Cosa è un master in grafica e Web?

Master Grafica Pubblicitaria e Web DesignUn master in Grafica pubblicitaria è  Web Design deve essere un corso di specializzazione, anche per chi parte da zero, in quanto deve lasciare delle competenze spendibili fin da subito per la ricerca di un lavoro. A differenza di altri corsi deve essere più similare ad uno stage che ad un corso teorico a va tenuto solo da docenti che operano realmente nel settore sono specializzati e sempre aggiornati.

Obiettivi del Master Grafica Pubblicitaria e Web Design

Il Master in Grafica Pubblicitaria e Web Design si differenzia dagli altri corsi che prevedono un singolo argomento perché si pone l’obiettivo di formare un professionista in grado fin da subito di realizzare lavori di stampo professionale. Il master prevede l’insegnamento di vari software intervallando però reali esperienze pratiche in modo da ottenere anche una tecnica di produzione. Leggendo il programma didattico con attenzione si vedono collaborazioni con professionisti durante il corso per lavori reali sui nostri clienti. Il nostro Master viene svolto solo ed esclusivamente con lezioni individuali che si possono tenere in tutte le nostre aule oppure attraverso una piattaforma di tipo universitario di videoconferenza in DIRETTA (non videocorsi o lezione precompilate).

Certificazioni

Il master in Grafica Pubblicitaria e Web Design, al termine della formazione completata con profitto, rilascia un attestato numerato e personale, tracciabile attraverso il sito Web con certificazione ente ISO 9001:2015 EA37 per la formazione professionale valida in tutta Europa. Inoltre è possibile sostenere anche l’esame di certificazione Adobe.

Adobe Membro VIP

RICHIEDI GRATUITAMENTE MAGGIORI INFORMAZIONI SUL Master Grafica Pubblicitaria e Web Design

Scopri la data del prossimo Master Grafica Pubblicitaria e Web Design, il costo del corso e le modalità di svolgimento… compila i campi di seguito

Modalità di erogazione

Le nostre modalità di erogazione del Master Grafica Pubblicitaria e Web Design

Richiedi informazioni

Contattaci gratuitamente tramite WhatsApp, Telegram, telefonicamente o mezzo e-mail per avere maggiori informazioni sul Master Grafica Pubblicitaria e Web Design

Descrizione del Master Grafica Pubblicitaria e Web Design

Il Master in Grafica Pubblicitaria e Web Design, disponibile sia per Windows che per Mac, è rivolto a tutti coloro che, per passione o necessità, vogliono entrare in questo settore che offre tante possibilità di lavoro ma che richiede una grande professionalità. Il Master in Grafica Pubblicitaria e Web Design è la scelta più completa in quanto i molti argomenti affrontati in modo specifico andranno a formare una figura in grado di gestire l’intera promozione di un’azienda, di un prodotto o di un servizio. Nello specifico imparerai a:

  • Creare materiale pubblicitario
  • Curare l’immagine coordinata di un’azienda
  • Creare e gestire una campagna pubblicitaria sui vari canali (digitali e cartacei)
  • Realizzare siti Web dinamici
  • Creare Blog e gestire campagne di Mail marketing
  • Creare campagne pubblicitarie sui social o sui motori di ricerca

Il Master in Grafica Pubblicitaria e Web Design è diviso in tre parti: la prima sarà dedicata alla grafica pubblicitaria utilizzando i programmi della suite Adobe quali Photoshop, Illustrator ed Indesign. Il percorso prevede non solo l’insegnamento di tutte le funzioni dei software ma ne prevede anche l’applicazione costante ad esempi concreti. In questo modo acquisirai l’indipendenza e l’autonomia necessaria in questo settore e sarai in grado di creare tutto il materiale di comunicazione sia cartaceo che digitale; nello specifico: loghi aziendali, biglietti da visita, depliant e brochures, banner, manifesti, materiale pubblicitario personalizzato (buste, gadget, cartelline), packaging, impaginazione di libri, riviste o cataloghi. La seconda parte del corso è dedicata alla realizzazione di siti Web, ma non siti vetrina, bensì siti funzionali e dinamici oltre che ben posizionati nelle pagine Web che abbiano un reale valore di mercato. Uno specialista del settore sa affrontare le varie problematiche che si presentano sapendo valutare se realizzare il sito web utilizzando dei linguaggi specifici o se è preferibile utilizzare WordPress.. La terza ed ultima parte è dedicata alla comunicazione attraverso i social network che, sempre di più, hanno acquisito fette di mercato nella comunicazione pubblicitaria.

