Perché scegliere 3D Studio Max?

Corso Modellazione 3D con 3D Studio Max per RagazziL’utilizzo di programmi 3D per la modellazione è una passione che nei ragazzi proviene spesso dall’utilizzo di consolle per i videogiochi. Modellare con 3DS Max però è una scelta più ampia. Infatti, questo software Autodesk viene ampiamente utilizzato anche in architettura o nella progettazione industriale.

Il software, inoltre, viene concesso con delle licenze gratuite per gli studenti e per le scuole. Questo consente di operare su software ufficiali, molto diffusi e con qualità professionale.

Obiettivi del Corso Modellazione 3D con 3D Studio Max per Ragazzi

Il corso, dedicato ai più giovani, consente di avere una buona panoramica sulle funzioni del software. Di approfondire gli aspetti della modellazione, di lavorare su progetti completi e di acquisire quella logica di funzionamento che consentirà al giovane allievo di proseguire l’apprendimento personalizzato per le sue necessità.

Cosa imparo con il Corso Modellazione 3D con 3D Studio Max per Ragazzi ?

Entrare nel mondo della modellazione con un software come Autodesk 3D Studio Max, significa entrare in questo settore dalla porta principale. Il corso 3D Studio Max per ragazzi è un corso che vuole insegnare, ai teenager interessati a questo mondo, tutte le basi necessarie per poter esprimere la propria arte e le proprie creazioni nel mondo digitale. Una passione che per molti diventa poi un lavoro. Un corso di grafica 3D che insegna come inserirsi nel settore della modellazione e rendering.

Certificazioni

Il Corso modellazione per Ragazzi, corso in aula e corso online, al termine della formazione completata con profitto, rilascia un attestato numerato e personale, tracciabile attraverso il sito Web con certificazione ente ISO 9001:2015 EA37 per la formazione professionale valida in tutta Europa. Alla fine del percorso è possibile anche acquistare il voucher di certificazione per questo software di modellazione.

RICHIEDI GRATUITAMENTE MAGGIORI INFORMAZIONI SUL Corso Modellazione 3D con 3D Studio Max per Ragazzi

Scopri la data del prossimo Corso Modellazione 3D con 3D Studio Max per Ragazzi, il costo del corso e le modalità di svolgimento… compila i campi di seguito

  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.
Contattaci WhatsApp
Contattaci Whatsapp
Contattaci Telegram
Contattaci Telegram
Contattaci tramite Videoconsulenza
Contattaci tramite videoconsulenza
Contattaci Telefonicamente
Contattaci Telefonicamente
Contattaci Whatsapp
Contattaci Telegram
Contattaci Telefonicamente
Contattaci tramite videoconsulenza

Modalità di erogazione

Le nostre modalità di erogazione del Corso Modellazione 3D con 3D Studio Max per Ragazzi

Descrizione del Corso Modellazione 3D con 3D Studio Max per Ragazzi

Per chi è un appassionato di Grafica ed animazione, o un appassionato di Videogames a cui piacerebbe iniziare a creare qualcosa di personale, allora questo corso fornisce tutte le indicazioni per creare dei modelli tridimensionali. Grazie all’utilizzo del software Autodesk 3D Studio Max sarà possibile creare da zero qualsiasi oggetto o personaggio.

Il corso parte dalle basi quindi non sono richieste competenze pregresse ma siccome viene svolto in modalità individuale, ovvero solo allievo e docente, per imparare in modo veloce. Soprattutto si ha a disposizione un tutor a cui rivolgere tutte le domande su questo potente software. Durante il corso si svolgono dei lavori di modellazione 3D in modo da testare fin da subito le capacità.  Il corso si svolge in maniera estremamente pratica, si lavora fin da subito sul software evitando noiose spiegazioni e tendo sempre viva la curiosità.

