Corso LuxCoreRender

Il corso LuxCoreRender, erogato sia in aula che online, permette di realizzare rendering fotorealistici ideali per l’architettura di interni o esterni, il settore automobilistico e progettazione di oggetti o gioielli in alta definizione

Cosa fa LuxCoreRendering ?

Corso LuxCoreRenderIl software LuxCoreRender è un programma open source gratuito che può essere installato stand alone (come software indipendente, oltre che come plugin) su sia su PC Windows che sui Mac. Infatti, questo renderizzatore permette di usare l’accelerazione grafica GPU anche su computer Apple privi di supporto Cuda.

I rendering realizzati possono essere definiti fotorealistici grazie all’altissima qualità ottenuta. Le immagini possono essere utilizzate anche per creare brochure o cataloghi in quanto non sono distinguibili da foto reali. Luxcorerender è una soluzione ideale per chi si occupa di architettura, Interior design, modellazione, oggettistica, gioielleria ecc…

Obiettivi del Corso LuxCoreRender

Il corso LuxCoreRender, corso in aula e corso online, si pone l’obiettivo di insegnare l’uso professionale del software in modo da raggiungere risultati sorprendenti senza dover ricorrere all’utilizzo di software a pagamento. Le immagini create hanno un utilizzo ed una diffusione di tipo professionale.

Certificazioni

Il corso LuxCoreRender, corso in aula e corso online, al termine della formazione completata con profitto, rilascia un attestato numerato e personale, tracciabile attraverso il sito Web con certificazione ente ISO 9001:2015 EA37 per la formazione professionale valida in tutta Europa.

RICHIEDI GRATUITAMENTE MAGGIORI INFORMAZIONI SUL Corso LuxCoreRender

Scopri la data del prossimo Corso LuxCoreRender, il costo del corso e le modalità di svolgimento… compila i campi di seguito

  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.
Contattaci WhatsApp
Contattaci Whatsapp
Contattaci Telegram
Contattaci Telegram
Contattaci tramite Videoconsulenza
Contattaci tramite videoconsulenza
Contattaci Telefonicamente
Contattaci Telefonicamente
Contattaci Whatsapp
Contattaci Telegram
Contattaci Telefonicamente
Contattaci tramite videoconsulenza

Modalità di erogazione

Le nostre modalità di erogazione del Corso LuxCoreRender

Descrizione del Corso LuxCoreRender

Come già detto, LuxCoreRender, anche se ancora poco conosciuto in Italia, è quanto di meglio possa offrire il panorama dei software di rendering. Il software inoltre è gratuito (e lo sarà per sempre LuxCoreRender è concesso in licenza con Apache Public License v2.0 è gratuito per uso personale o commerciale). Il programma funziona su Windows, Mac OS X e Linux, in più per i Mac c’è la possibilità di renderizzare su con schede video Radeon senza il supporto Cuda.

Pensato per tutti coloro che vogliono fare dei rendering fotografici, il corso consente anche di personalizzare il settore di impiego. Ideale per chi deve fare rendering architettonici di interni o esterni, per chi deve presentare oggetti o gioielli in alta definizione, per chi deve fare rendering nel settore automobilistico ma anche per chi si occupa di grafica pubblicitaria in 3D. Il corso parte dalle basi e grazie ad una analisi approfondita dei comandi e dei materiali, consente all’allievo di terminare il percorso di formazione realizzando dei rendering spettacolari e di grande impatto.

La qualità delle immagini inganna anche l’occhio più esperto che non sarà in grado di capire se si tratta di una foto o di una elaborazione. Grazie all’esperienza dei nostri docenti, l’allievo è guidato in un percorso di crescita graduale ma ottimale. Il corso, completato con successo, consente all’allievo di utilizzare al meglio il programma per un uso professionale.

Forum sui rendering

Cosa significa Renderizzare?

letteralmente vuol dire “restituzione grafica”. Nella computer grafica significa convertire un’immagine 2D in un’immagine percepita come tridimensionale e dall’aspetto realistico. Dopo aver modellato un oggetto, un progetto, un personaggio o altro con i vari programmi di modellazione 3D (Autocad, 3DS Max, Blender ecc..), occorre elaborare le immagini e con l’aggiunta di materiali, colori, luci e ombreggiature restituire una foto realistica di quanto fatto.

