MAC FORMAZIONE
Logo MAC Formazione

Disegni tecnici al computer non è mai stato così facile

Avere la capacità di saper utilizzare il miglior e più diffuso software di progettazione assistita sul mercato è la carta vincente per operare con soddisfazione nella progettazione Cad in ambito industriale, meccanico o edile ed architettonico.

Il corso AutoCAD   si rivolge a tutti gli interessati che vogliono imparare in breve tempo le nozioni fondamentali per poter lavorare con questo potente software di disegno. Il programma AutoCAD  è quello più diffuso nel settore, la sua diffusione si deve alla sua duttilità, alla precisione delle informazioni inseribili e consultabili e alla buona rappresentazione 3d affinata in lunghi anni di esperienza.

Lo scopo di questo corso è di fornire un percorso che insegni ad usare il software in modo completo indicando una metodologia di lavoro applicabile ai diversi settori nei quali questo programma può essere utilizzato. Sicuramente operare nell’edilizia o nel meccanico può sembrare un lavoro diametralmente opposto, ed p così, ma la potenza di AutoCAD  è che è stato pensato proprio per essere trasversale. Per cui con pochi accorgimenti si passa da un settore all’altro senza grandi problematiche.

Se si apprende la logica di funzionamento del software e si segue il metodo di lavoro del nostro corso AutoCAD  allora si passerà da un settore all’altro andando a cambiare solo le librerie di oggetti e facendo davvero poche modifiche.

Durante il corso imparerai ad utilizzare AutoCAD   per la creazione, la modifica e la stampa dei disegni. E tutte le conoscenze che acquisirai saranno perfettamente applicabili nei campi della progettazione architettonica, meccanica, edile ecc…

In questo corso si apprenderanno le tecniche per progettare e modellare i  solidi, le  superfici, e gli oggetti allo scopo di rendere ciascun allievo immediatamente operativo, così da poter sfruttare subito sul piano lavorativo le conoscenze apprese. Come ogni buon corso però occorre partire dalle basi andando a costruire delle fondamenta stabili, per cui il disegno bidimensionale e l’impostazione dei progetti saranno trattati con cura nelle prima fase del percorso.

Le potenzialità di questo software ti consentiranno di creare e lavorare su progetti bidimensionali e tridimensionali automatizzando operazioni ripetitive fondamentali con la creazione di modelli, utilizzo librerie, impostazioni di stili, impaginazione e stampa multipla, etc…

Il nostro corso si basa principalmente su esercitazioni pratiche (circa l’ 80% delle ore), al fine di consentirti di acquisire sin dall’inizio dimestichezza  e applicare immediatamente i concetti appresi durante le lezioni.

Per avere maggiori informazioni sulle date di partenza del nostro corso AutoCAD   e di tanti altri attualmente calendarizzati visita il nostro sito.

MAC Formazione

MAC Formazione

Tutti gli articoli
MAC Formazione Logo

Questo sito/blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica né è da considerarsi un mezzo di informazione o un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001.

social
RICHIEDI INFORMAZIONI

"*" indica i campi obbligatori

Autorizzo trattamento dati personali secondo art. 13 d.lgs. 196/03 e il regolamento UE 2016/679 del parlamento Europeo e del Consiglio del 27 Aprile 2016.*
Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.
Chiedi Info
1
Richiedi Informazioni
Ciao come posso aiutarti?