Indicazioni per i genitori:

Per gli appassionati di grafica o di motori di rendering, 3D Studio Max è un’ottima scelta. Autodesk fornisce anche una versione per gli studenti che può essere utilizzata per esercitarsi e progredire con le competenze. Noi mettiamo a disposizione un docente qualificato ed in grado di essere al passo con i giovani allievi, una segreteria che cura gli appuntamenti e uno scambio di informazioni con il docente per sapere l’impegno profuso dall’allievo. Insomma, se i ragazzi vogliono imparare, questo corso è la scelta giusta

Dettagli sul Corso Modellazione 3D con 3D Studio Max per Ragazzi

DURATA

La durata del corso è di 15 ore. Ogni lezione avrà la durata di una o due ore (da valutare in base all’età del discente) ed il calendario delle lezioni può essere definito in base agli impegni dell’allievo.

Dettagli sul Corso Modellazione 3D con 3D Studio Max per Ragazzi

DURATA

La durata del corso è di 15 ore. Ogni lezione avrà la durata di una o due ore (da valutare in base all’età del discente) ed il calendario delle lezioni può essere definito in base agli impegni dell’allievo.

Lezione di Prova Gratuita
Certificazione ISO

Testimonianze

Ecco cosa hanno da dire i nostri clienti sul nostro corso:

Sono appassionato di video giochi come tutti, ma ero curioso di capire come si creava un personaggio, dopo qualche ricerca non avevo capito molto e quindi con la mia famiglia abbiamo deciso di farmi fare questo corso, sono molto contento di averlo fatto. Bellissimo!

A. Folloni

Programma del Corso Modellazione 3D con 3D Studio Max per Ragazzi

  • La grafica 3d e le sue applicazioni
  • Panoramica del pannello di controllo
  • Creare un progetto da zero
  • Tutti gli strumenti utili alla modellazione che 3DS ci mette a disposizione
  • Modellazione da zero
  • Modificare un progetto esistente
  • Differenza tra la creazione di un oggetto e di un personaggio
  • Utilizzare con i materiali
  • Realizzare un buon rendering

Domande frequenti

Seguire un corso di formazione è sempre una scelta giusta. Scegliere il corso migliore può sembrare difficile ma non lo è. Tenendo conto della giovane età degli studenti il corso migliore è quello che loro decidono di seguire. L’imposizione di un corso a quest’età difficilmente riesce a dare i frutti sperati. Il nostro impegno è quello di tener vivo l’interesse per il corso dall’inizio alla fine. Un investimento per il futuro dei ragazzi che deve essere ripagato.

Una volta deciso di frequentare un corso si può porre il problema di come seguire le lezioni. Meglio un corso in aula o meglio un corso online? Meglio un corso dove il docente ha un rapporto diretto con l’allievo. Seguire i teenager in questi corsi è fondamentale, intervenire, spiegare, chiarire, incuriosire è il compito dei nostri Tutor. I corsi online, purché in diretta, sono anche migliori delle aule. Per una formazione adeguata e che soprattutto non si fermi alla prima lezione occorre evitare corsi registrati o corsi di gruppo on line, dove la partecipazione dell’allievo è talmente bassa che inevitabilmente ci si distrae.

Seguire un calendario delle lezioni può essere complicato, spesso si sovrappongono ad impegni già presi oppure si programmano in orari serali quando i ragazzi sono già stanchi. Per questo noi crediamo nella personalizzazione degli orari e dei giorni di frequenza. Un corso di formazione deve essere un impegno ma anche un piacevole modo di imparare.

È la domanda che ci fanno tutti i genitori. Noi proponiamo due piccoli accorgimenti ma che sono alla base della riuscita di un corso. La prima: è possibile, attraverso la nostra segreteria, avere un report delle lezioni fatte. Il docente è sempre a disposizione dei genitori che vogliono notizie sull’andamento del corso. La seconda: Scegliendo un corso in videoconferenza in diretta diamo la possibilità ad ogni genitore di assistere alla lezione come uditore. Inoltre, ogni lezione sarà registrata e messa a disposizione dell’allievo o dei genitori per essere rivista.