Cosa fa il corso Sviluppo App?

Corso Sviluppo AppCreare App da pubblicare sugli store (App Store e Google Play Store) è uno dei business del momento. Ogni anno vengono pubblicate più di 7 milioni App nei vari canali disponibili. Si parla di circa 100 Miliardi di download all’anno solo di applicazioni Android. Numeri pazzeschi ma che sono lo specchio delle nuove tecnologie.

Anche ad acquistare un semplice giocattolo per bambini ci si ritrova con l’app da scaricare per arricchire i contenuti. Smartphone e Tablet sono in mano a bambini ed anziani, un mercato da prendere in considerazione e che può essere sfruttato da tutti coloro che operano nel commercio, nell’acquisizione di Big data e nella pubblicità.

Il corso Sviluppo App a Ancona consente di realizzare e pubblicare App NATIVE per tutte le piattaforme nei vari store. Grazie all’utilizzo di Javascript e del framework gratuito React Native, che assiste nella creazione dell’App, sarà possibile creare prodotti professionali e di qualità che non hanno la problematica di dover essere riscritti per ogni Device (Android, iOS ma anche altri).

Obiettivi del Corso Sviluppo App (Android, iOS e Windows Mobile)

Il corso Sviluppo App a Ancona, corso in aula e corso online, ha come obiettivo quello di fornire all’allievo le competenze per poter realizzare qualsivoglia tipo di App nativa. App per le varie piattaforme senza distinzione e senza dover riscrivere i codici. Il mercato delle App è in continua evoluzione ed alla ricerca sempre di nuove figure professionali.

Acquisire le capacità tecniche, ovvero i linguaggi di programmazione ed i framework utilizzati, consente al nostro allievo di analizzare le esigenze di un potenziale cliente e creare in piena autonomia un prodotto soddisfacente.

Certificazioni

Il corso Sviluppo App a Ancona, corso in aula e corso online, al termine della formazione completata con profitto, rilascia un attestato di frequenza numerato e personale, tracciabile attraverso il sito Web con certificazione ente ISO 9001:2015 EA37 per la formazione professionale valida in tutta Europa.

RICHIEDI GRATUITAMENTE MAGGIORI INFORMAZIONI SUL Corso Sviluppo App (Android, iOS e Windows Mobile) a Ancona

Scopri la data del prossimo Corso Sviluppo App (Android, iOS e Windows Mobile) a Ancona, il costo del corso e le modalità di svolgimento… compila i campi di seguito

  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.
Contattaci WhatsApp
Contattaci Whatsapp
Contattaci Telegram
Contattaci Telegram
Contattaci tramite Videoconsulenza
Contattaci tramite videoconsulenza
Contattaci Telefonicamente
Contattaci Telefonicamente
Contattaci Whatsapp
Contattaci Telegram
Contattaci Telefonicamente
Contattaci tramite videoconsulenza

Modalità di erogazione

Le nostre modalità di erogazione del Corso Sviluppo App (Android, iOS e Windows Mobile) a Ancona

Descrizione del Corso Sviluppo App (Android, iOS e Windows Mobile) a Ancona

Il corso Sviluppo App a Ancona, in aula e on line, è stato pensato per te che vuoi finalmente entrare da professionista in questo settore in forte espansione. Ti hanno sempre detto che devi seguire un corso per Android ed uno per iOS? Ti hanno detto che devi conoscere Java e C++ Android Studio o Swift?

I tempi cambiano e il nostro corso Sviluppo App a Ancona è quanto di più evoluto esista in questo momento. Il nostro corso ti consente di realizzare App Native per tutte le piattaforme, iOS, Android e Windows Mobile in un’unica sessione di lavoro.

Per prima cosa chiariamo l’importanza di creare App di tipo nativo e le differenze che ci sono con le Web App e con le App di tipo ibrido:

  • Web App: sono tutte quelle App fruibili attraverso il Web. C’è bisogno di internet ed un’architettura Client-Server. Sono le più facili da creare ma per loro natura, e per gli evidenti limiti, sono quelle meno utilizzate. Le Web app, ovviamente, non sono pubblicabili sugli store.
  • App Ibride: sono delle applicazioni che sono create come pagine Web ma che poi sono fruibili anche da dispositivi mobile. Il termine Ibrido significa proprio la mescolanza di pagine Web ed un’applicazione scaricabile.  Sono pubblicabili sugli store ma hanno dei limiti di funzionalità e non possono accedere completamente alle funzioni dello smartphone (GPS, NFC, Rubrica, Audio, Video ecc…)
  • App native: come suggerisce il nome sono quelle App pensate e destinata direttamente ai dispositivi (Es. iPhone o Andoid). Queste App hanno accesso alle funzioni del telefono e quindi sono ottimizzate per utilizzare tutto ciò che viene messo a disposizione. Ad esempio, se ti colleghi a JustEat, lo smartphone fornisce la tua posizione, consente di telefonare, inviare i ricevere email o messaggiare direttamente. Sono le App che hanno maggior valore di mercato.

