noncifermanessuno-luca-abete

È terminata il 25/05 la campagna organizzata da Luca Abete, inviato di Striscia La Notizia, sull’imparare a dare ascolto ai giovani.

L’hashtag “non ci ferma nessuno”

Si è appena conclusa la settima edizione del tour non ci ferma nessuno, una delle idee che più interessa i giovani in Italia.

È una campagna per il sociale dove studenti universitari da tutt’Italia si ritrovano a dar voce ai loro pensieri su di un palco e far uscire le problematiche che stanno riscontrando nel seguire i propri sogni, ambizioni e passioni.

Luca Abete ripete più volte, a fine tour, quanto sia importante ascoltare i giovani visto che rappresentano il nostro futuro, ancor di più in questo periodo che ha condizionato le vite di tutti. È solo attraverso l’ascolto che, infatti, i ragazzi possono superare le proprie paure e inadeguatezze per crescere.

Il tema di questa campagna è stato “contagiamoci di coraggio”, gioco di parole fra il periodo che siamo passando e la motivazione e la forza di volontà che dovrebbero spingerci di questi tempi, atteggiamenti rappresentati dalla resilienza, caratteristica che in giovane età viene spesso a mancare.

Il ruolo di MAC Formazione

MAC Formazione è un ente che da anni si occupa di formare quante più persone per entrare nel mondo del lavoro. È risaputo che per lavorare al giorno d’oggi sono necessarie qualifiche e competenze non banali che, purtroppo, non tutti sono in grado di ottenere e mostrare ad un colloquio.

Lo scopo di MAC Formazione è proprio quello di permettere a chiunque di formarsi, apprendere e arrivare a lavorare nel proprio settore d’interesse, raggiungendo tetti di conoscenza non scontati. MAC Formazione organizza corsi formativi individuali e professionali volti al raggiungimento di un’autonomia lavorativa, con un ampio ventaglio di corsi formativi che possono essere seguiti sia in aula sia in FAD (formazione a distanza).

La collaborazione con #NonCiFermaNessuno

Con il tour di quest’anno è nata una collaborazione fra MAC Formazione e la campagna per il sociale #NonCiFermaNessuno, notizia riportata anche da diverse testate giornalistiche fra le quali TV Sorrisi e Canzoni (https://www.sorrisi.com/lifestyle/16mila-studenti-per-noncifermanessuno-la-campagna-sociale-di-luca-abete/).

MAC Formazione darà la possibilità alle persone premiate durante il tour di seguire il percorso di Social Media Marketing con degli esperti nel settore, a dimostrazione di quanto quest’azienda creda nei giovani e nel loro futuro.