Obiettivi del Corso Autocad per Ragazzi

Corso Autocad per RagazziIl corso di disegno tecnico con AutoCAD per ragazzi, pensato per i più giovani che affrontano le prime progettazioni, si pone l’obbiettivo di insegnare sia il programma di disegno più utilizzato sia di traferire i concetti fondamentali per una buona progettazione.

A chi si rivolge il corso?

Il corso di AutoCAD per ragazzi, in aula e online, può essere utile a chi frequenta una scuola superiore dove ci sono discipline di disegno tecnico che ormai non si affrontano più con carta e matita; ma è indicato anche per chi ha una passione e, giustamente, vuole acquisire già da adesso una competenza che possa essere sfruttata poi per un lavoro o per uno stage.

Certificazioni

Il Corso Autocad per Ragazzi, in aula e online, al termine della formazione completata con profitto, rilascia un attestato numerato e personale, tracciabile attraverso il sito Web con certificazione ente ISO 9001:2015 EA37 per la formazione professionale valida in tutta Europa.

RICHIEDI GRATUITAMENTE MAGGIORI INFORMAZIONI SUL Corso Autocad per Ragazzi

Scopri la data del prossimo Corso Autocad per Ragazzi, il costo del corso e le modalità di svolgimento… compila i campi di seguito

  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Modalità di erogazione

Le nostre modalità di erogazione del Corso Autocad per Ragazzi

Richiedi informazioni

Contattaci gratuitamente tramite WhatsApp, Telegram, telefonicamente o mezzo e-mail per avere maggiori informazioni sul Corso Autocad per Ragazzi

Descrizione del Corso Autocad per Ragazzi

Pensato per chi si avvicina per la prima volta alla progettazione e tenuto da docenti che hanno un metodo di formazione adatto ai più giovani, il corso di AutoCAD per ragazzi, in aula e online, si svolge partendo dalle basi. Il corso non insegna solo i comandi principali ma vuole dare anche una regola, o una logica, per definire dei disegni tecnici che siano del tutto professionali. Come si sa AutoCAD viene utilizzato in vari istituti superiori come il Geometra, gli istituti tecnici, gli istituti professionali o di arte ecc… per cui, anche se il software resta lo stesso, ci sono tanti campi di utilizzo. Per questo durante il corso si darà una personalizzazione e viene svolto in modalità individuale quindi solo tra allievo e docente. La motivazione di questa scelta sta nel voler lasciare delle buone competenze all’allievo facendo in modo però che il corso sia da subito sfruttabile per il settore di utilizzo che se ne farà. Il corso si svolge con esempi concreti in modo da tenere sempre attivo l’allievo durante il corso.

DETTAGLI SUL Corso Autocad per Ragazzi

Richiedi informazioni anche su WhatsApp
Richiesta Info Telegram
Lezione di Prova Gratuita
Certificazione ISO EA37

Programma del Corso Autocad per Ragazzi

  • Le regole della corretta progettazione
  • Importare un file o iniziare un progetto da zero
  • I comandi del disegno 2D
  • Simboli e legende
  • Layer: l’importanza dei livelli
  • Introduzione al disegno 3D
  • Impostazioni di stampa
  • Presentare il proprio lavoro