Il nostro impegno è quello di tener vivo l’interesse per il corso dall’inizio alla fine. Un investimento per il futuro dei ragazzi che deve essere ripagato.

Una volta deciso di frequentare un corso si può porre il problema di come seguire le lezioni. Meglio un corso in aula o meglio un corso online? Meglio un corso dove il docente ha un rapporto diretto con l’allievo. Seguire i teenager in questi corsi è fondamentale, intervenire, spiegare, chiarire, incuriosire è il compito dei nostri Tutor. I corsi online, purché in diretta, sono anche migliori delle aule. Per una formazione adeguata e che soprattutto non si fermi alla prima lezione occorre evitare corsi registrati o corsi di gruppo on line, dove la partecipazione dell’allievo è talmente bassa che inevitabilmente ci si distrae.

Seguire un calendario delle lezioni può essere complicato, spesso si sovrappongono ad impegni già presi oppure si programmano in orari serali quando i ragazzi sono già stanchi. Per questo noi crediamo nella personalizzazione degli orari e dei giorni di frequenza. Un corso di formazione deve essere un impegno ma anche un piacevole modo di imparare.

È la domanda che ci fanno tutti i genitori. Noi proponiamo due piccoli accorgimenti ma che sono alla base della riuscita di un corso. La prima: è possibile, attraverso la nostra segreteria, avere un report delle lezioni fatte. Il docente è sempre a disposizione dei genitori che vogliono notizie sull’andamento del corso. La seconda: Scegliendo un corso in videoconferenza in diretta diamo la possibilità ad ogni genitore di assistere alla lezione come uditore. Inoltre, ogni lezione sarà registrata e messa a disposizione dell’allievo o dei genitori per essere rivista.

Testimonianze

Ecco cosa hanno da dire i nostri clienti sul nostro corso:

Ho fatto frequentare questo corso a mia figlia in quanto usando sempre il cellulare non sapeva in che modo usare il pc quindi ho deciso di affidarmi a dei professionisti per insegnargli come utilizzarlo nel migliore dei modi.

A. Illavi