Il Master in Grafica Pubblicitaria e Web Design è stato pensato per rilasciare competenze spendibili realmente in campo lavorativo e professionale. Questo percorso è il giusto trampolino di lancio per te che vuoi entrare in questo settore specializzato, o che hai visto le tante offerte del mercato del lavoro e hai capito che si tratta di una reale possibilità di cambiare lo stato attuale. La metodologia del Master in Grafica Pubblicitaria e Web Design e la tanta pratica applicata ad esempi concreti, ti garantirà l’autonomia una volta terminato il corso.

Il nostro Master viene svolto solo ed esclusivamente con lezioni individuali che si possono tenere in tutte le nostre aule oppure attraverso una piattaforma di tipo universitario di videoconferenza in DIRETTA (non videocorsi o lezione precompilate).

DETTAGLI SUL Master Grafica Pubblicitaria e Web Design

Requisiti

Il Master in Grafica Pubblicitaria e Web Design non prevede particolari competenze se non l’utilizzo normale del computer. Tutte le competenze necessarie saranno trasferite dai nostri docenti che sono sempre dei professionisti del settore della comunicazione. Il nostro Master viene svolto solo ed esclusivamente con lezioni individuali che si possono tenere in tutte le nostre aule oppure attraverso una piattaforma di tipo universitario di videoconferenza in DIRETTA (non videocorsi o lezione precompilate). Ogni partecipante deve dotarsi di computer con software installato, MAC si solleva da qualsiasi responsabilità dall’utilizzo da parte dei partecipanti di software non licenziati.

Sbocchi lavorativi

Il Master in Grafica Pubblicitaria e Web Design lascia davvero una preparazione a 360 gradi ed inoltre, come detto, è anche una preparazione reale su casistica attuale. Quindi l’allievo che si impegna durante il corso di formazione ha davanti a se davvero molte possibilità (basta guardare i siti di offerte di lavoro) e spaziare dalle aziende di comunicazione e grafica, alle Web Agency ma può anche gestire tutta la comunicazione (anche Social) di singole aziende che ormai sono sempre alla ricerca di personale da inserire nel proprio organico. La libera professione è comunque una possibilità ed un ottima alternativa per chi cerca un lavoro più flessibile o addirittura un secondo impiego.

Richiedi informazioni anche su WhatsApp
Lezione di Prova Gratuita

Programma del Master Grafica Pubblicitaria e Web Design

Sezione Grafica Pubblicitaria

  • Corso di Photoshop
  • Corso di Illustrator
  • Introduzione ad Indesign (pannello di controllo e uso di base)
  • Creazione di un logo aziendale
  • Ottimizzazione delle immagini di copertina
  • Creazione di una brochures
  • Creazione di materiale coordinato (biglietto da visita, Carta intestata, cartelline, serigrafare gadget pubblicitari, personalizzare una maglietta ecc..)
  • Creazione di immagini per il Web e per i social network
  • Impaginazione con Indesign (libri, ebook, menù ecc..)

Sezione Web Design

  • Corso di  HTML5 e CSS 3.0
  • Corso di WordPress
  • Corso introduttivo di woocommerce
  • Pubblicazione del sito Web
  • Verifica delle funzionalità su SmartPhone e Tablet
  • Inserimento parole chiave per il posizionamento del sito e principali regole SEO

Sezione Social network e comunicazione

  • I Social network, introduzione e regole base
  • Come programmare una campagna pubblicitaria

Esercitazione Finale

  • Simulazione della gestione di un cliente reale

Domande frequenti

Un master in Grafica e Web deve essere un corso di specializzazione anche per chi parte da zero con l’unico obiettivo di trovare lavoro alla fine del corso.

Perché è un corso estremamente completo, tenuto da docenti professionisti, organizzato con lezioni individuale e che consente realmente di spendere le competenze acquisite nel mondo del lavoro.

Il corso è aperto a tutti coloro che vogliono dedicare un periodo della propria vita ad una formazione fatta in modo professionale che ha come unico obiettivo quello di rendere l’allievo appetibile dalle aziende del settore.

Il nostro Master viene svolto solo ed esclusivamente con lezioni individuali che si possono tenere in tutte le nostre aule oppure attraverso una piattaforma di tipo universitario di videoconferenza in DIRETTA (non videocorsi o lezione precompilate).

Il corso è davvero completo e non necessita di altre competenze.