Cosa fa LuxCoreRendering ?
Il software LuxCoreRender è un programma open source gratuito che può essere installato stand alone (come software indipendente, oltre che come plugin) su sia su PC Windows che sui Mac. Infatti, questo renderizzatore permette di usare l’accelerazione grafica GPU anche su computer Apple privi di supporto Cuda.
I rendering realizzati possono essere definiti fotorealistici grazie all’altissima qualità ottenuta. Le immagini possono essere utilizzate anche per creare brochure o cataloghi in quanto non sono distinguibili da foto reali. Luxcorerender è una soluzione ideale per chi si occupa di architettura, Interior design, modellazione, oggettistica, gioielleria ecc…
Obiettivi del Corso LuxCoreRender
Il corso LuxCoreRender, corso in aula e corso online, si pone l’obiettivo di insegnare l’uso professionale del software in modo da raggiungere risultati sorprendenti senza dover ricorrere all’utilizzo di software a pagamento. Le immagini create hanno un utilizzo ed una diffusione di tipo professionale.
Certificazioni
Il corso LuxCoreRender, corso in aula e corso online, al termine della formazione completata con profitto, rilascia un attestato numerato e personale, tracciabile attraverso il sito Web con certificazione ente ISO 9001:2015 EA37 per la formazione professionale valida in tutta Europa.
Modalità di erogazione
Le nostre modalità di erogazione del Corso LuxCoreRender
Descrizione del Corso LuxCoreRender
Come già detto, LuxCoreRender, anche se ancora poco conosciuto in Italia, è quanto di meglio possa offrire il panorama dei software di rendering. Il software inoltre è gratuito (e lo sarà per sempre LuxCoreRender è concesso in licenza con Apache Public License v2.0 è gratuito per uso personale o commerciale). Il programma funziona su Windows, Mac OS X e Linux, in più per i Mac c’è la possibilità di renderizzare su con schede video Radeon senza il supporto Cuda.
Pensato per tutti coloro che vogliono fare dei rendering fotografici, il corso consente anche di personalizzare il settore di impiego. Ideale per chi deve fare rendering architettonici di interni o esterni, per chi deve presentare oggetti o gioielli in alta definizione, per chi deve fare rendering nel settore automobilistico ma anche per chi si occupa di grafica pubblicitaria in 3D. Il corso parte dalle basi e grazie ad una analisi approfondita dei comandi e dei materiali, consente all’allievo di terminare il percorso di formazione realizzando dei rendering spettacolari e di grande impatto.
La qualità delle immagini inganna anche l’occhio più esperto che non sarà in grado di capire se si tratta di una foto o di una elaborazione. Grazie all’esperienza dei nostri docenti, l’allievo è guidato in un percorso di crescita graduale ma ottimale. Il corso, completato con successo, consente all’allievo di utilizzare al meglio il programma per un uso professionale.
Forum sui rendering
Cosa significa Renderizzare?
letteralmente vuol dire “restituzione grafica”. Nella computer grafica significa convertire un’immagine 2D in un’immagine percepita come tridimensionale e dall’aspetto realistico. Dopo aver modellato un oggetto, un progetto, un personaggio o altro con i vari programmi di modellazione 3D (Autocad, 3DS Max, Blender ecc..), occorre elaborare le immagini e con l’aggiunta di materiali, colori, luci e ombreggiature restituire una foto realistica di quanto fatto.
Di programmi di rendering ce ne sono molti, tra i più conosciuti troviamo sicuramente V-Ray, Corona, Maxwell Render ed altri. A questi si è aggiunto LuxCore, che a differenza degli altri è completamente gratuito. Un software su cui conviene ragionare prima di scegliere il programma da utilizzare.
Dettagli sul Corso LuxCoreRender
La durata del corso è stimata in 24 ore di attività formativa. Un colloquio con il nostro consulente definirà meglio le ore necessarie.
Conoscenza di un programma di modellazione, preferibilmente Blender. Vanno bene anche altri software, come Revit, Rhinoceros, 3DS Max etc. Qualora non ci fosse nessuna competenza possiamo aggiungere uno dei nostri corsi per i programmi di modellazione.
Realizzare rendering ormai è una professione a cui si può accedere anche registrandosi alle varie piattaforme di offerte. Ma i rendering sono richiesti in molti settori tra i quali l’edilizia, la gioielleria, l’automotive, il gaming ed altro ancora. Da non dimenticare il settore della grafica pubblicitaria che ormai si affida più ai rendering 3D che alle fotografie.
Dettagli sul Corso LuxCoreRender
Programma del Corso LuxCoreRender
- Installazione del software
- Analisi del campo di utilizzo (architettura, gioielli, automotive ecc.)
- Addon con Blender
- Il pannello di controllo
- Importazione dei progetti realizzati
- Impostazioni generali di rendering
- Come definire i Materiali
- Lavorare con le Texture
- Utilizzo di Capelli o pelliccia
- Tecniche di Illuminazione
- Impostazione delle luci
- Shadowcatcher
- PhotonGI Cache
- Anteprima di rendering
- Rendering finale
- Utilizzo delle renderfarm (quali sono le migliori e come sfruttarle al meglio)
- Esercitazioni finali
Testimonianze
Ecco cosa hanno da dire i nostri clienti sul nostro corso:
Ottimo corso molto esaustivo sono riuscita ad apprendere anche i vari segreti del mestiere.
Sono molto contenta di averne preso parte.
Consiglio il corso nella modalità video conferenza perché c’è la possibilità di rivedere le lezioni svolte.