Corso PTC Creo Parametric Bergamo
Con il corso PTC Creo Parametric (ex Pro-Engineer) a Bergamo ti verranno fornite tutte le nozioni per utilizzare al meglio il più potente e diffuso software di Disegno Tecnico per la progettazione meccanica parametrica
Descrizione del corso
Il corso PTC Creo a Bergamo che nasce dall’unione dei tre software Pro/ENGINEER, CoCreate e ProductView, è pensato per offrirti un’esperienza di progettazione tridimensionale ai massimi livelli permettendo all’utilizzatore di creare oggetti tridimensionali già pronti per la produzione.
PTC Creo oggi è il più diffuso ed importante software CAD (Disegno Tecnico) per la progettazione meccanica parametrica, in quanto consente di ridurre i tempi di lavoro ottimizzando le risorse.
Il corso PTC Creo a Bergamo ti conferirà tutti gli strumenti per creare, analizzare, visualizzare e utilizzare i progetti nelle fasi successive dello sviluppo prodotto mediante modellazione 2D CAD, 3D CAD, parametrica e diretta.
Con il corso PTC Creo a Bergamo sarai sempre più in grado di occuparti di modellazione tridimensione, prima di singoli oggetto e poi con disegni di assieme. Imparerai l’analisi strutturale, la stesura della documentazione necessaria alla prototipazione ma anche il rendering e la creazione di immagini rappresentative.
Con Creo, PTC manda in pensione la storica denominazione Pro/ENGINEER che con la nuova release cambia in Creo Parametric.
Il corso PTC Creo a Bergamo fornisce lezioni chiare ed esempi pratici per esplorare in dettaglio le funzionalità del programma al fine apprenderne l’uso professionale.
Obiettivi
Obiettivo principale del corso è imparare ad usare gli strumenti di PTC Creo acquisendone la logica di funzionamento, attraverso una formula che privilegia l’esercitazione pratica senza trascurare la spiegazione teorica.
Attraverso il corso PTC Creo a Bergamo, avrai imparato a realizzare un progetto ex novo o a gestire un file esistente, a sviluppare il prototipo con l’uso di librerie e di simboli, a fare un’analisi del prodotto, a produrre grazie all’applicazione di materiali, anche filmati e cinematismi, e ad ottenere tavole di stampa professionali.
Requisiti
Conoscenze informatiche di base.
Programma del corso
- Interfaccia grafica
- Il mouse nell’area di lavoro
- Zoom e selezione
- Impostazioni e opzioni iniziali di PTC CREO
- Impostare un directory di lavoro
- Ambiente sketcher
- Disegni di assieme
- La lamiera
- Proprietà del modello
- Materiale
- Proprietà di massa
- Sketching
- Assemblaggi e disegni di assieme
- Rendeing
- Tavole
- Quotare il disegno
- Quotatura semplice e quotatura ordinata
- Note sul disegno
- Creazione di una distinta
- Creazione bolle
- Gestione della stampa
- Preparazione del disegno
- Esportazione dei file
- Condivisione degli elaborati con altri software
- View layout
- Personalizzazione dell’ambiente di lavoro
