MAC FORMAZIONE
Logo MAC Formazione

Modificare i vostri video utilizzando il Mac

Tra social network, web marketing e video condivisi tra amici attraverso piattaforme di instant messaging, il formato audiovisivo è ormai entrato di prepotenza nelle nostre vite.

Ecco perché gli utenti Mac si ritrovano sempre più spesso con la necessità di modificare i loro filmati a piacimento, cambiando dettagli, migliorando la qualità, effettuando montaggi d’eccezione e aggiungendo magari effetti speciali.

Tutto questo si può fare facilmente e in pochissimi click utilizzando un software davvero intuitivo e performante: Movavi

Editing e modifica video con Movavi

Per modificare un video basterà caricare i file multimediali all’interno del Mac Video Editor, a questo punto si aprirà tutta una serie di possibilità che comprende il taglio dedicato al montaggio, l’aggiunta di dissolvenze e effettistica varia.

Importante è poi la funzione legata alla qualità video; specialmente quando si parla di web, ma in generale per qualsiasi produzione di questo tipo, è fondamentale dar vita a prodotti che garantiscano una buona resa su tutti gli schermi, un’immagine nitida e priva di sfocature e un livello di dettaglio al passo con i tempi. Ecco che attraverso un comodo tool sarà possibile modificare a piacimento i vari parametri come luminosità, contrasto, saturazione fino a ottenere il risultato desiderato, sia questo il più realistico possibile, che stravagante e acido.

La componente Audio

Movavi permette poi di aggiungere file audio per inserire elementi come musica o un doppiaggio di qualità. Ecco che questa fase diventa tra le più importanti permettendo infatti di utilizzare un audio appositamente studiato e elaborato anziché l’audio base del girato.

È possibile poi inserire didascalie e sottotitoli, ideali per slide show e per filmati che veicolino un contenuto, sia questo un book trailer, un filmato pubblicitario o qualcosa di personale tra noi e i nostri amici.

Salvare e esportate

Una volta completata la vostra elaborazione Movavi vi permetterà di salvare facilmente il filmato e esportarlo nei formati più vari che garantiscano una compatibilità non solo con dispositivi Apple ma con i principali brand e i più importanti player a disposizione.

MAC Formazione

MAC Formazione

Tutti gli articoli
MAC Formazione Logo

Questo sito/blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica né è da considerarsi un mezzo di informazione o un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001.

social
RICHIEDI INFORMAZIONI

"*" indica i campi obbligatori

Autorizzo trattamento dati personali secondo art. 13 d.lgs. 196/03 e il regolamento UE 2016/679 del parlamento Europeo e del Consiglio del 27 Aprile 2016.*
Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.
Chiedi Info
1
Richiedi Informazioni
Ciao come posso aiutarti?