Ti sei sempre chiesto come entrare da professionista in questo settore, come farne un lavoro ed una strada per guadagnare? Il corso Sviluppo App a Ancona ti insegna a pensare, realizzare e gestire App funzionali ed efficaci da distribuire sui vari sistemi. Per avere successo in questo settore, la App deve rispondere a delle (apparentemente) semplici regole:

  • Deve essere gradevole graficamente ed invogliare all’azione
  • Deve rispondere alle necessità di chi te la commissiona
  • Deve essere funzionale ed utile per chi la utilizza
  • Deve essere distribuita su tutti i sistemi operativi mobile
  • Deve essere pensata per il dispositivo a cui è destinata e sfruttarne tutti i componenti Hardware e software

Il nostro percorso formativo, diretto, efficace e molto pratico si pone l’obiettivo di renderti autonomo nello sviluppo dell’applicazione per il mobile. Con il linguaggio Javascript ed il framework React Native (gratuito), imparerai a completare in ogni sua parte la App avendo la possibilità di pubblicarla senza alcuna difficoltà su ogni sistema operativo mobile. Il metodo di insegnamento tenuto nel corso Sviluppo App a Ancona, in aula e online, favorisce l’applicazione pratica senza tralasciare le giuste nozioni teoriche in modo da renderti autonomo e professionale alla fine del percorso.

Forum su Sviluppo App

Se hai fatto delle ricerche per creare App o pubblicare App negli store i risultati proposti dal Web possono essere molteplici. Avrai trovato mille corsi, dai videocorsi ai master; mille idee diverse per come realizzarle, dai software gratuiti ai più complessi linguaggi di programmazione.

In tutte queste spiegazioni c’è sempre un errore, tutti a spiegare come realizzare le App e nessuno che spiega cosa vuole un cliente e come si può guadagnare nel settore. Ad un potenziale cliente non interessa come verrà sviluppata un’App ma ti farà solo 4 domande:

  • Quanto mi costa?
  • Va bene sia per iPhone che per Android?
  • In quanto tempo me la consegni?
  • Ma funziona?

Per questo un corso deve rispondere a queste domande e deve formare un professionista che sia in grado di essere allineato al mercato. La scelta di Javascript e React Native non è casuale, sviluppare un’App in questo modo consente di abbattere i costi perché la realizzo più velocemente e non devo appoggiarmi a terze parti per sviluppare codice complesso.

Realizza App per Android e iPhone ma anche per Windows, Blackberry ecc… ed essendo un’App Nativa funziona perfettamente. Questo è quello che potrai proporre ad un tuo cliente, la soluzione migliore ad un prezzo competitivo

Dettagli sul Corso Sviluppo App (Android, iOS e Windows Mobile)

DURATA

La durata del corso è stimata in 62 ore di attività formativa. Un colloquio con il nostro consulente definirà meglio le ore necessarie.

REQUISITI

Il corso Sviluppo App a Ancona non richiede conoscenze di base e può essere personalizzato anche per le esigenze dell’allievo.

SBOCCHI LAVORATIVI

Per la tipologia di corso è ovvio che gli annunci di lavoro si concentrano nel ramo informatico. In particolar modo sono alla ricerca di queste figure le software house, le agenzie che si occupano di web e le aziende di informatica in genere.

Dettagli sul Corso Sviluppo App (Android, iOS e Windows Mobile)

DURATA

La durata del corso è stimata in 62 ore di attività formativa. Un colloquio con il nostro consulente definirà meglio le ore necessarie.

REQUISITI

Il corso Sviluppo App a Ancona non richiede conoscenze di base e può essere personalizzato anche per le esigenze dell’allievo.

SBOCCHI PROFESSIONALI

Per la tipologia di corso è ovvio che gli annunci di lavoro si concentrano nel ramo informatico. In particolar modo sono alla ricerca di queste figure le software house, le agenzie che si occupano di web e le aziende di informatica in genere.

Lezione di Prova Gratuita
Certificazione ISO

Programma del Corso Sviluppo App (Android, iOS e Windows Mobile)

  • Corso JavaScript
  • Corso di React Native
  • Panoramica sul programma
  • Prima installazione
  • L’ambiente di React Native
  • Creiamo la prima app
  • Anteprima dell’applicazione nel simulatore
  • Test dell’applicazione sul dispositivo
  • Panoramica delle API
  • Uso dei plugin
  • Esercitazioni finali
  • Pubblichiamo l’ app

Domande frequenti

È un corso completo per lo sviluppo di App pubblicabili negli store e serve per creare ogni tipo di App che un cliente ci può chiedere.

Perché il nostro corso sfrutta le competenze acquisite anche per creare siti Web aumentando esponenzialmente le capacità di realizzare prodotti di qualità che coprano diverse esigenze.

Il corso ci consente di realizzare App che sono pubblicabili direttamente nei vari store (ioS, Android ecc…) ma siccome il mercato in questo settore è sempre più complesso ci consente anche di realizzare un sito web di supporto all’App.

Il corso Sviluppo App si rivolge anche a neofiti del settore che semplicemente hanno una passione o che vogliono trasformare la passione in un lavoro.

Il corso comprende vari moduli, si va dai linguaggi informatici ai CMS ma mantiene sempre il nostro stile di corsi; ovvero lezioni chiare, dirette e con esempi ed applicazione reali e non da libro o da tutorial.

Bisognerebbe capire quale è il settore di maggiore interesse però sarebbe interessante aggiungere un corso su un programma di grafica, ad esempio Photoshop.

Testimonianze

Ecco cosa hanno da dire i nostri clienti sul nostro corso:

Mi sono trovato davvero Benissimo con il Prof. M. G.

Una competenza e padronanza assoluta della materia e un’abilità fuori dal comune a riuscire a trasferire le proprie conoscenze.

M. Lanzarone

Grazie infinite per questa opportunità di accrescere le mie conoscenze e i miei orizzonti lavorativi!
E’ stato un immenso piacere conoscere il signor M.G, un docente sempre pronto a risolvere tutti i dubbi e capace di insegnare una materia così complessa come la programmazione riuscendo a mettermi sempre a mio agio.

M. Sacco