Cosa fa Magento?

Corso MagentoMagento è un CMS che consente di realizzare siti di e-commerce. A differenza di altri però Magento è probabilmente quello che consente di creare e gestire un negozio on line di grandi dimensioni (ovvero con migliaia di articoli in vendita), con un ottimo front office, back office, integrazione con gestionali ecc… Questo grazie ai tanti servizi offerti direttamente dalla piattaforma (supporto nelle spedizioni, nella comunicazione, nei canali di vendita ecc..) I siti creati in modo completo con Magento hanno un’alta probabilità di successo.

Obiettivi del Corso Magento

Obiettivo principale del corso Magento è imparare ad usare il linguaggio acquisendone la logica di funzionamento, attraverso una formula che privilegia l’esercitazione pratica senza trascurare la spiegazione teorica formando un professionista in grado di lavorare in autonomia. La metodologia di formazione trasmetterà anche l’esperienza del nostro docente per avere una grande padronanza del linguaggio di formattazione

L’obiettivo del corso Magento è sicuramente quello di formare uno specialista che sia in grado di realizzare un sito di e-commerce con questo CMS con tutte le caratteristiche e funzionalità necessarie per avere visibilità in questo settore in forte espansione. Il corso viene sempre tenuto da professionisti del settore in modo da dare un taglio pratico alla formazione evitando di fare esempi “da Libro” ma analizzando casi reali. Inoltre il corso può essere personalizzato sia per chi vuole creare il sito da zero sia per chi già dispone di un sito già realizzato e ha necessità di gestirlo e migliorarlo. L’applicazione da parte dell’allievo e le competenze del docente lasciano un’autonomia di utilizzo del CMS spendibile anche in campo lavorativo, capace di gestire siti con numerosissimi articoli e varianti oggi è sicuramente la soluzione più professionale disponibile.

Certificazioni

Il corso Magento , al termine della formazione completata con profitto, rilascia un attestato numerato e personale, tracciabile attraverso il sito Web con certificazione ente ISO 9001:2015 EA37 per la formazione professionale valida in tutta Europa.

RICHIEDI GRATUITAMENTE MAGGIORI INFORMAZIONI SUL Corso Magento

Scopri la data del prossimo Corso Magento, il costo del corso e le modalità di svolgimento… compila i campi di seguito

Modalità di erogazione

Le nostre modalità di erogazione del Corso Magento

Richiedi informazioni

Contattaci gratuitamente tramite WhatsApp, Telegram, telefonicamente o mezzo e-mail per avere maggiori informazioni sul Corso Magento

Descrizione del Corso Magento

Il corso Magento , disponibile sia per Windows che per Mac, è rivolto a te che vuoi entrare nel mondo del commercio elettronico, realizzando o gestendo un vero negozio online. Estremamente pratico e non teorico, il corso Magento ti consentirà di creare siti e-commerce con cui andrai ad incrementare in modo esponenziale le vendite. L’aspetto interessante del corso Magento è che metterai subito in pratica quanto il docente ti sta trasferendo, cominciando dall’installazione di Magento: creerai un tema personalizzato per i servizi che vorrai offrire, andrai ad arricchire il sito con articoli, immagini, video e gallerie per rendere l’esperienza di chi naviga molto stimolante. Durante il corso Magento imparerai come acquisire nuovi clienti, quali azioni di marketing occorre fare al fine di incrementare le vendite ed otterrai un sito di successo. Il corso Magento ha l’obiettivo di renderti autonomo in tutte le fasi di realizzazione di un sito e-commerce: dall’installazione alla personalizzazione del design, alla gestione dei prodotti e della vendita online. Avrai imparato a gestire tutte le casualità di un sito e-commerce in Magento, come l’impostazione di un catalogo, la gestione degli ordini e delle spedizioni, i metodi di pagamento, le offerte e il customer caring.

Il corso Magento fornisce lezioni chiare ed esempi pratici per esplorare in dettaglio le funzionalità del programma al fine apprenderne l’uso professionale.

DETTAGLI SUL Corso Magento

Requisiti

Il corso Magento può essere personalizzato per le varie applicazione e per i vari livelli di competenza iniziali ma per partecipare al corso non occorrono particolari requisiti se non la  conoscenze anche base di HTML e CSS.

Sbocchi lavorativi

Magento è indubbiamente utilizzato nella creazione di siti e-commerce di un certo livello, per cui sono pochi quelli che realmente sappiano usarlo in modo da realizzare un prodotto completo in tutte le sue parti.

Per questo gli operatori di Magento sono molto ricercati soprattutto dalle Web Agency e dalle Software House. Ma siccome i siti web oggi vengono realizzati anche dalle agenzie di Grafica, anche queste aziende sono alla ricerca di sviluppatori. Altri sbocchi sono sicuramente quelli di poter collaborare con aziende che fanno del loro sito il core business e che quindi preferiscono avere dipendenti interni piuttosto che consulenti esterni. La libera professione è un’altra opzione possibile

Richiedi informazioni anche su WhatsApp
Lezione di Prova Gratuita

Programma del Corso Magento

  • Introduzione all’ e-commerce
  • Installazione di Magento
  • Panoramica: il negozio virtuale
  • Il Backend ed il Frontend
  • Preparazione del Negozio
  • Design e Layout
  • Il Catalogo dei prodotti
  • Le pagine di servizio: chi siamo, customer care, Banner ecc..
  • Gestione dei prodotti e categorie
  • Gestione degli attributi (es. taglia, colore, ecc..)
  • La gestione del magazzino
  • Gestione della vendita online
  • Ordini&Pagamenti
  • Le spedizioni
  • Gestione ordini: spedizioni, fatture, note
  • La gestione dei clienti
  • Profilazione clienti
  • Nozioni di Seo e WebMarketing
  • Pubblicazione del sito su dominio di 1°livello

Domande frequenti

Magento è un CMS strutturato che serve a realizzare siti di e-commerce, Magento però può supportare il titolare del sito web anche nelle vendita dei prodotti o nelle spedizioni.

La prima valutazione è la quantità di articoli che il sito deve vendere, se sono migliaia allora Magento sopporta benissimo grandi quantità di dati. Poi se cerco supporto ed aiuto anche nella visibilità o nel post vendita questo CMS può dare supporto. Utilizzarlo significa realizzare un sito di e-commerce che funziona realmente.

Prettamente siti di e-commerce, ma completi in ogni aspetto. Dalla grafica al pagamento.

A tutti coloro che vogliono realizzare sito i Web complessi e che necessitano di visibilità e funzionalità molto evolute.

Magento, per la sua complessità, viene sempre personalizzato per le competenze e le esigenze dell’allievo. Quindi il corso è individuale e si è seguito da un Tutor.

Dipende dalle competenze, completano questi profili conoscenze di programmi di grafica o linguaggi di scripting.