Cosa fa il corso CNC in Aula?

corso cncIl corso CNC in  Aula, permette di ottenere ben due obiettivi precisi, ovvero formare un operatore programmatore dei macchinai CNC che devono essere programmati mediante l’utilizzo dei software CAM e CAD nonché far ottenere ai corsisti una qualifica grazie alla quale il loro ruolo professionale viene riconosciuto a livello nazionale ed europeo.
Pertanto gli sbocchi lavorativi non sono presenti solo in Italia, ma anche nell’intero territorio continentale.

Obiettivi del Corso CNC in Aula

Gli obiettivi che devono essere raggiunti durante questo corso riguardano la conoscenza completa e precisa sia dei vari software di programmazione che dei parametri generici di impostazione dei macchinari, affinché questi possano essere avviati e tramutati in parte integrante della produttività di un’azienda.
Inoltre occorre sottolineare come il percorso formativo abbia anche l’obiettivo di offrire ai corsisti tutte le nozioni che permettono loro di fronteggiare eventuali problematiche riscontrate durante la programmazione dei suddetti macchinari.

Certificazioni

Il Corso CNC in Aula, in aula e online, al termine della formazione completata con profitto, rilascia un attestato numerato e personale, tracciabile attraverso il sito Web con certificazione ente ISO 9001:2015 EA37 per la formazione professionale valida in tutta Europa.

RICHIEDI GRATUITAMENTE MAGGIORI INFORMAZIONI SUL Corso CNC in Aula

Scopri la data del prossimo Corso CNC in Aula, il costo del corso e le modalità di svolgimento… compila i campi di seguito

  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Modalità di erogazione

Le nostre modalità di erogazione del Corso CNC in Aula

Richiedi informazioni

Contattaci gratuitamente tramite WhatsApp, Telegram, telefonicamente o mezzo e-mail per avere maggiori informazioni sul Corso CNC in Aula

Descrizione del Corso CNC in Aula

Frequentabile presso la sede della scuola, oppure mediante videoconferenza, questo percorso formativo si sviluppa in diversi blocchi, ognuno dei quali ha l’obiettivo di incrementare le conoscenze dei corsisti in merito all’utilizzo dei software CAD e CAM, che rappresentano l’elemento essenziale per svolgere la professione di programmatori CNC, nonché la conoscenza degli svariati programmi collegati alle macchine CNC.
Ogni modulo consente al corsista di capire meglio come sfruttare i suddetti programmi e fare in modo che l’utilizzo dei vari macchinari possa essere corretto.

DETTAGLI SUL Corso CNC in Aula

Requisiti

Per frequentare questo corso non sono necessarie particolari conoscenze, dato che le informazioni che vengono ottenute sono quelle basilari che, appunto, non necessitano di titoli di studio specifici.
Occorre ovviamente sottolineare come avere una conoscenza del software CAD o comunque avere delle nozioni in merito al disegno tecnico rappresenta un valido aiuto in quanto gli argomenti trattati durante il percorso formativo divengono maggiormente semplici da comprendere.
Ciò non impedisce comunque a chi vuole aggiungere alle sue conoscenze quelle proposte dal corso di apprendere i vari argomenti.

Sbocchi lavorativi

Il percorso formativo in questione offre diversi sbocchi lavorativi interessanti che riguardano appunto il settore della macchine CNC,
Tecnici e programmatori sono figure molto ricercate dalle diverse imprese che sfruttano questi strumenti per incrementare la loro produttività, perciò seguire questo percorso formativo consente, a chi ne avesse l’intenzione, di rivestire poi un ruolo aziendale molto importante in grado di garantire un posto di lavoro stabile.

Richiedi informazioni anche su WhatsApp
Richiesta Info Telegram
Lezione di Prova Gratuita
Certificazione ISO EA37

Programma del Corso CNC in Aula

Il programma del corso CNC in Aula è strutturato in diversi moduli i quali sono:

• Presentazione del corso;
• Nozioni introduttive sul software CAD;
• Analisi e realizzazione del disegno in2d e 3D;
• Nozioni sul software CAM;
• conoscenza dei programmi di CNC e relativi macchinari che rientrano in tale categoria.

Inoltre i vari esempi pratici completano il percorso formativo, dato che a ogni modulo le conoscenze vengono testate sul campo.

Domande frequenti

Scegliere questo percorso formativo è consigliato a tutti coloro che vogliono entrare a far parte di un’azienda e assumere un ruolo molto importante all’interno della medesima, dato che il percorso formativo consente di apprendere tutte le nozioni base e avanzate in merito ai macchinari CNC.
Inoltre è ideale per chi vuole avere la sicurezza di trovare un’ampia offerta di lavoro, dato che questo settore tende a essere caratterizzato da una richiesta di nuove figure lavorative abbastanza elevato.

Grazie a questo corso si ha l’occasione di sfruttare un parco di conoscenza abbastanza ampio e soprattutto di saper utilizzare i vari programmi che permettono di utilizzare i macchinari CNC, quindi essere riconosciuti a livello nazionale ed europeo come programmatori qualificati e ambire a posizioni lavorative interessanti.

Sfruttando il corso CNC in aula si ha l’occasione di realizzare una carriera lavorativa longeva in quanto le figure di tecnici programmatori dei macchinari CNC, oltre essere molto ricercate, sono fondamentali per le imprese.

Grazie al corso di formazione CNC online il corsista sarà in grado di utilizzare tutti i software specifici della gestione delle macchine nelle grandi aziende, ed avrà inoltre le competenze per la realizzazione dei progetti CAD ma non solo, potrà idearlie portarli a compimento.

I campi di applicazione del corso sono quelli industriali e manifatturieri, ovvero quelli dove la produzione dei prodotti avviene mediante l’utilizzo di appositi macchinari il cui obiettivo finale è quello di migliorare la fase di realizzazione dei diversi prodotti specifici.

Questo corso è rivolto a tutti coloro che vogliono ambire a una posizione lavorativa stabile e fare parte di un’impresa che sfrutta i macchinari CNC per l’attività produttiva.
Inoltre è ideale per chi ha seguito percorsi formativi in merito all’utilizzo dei software CAD e CAM e di disegno tecnico, dato che questo studio implementa le conoscenze già conseguire con gli altri studi

Questo corso è strutturato con lezioni teoriche e pratiche ed esempi concreti su come deve essere programmato un macchinario CNC utilizzando gli appositi software.
Pertanto il corsista non rischia di avere solo ed esclusivamente delle conoscenze teoriche, ma ha l’opportunità di mettere in pratica fin da subito gli argomenti che ha appreso durante la parte teorica del corso.

Qualora si avesse intenzione di proseguire con gli studi, il corso CNC in aula permette di frequentare una giornata presso un’azienda che sfrutta i software e macchinari protagonisti del percorso formativo.
Occorre sottolineare che questa particolare aggiunta, oltre a essere a pagamento, non è disponibile in tutte le città.
Pertanto il percorso formativo basilare consente a tutti gli effetti di apprendere le nozioni fondamentali per essere operativi sul campo.