Cosa Fa il Corso Grafica e Web Design?

Corso Operatore Grafica Pubblicitaria e Web DesignIl corso Grafica e Web Design a Pordenone vuole formare un professionista, pur partendo da zero, che sappia realizzare sia grafiche per la pubblicità (volantini, brochures, manifesti ecc…) che siti Web per professionisti. L’obiettivo è rispondere ad una precisa richiesta di professionisti del settore da parte delle aziende.

Obiettivi del Corso Grafica e Web Design

L’obiettivo e del corso Grafica e Web Design a Pordenone è quella di dare delle solide basi all’allievo formando un professionista che pur senza esperienze o conoscenze di base sia in grado di operare in autonomia. Lo scopo finale del corso è quello di potersi inserire nel settore avendo un bagaglio di conoscenze tali da poter sostenere in modo positivo un colloquio di lavoro.

Certificazioni

Il corso Grafica e Web Design a Pordenone, al termine della formazione completata con profitto, rilascia un attestato numerato e personale, tracciabile attraverso il sito Web con certificazione ente ISO 9001:2015 EA37 per la formazione professionale valida in tutta Europa.Inoltre è possibile sostenere anche l’esame di certificazione Adobe.

Adobe Membro VIP

RICHIEDI GRATUITAMENTE MAGGIORI INFORMAZIONI SUL Corso Grafica e Web Design a Pordenone

Scopri la data del prossimo Corso Grafica e Web Design a Pordenone, il costo del corso e le modalità di svolgimento… compila i campi di seguito

Modalità di erogazione

Le nostre modalità di erogazione del Corso Grafica e Web Design a Pordenone

Richiedi informazioni

Contattaci gratuitamente tramite WhatsApp, Telegram, telefonicamente o mezzo e-mail per avere maggiori informazioni sul Corso Grafica e Web Design

Descrizione del Corso Grafica e Web Design a Pordenone

Il Grafica e Web Design a Pordenone si rivolge a tutti coloro che pur non avendo nessuna formazione teorica o pratica nel settore vogliono operare in modo proficuo in questo campo. Il corso si suddivide in due macro aree anche se tutto quello che imparerai nel corso in realtà è sempre ben collegato tra di esso. Le aree di interesse sono innanzitutto la grafica pubblicitaria; qui saranno utilizzati i software Adobe che sono Photoshop ed Illustrator. L’obiettivo è quello di creare immagini, volantini, gadget, brochures ecc.. La seconda area è invece il Web dove sara possibile realizzare siti Web personalizzati con la relativa sezione dedicata all’ e-commerce. Questo grazie all’utilizzo di WordPress è Woocommerce. L’utilizzo professionale di tutti i software previsti nel corso formano una figura completa e pronta per operare fina da subito in questo settore in continua evoluzione e sempre alla ricerca di professionisti.

DETTAGLI SUL Corso Grafica e Web Design

Requisiti

Non sono richieste particolari competenze se non l’utilizzo del computer. Il corso può anche essere personalizzato per chi avesse particolari esigenze o avesse già conoscenza di alcuni software. Ogni partecipante deve dotarsi di computer con software installato, MAC si solleva da qualsiasi responsabilità dall’utilizzo da parte dei partecipanti di software non licenziati.

Sbocchi lavorativi

Chiaramente gli sbocchi professionali sono quelli che portano alle agenzie di comunicazione, a quelle che si occupano di grafica, alle Web Agency, alle tipografie, alle aziende che hanno già siti di e-commerce. Insomma la platea è realmente ampia, la richiesta però è quella di avere buone competenze pratiche ed il nostro corso, chiaro e personalizzato, rappresenta l’unica alternativa alla richiesta di esperienze pregresse nel settore.

Richiedi informazioni anche su WhatsApp
Lezione di Prova Gratuita

Programma del Corso Grafica e Web Design

Domande frequenti

È un corso composto da vari argomenti che serve a dare la completezza di formazione a chi desidera operare in questo mondo.

Perché è un corso completo che lascia le reali competenze che cercano in questo settore e siccome da una preparazione più elevata rispetto alla media aumento esponenzialmente le possibilità di avere successo ad un colloquio di lavoro.

Posso realizzare grafiche per la pubblicità (volantini, brochures ecc..) ma anche siti Web ben posizionati e personalizzati per il cliente che possono addirittura avere la sezione dell’ e-commerce.

A tutti coloro che non avendo competenze di base hanno intravisto una concreta opportunità occupazionale e vogliono acquisire conoscenze ed esperienza spendibile fin da subito.

Evitando accuratamente di fare la classica formazione di base che insegna solo i comandi per fare le classiche operazioni di base. Il corso adotta una didattica che unisce teoria e pratica fornendo all’allievo anche la tecnica per creare prodotti di impatto e di successo.

Il corso è già sufficiente, se proprio fosse necessario sarebbe possibile aggiungere delle competenze ulteriori magari nella gestione dei social network o imparando un linguaggio di programmazione Web.