Perché scegliere il Corso di Montaggio Video con Premiere per Ragazzi ?

Corso Montaggio Video con PremiereIl Corso Premiere per adolescenti, corso in aula e corso online, si rivolge sia a chi ha una passione e vuole utilizzare il software Adobe Premiere sia a chi già usa programmi più amatoriali e vuole passare a questo programma professionale. Scegliere di partecipare al corso montaggio video per ragazzi può essere l’inizio di un percorso personale e professionale in questo settore.

Obiettivi del Corso di Montaggio Video con Premiere per Ragazzi

Saper lavorare una ripresa video trasformandola in un video professionale e di successo oggi è sempre più richiesto anche per un utilizzo sui social o su YouTube. Il Corso di Montaggio Video con Premiere può dare le competenze necessarie per creare dei video accattivanti. L’obiettivo dei più giovani probabilmente non è quello del lavoro ma è quello di cominciare a sperimentare in questo settore, per questo il nostro obiettivo è quello di fornire tutte le competenze necessarie che servono per utilizzare Adobe Premiere Pro.

Cosa imparo con il Corso di Montaggio Video con Premiere per Ragazzi ?

Con il corso montaggio video per teenager si imparano le tecniche di post-produzione per realizzare un video completo da poter pubblicare. Il corso Montaggio video con Premiere per ragazzi insegna le basi per l’utilizzo del software e le regole da seguire per creare un prodotto di successo. Sfruttare la passione per muovere i primi passi in questo ambito è ciò che i giovani video editor devono imparare.

Certificazioni

Il Corso Premiere per Ragazzi , corso in aula e corso online, al termine della formazione completata con profitto, rilascia un attestato numerato e personale, tracciabile attraverso il sito Web con certificazione ente ISO 9001:2015 EA37 per la formazione professionale valida in tutta Europa. Inoltre, è possibile acquistare il voucher per l’esame di certificazione Adobe.

RICHIEDI GRATUITAMENTE MAGGIORI INFORMAZIONI SUL Corso di Montaggio Video con Premiere per Ragazzi

Scopri la data del prossimo Corso di Montaggio Video con Premiere per Ragazzi, il costo del corso e le modalità di svolgimento… compila i campi di seguito

  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.
Contattaci WhatsApp
Contattaci Whatsapp
Contattaci Telegram
Contattaci Telegram
Contattaci tramite Videoconsulenza
Contattaci tramite videoconsulenza
Contattaci Telefonicamente
Contattaci Telefonicamente
Contattaci Whatsapp
Contattaci Telegram
Contattaci Telefonicamente
Contattaci tramite videoconsulenza

Modalità di erogazione

Le nostre modalità di erogazione del Corso di Montaggio Video con Premiere per Ragazzi

Descrizione del Corso di Montaggio Video con Premiere per Ragazzi

Vista l’importanza e la diffusione dei video come strumento di comunicazione si sono sempre più diffusi software (gratuiti o a pagamento) che consentono, partendo da un girato, di realizzare video. Ma il programma più utilizzato, anche dai professionisti, resta sempre Adobe Premiere. Grazie alle sue caratteristiche e funzionalità riesce a creare video di qualità anche se utilizziamo strumenti di ripresa non eccellenti, ad esempio un cellulare non ad altissima risoluzione.

Grazie ad alcune caratteristiche del programma si riuscirà ad inserire effetti, suoni, musiche, immagini ecc.. sempre nella risoluzione desiderata. Infatti Premiere può produrre video 4K ma anche video specifici per YouTube, per TikTok, per Instagram ecc.. Il Corso di Montaggio Video con Premiere, si svolge in modo da dare la massima attenzione al discente, con un docente dedicato in modo da personalizzare il corso ove fosse necessario. Le lezioni prediligono la pratica alla teoria e il corso sarà ricco di esempi ed esercitazioni.

Indicazioni per i genitori:

La passione per i video, così come quella per la fotografia, è una cosa che molti ragazzi manifestano. Ovviamente prima di seguire un corso altamente professionale è bene far iniziare i giovani video editor da un corso base ma comunque completo. Soprattutto è opportuno seguire un corso che sia visto come un piacevole intermezzo piuttosto che come un doveroso impegno. Noi ci impegniamo a seguire completamente l’allievo dando sempre riscontro dei progressi fatti ai genitori.

Dettagli sul Corso di Montaggio Video con Premiere per Ragazzi

DURATA

La durata del corso è di 15 ore. Ogni lezione avrà la durata di una o due ore (da valutare in base all’età del discente) ed il calendario delle lezioni può essere definito in base agli impegni dell’allievo.

Dettagli sul Corso di Montaggio Video con Premiere per Ragazzi

DURATA

La durata del corso è di 15 ore. Ogni lezione avrà la durata di una o due ore (da valutare in base all’età del discente) ed il calendario delle lezioni può essere definito in base agli impegni dell’allievo.

Lezione di Prova Gratuita
Certificazione ISO

Programma del Corso di Montaggio Video con Premiere per Ragazzi

  • Panoramica sulle tecniche di montaggio video
  • Adattare il video al canale di riproduzione scelto
  • Panoramica sui comandi di premiere
  • Il pannello di controllo
  • Gestire bene la Timeline
  • Gli effetti video
  • Le tracce audio
  • Creazione dei titoli
  • Esportazione e rendering
  • Esercitazioni

Domande frequenti

Seguire un corso di formazione è sempre una scelta giusta. Scegliere il corso migliore può sembrare difficile ma non lo è. Tenendo conto della giovane età degli studenti il corso migliore è quello che loro decidono di seguire. L’imposizione di un corso a quest’età difficilmente riesce a dare i frutti sperati. Il nostro impegno è quello di tener vivo l’interesse per il corso dall’inizio alla fine. Un investimento per il futuro dei ragazzi che deve essere ripagato.

Una volta deciso di frequentare un corso si può porre il problema di come seguire le lezioni. Meglio un corso in aula o meglio un corso online? Meglio un corso dove il docente ha un rapporto diretto con l’allievo. Seguire i teenager in questi corsi è fondamentale, intervenire, spiegare, chiarire, incuriosire è il compito dei nostri Tutor. I corsi online, purché in diretta, sono anche migliori delle aule. Per una formazione adeguata e che soprattutto non si fermi alla prima lezione occorre evitare corsi registrati o corsi di gruppo on line, dove la partecipazione dell’allievo è talmente bassa che inevitabilmente ci si distrae.

Seguire un calendario delle lezioni può essere complicato, spesso si sovrappongono ad impegni già presi oppure si programmano in orari serali quando i ragazzi sono già stanchi. Per questo noi crediamo nella personalizzazione degli orari e dei giorni di frequenza. Un corso di formazione deve essere un impegno ma anche un piacevole modo di imparare.

È la domanda che ci fanno tutti i genitori. Noi proponiamo due piccoli accorgimenti ma che sono alla base della riuscita di un corso. La prima: è possibile, attraverso la nostra segreteria, avere un report delle lezioni fatte. Il docente è sempre a disposizione dei genitori che vogliono notizie sull’andamento del corso. La seconda: Scegliendo un corso in videoconferenza in diretta diamo la possibilità ad ogni genitore di assistere alla lezione come uditore. Inoltre, ogni lezione sarà registrata e messa a disposizione dell’allievo o dei genitori per essere rivista.

Testimonianze

Ecco cosa hanno da dire i nostri clienti sul nostro corso:

Molto bello il corso che ho seguito, sono molto contenta di averlo fatto sono migliorata tantissimo nel creare video e nel montaggio.

A. Rezzi