Di programmi di rendering ce ne sono molti, tra i più conosciuti troviamo sicuramente V-Ray, Corona, Maxwell Render ed altri. A questi si è aggiunto LuxCore, che a differenza degli altri è completamente gratuito. Un software su cui conviene ragionare prima di scegliere il programma da utilizzare.

Dettagli sul Corso LuxCoreRender

DURATA

La durata del corso è stimata in 24 ore di attività formativa. Un colloquio con il nostro consulente definirà meglio le ore necessarie.

REQUISITI

Conoscenza di un programma di modellazione, preferibilmente Blender. Vanno bene anche altri software, come Revit, Rhinoceros, 3DS Max etc. Qualora non ci fosse nessuna competenza possiamo aggiungere uno dei nostri corsi per i programmi di modellazione.

SBOCCHI LAVORATIVI

Realizzare rendering ormai è una professione a cui si può accedere anche registrandosi alle varie piattaforme di offerte. Ma i rendering sono richiesti in molti settori tra i quali l’edilizia, la gioielleria, l’automotive, il gaming ed altro ancora. Da non dimenticare il settore della grafica pubblicitaria che ormai si affida più ai rendering 3D che alle fotografie.

Dettagli sul Corso LuxCoreRender

DURATA

La durata del corso è stimata in 24 ore di attività formativa. Un colloquio con il nostro consulente definirà meglio le ore necessarie.

REQUISITI

Conoscenza di un programma di modellazione, preferibilmente Blender. Vanno bene anche altri software, come Revit, Rhinoceros, 3DS Max etc. Qualora non ci fosse nessuna competenza possiamo aggiungere uno dei nostri corsi per i programmi di modellazione

SBOCCHI PROFESSIONALI

Realizzare rendering ormai è una professione a cui si può accedere anche registrandosi alle varie piattaforme di offerte. Ma i rendering sono richiesti in molti settori tra i quali l’edilizia, la gioielleria, l’automotive, il gaming ed altro ancora. Da non dimenticare il settore della grafica pubblicitaria che ormai si affida più ai rendering 3D che alle fotografie.

Lezione di Prova Gratuita
Certificazione ISO
>> CLICCA QUI PER VEDERE LA DEMO DI UNA LEZIONE <<

Programma del Corso LuxCoreRender

  • Installazione del software
  • Analisi del campo di utilizzo (architettura, gioielli, automotive ecc.)
  • Addon con Blender
  • Il pannello di controllo
  • Importazione dei progetti realizzati
  • Impostazioni generali di rendering
  • Come definire i Materiali
  • Lavorare con le Texture
  • Utilizzo di Capelli o pelliccia
  • Tecniche di Illuminazione
  • Impostazione delle luci
  • Shadowcatcher
  • PhotonGI Cache
  • Anteprima di rendering
  • Rendering finale
  • Utilizzo delle renderfarm (quali sono le migliori e come sfruttarle al meglio)
  • Esercitazioni finali

Domande frequenti

LuxCoreRender è un programma di rendering stand Alone che serve a realizzare immagini di qualità sfruttando una tecnologia gratuita ed open source

Tra i tanti software di rendering questo è l’unico che abbina un’altissima qualità ad un costo pari a zero. Inoltre dialoga con la maggior parte dei software di modellazione 3D

Il corso si rivolge a tutti i progettisti che dopo aver usato il proprio programma di modellazione devono migliorare la qualità delle immagini rendendole fotorealistiche

Il corso si svolge con degli esempi pratici e vicini al settore di utilizzo dell’allievo in modo da raggiungere l’autonomia alla fine del percorso.

Testimonianze

Ecco cosa hanno da dire i nostri clienti sul nostro corso:

Ottimo corso molto esaustivo sono riuscita ad apprendere anche i vari segreti del mestiere.
Sono molto contenta di averne preso parte.
Consiglio il corso nella modalità video conferenza perché c’è la possibilità di rivedere le lezioni svolte.

M. Esposito

Guarda anche