MAC FORMAZIONE

Migliori corsi di Digital Marketing

I corsi di Digital Marketing di MAC Formazione sono fra i più richiesti dagli utenti, in quanto garantiscono un livello di preparazione altamente professionalizzante.

Infatti, questi percorsi didattici sono stati costruiti proprio pensando alle esigenze di chi cerca figure specializzate in questo settore, per dare maggiori chances di impiego a chi non ha un lavoro o a chi vuole cambiarlo o migliorare la sua condizione.

Quali sono i corsi di digital marketing offerti da MAC Formazione:

 

Corso Digital Marketing

migliori corsi di digital marketing

Il digital marketing consiste nello studio dei comportamenti degli utenti che utilizzano la tecnologia per i loro consumi e quindi si propone di individuarne gli orientamenti per determinare la decisione di fare acquisti.

Il Marketing digitale coinvolge diverse aree: Social media, web, e-commerce ecc.

Obiettivi del corso

Questo corso è pensato per offrire una formazione completa, che dia luogo a un esperto del settore e che dia maggiori possibilità di impiego agli utenti che decidono di iscriversi e che portano a termine il percorso.

Certificazione

Il corso di digital marketing, portato a termine con successo, rilascia al corsista un attestato numerato valido ai fini della formazione professionale e riconosciuto in Italia e all’estero.

Questo corso, inoltre, è propedeutico al conseguimento della certificazione ICDL Digital Marketing – Specialised Level. Come tutte le certificazioni ICDL, anche quella di Digital Marketing, è riconosciuta dal MIUR e quindi valida ai fini del punteggio in graduatorie, bandi e concorsi.

Durata del corso

Il corso standard prevede un monte ore calcolato in 120 ore di attività formativa. Ovviamente attraverso un colloquio telefonico con un consulente si può, se necessario, ridefinire la durata.

Requisiti necessari

Si può cominciare tranquillamente da zero. Parte avvantaggiato chi ha già delle conoscenze e delle competenze di web design e di creazione di siti internet, ma il corso è strutturato in modo che chiunque aderisca possa arrivare a un livello senior.

Sbocchi lavorativi

Chi si occupa di digital marketing ha davanti a sé una strada spianata, infatti, quasi tutti i settori professionali sono alla ricerca di un esperto di strategie digitali e non solo web agency o agenzie IT come si potrebbe pensare.

Inoltre, la figura professionale competente in marketing digitale può scegliere se lavorare come dipendente o da autonomo, valutando tutti gli aspetti inerenti alla sua gratificazione occupazionale ed economica.

Per maggiori informazioni: https://www.macformazione.com/corso-digital-marketing/

 

Corso di Web Marketing Manager

migliori corsi di digital marketing

Il corso di web marketing manager ti insegna a gestire siti web sotto tutti gli aspetti; dunque, il professionista che ne viene fuori sarà una figura in grado di sponsorizzare ogni tipo di sito attraverso i mezzi che ha a disposizione:

  • Seo
  • Social
  • ADS
  • Story telling

Obiettivi del corso

L’obiettivo di questo percorso formativo è di istruire ciascun corsista sulle strategie per promuovere al meglio siti web dando visibilità alla propria attività o alle attività di clienti che usufruiscono del Web marketing manager per migliorare la propria presenza in rete e quindi la propria capacità di conversione utente.

Certificazione

Il completamento del corso determina il conseguimento di una certificazione numerata valida in tutta Europa a fini della formazione professionale.

Durata del corso

Per questo corso sono previste generalmente 90 ore di attività didattica, ma ciascun allievo può stabilire quante ore svolgere, anche in base al suo livello di partenza, oltre che al suo obiettivo finale.

Per capire il monte ore adeguato chi si iscrive a questo percorso potrà confrontarsi con un nostro consulente.

Requisiti necessari

Non occorrono particolari competenze se non nell’uso di base del computer. Per il resto si svilupperanno col procedere del corso tutte le abilità richieste per svolgere questo tipo di professione.

Sbocchi lavorativi

Non solo agenzie di comunicazione e web agency, ma anche tante altre realtà nel mercato del lavoro sono a caccia di un esperto che fortifichi la presenza del suo brand online. Ecco perché le opportunità di trovare lavoro, se adeguatamente formati, sono tantissime e ben retribuite.

Per maggiori informazioni: https://www.macformazione.com/corso-web-marketing-manager/

 

Corso di Social Media Marketing

migliori corsi di digital marketing

Il corso di social media marketing formerà una figura che sarà in grado in maniera autonoma di elaborare un piano di comunicazione e di gestirlo in maniera professionale.

Il social media manager, in concreto, scrive contenuti, condivide storie ecc. tutto per promuovere l’attività della realtà per cui lavora, sfruttando i maggiori network oggi disponibili.

Obiettivi del corso

Questo percorso didattico ha come obiettivo quello di preparare risorse che partendo dalle necessità dei clienti sviluppino un piano di marketing basato principalmente sulla comunicazione social.

Infatti, durante il corso, viene insegnato come utilizzare Analytics per verificare i dati dei trend online e le strategie SEO che servono a incrementare il successo dei contenuti che si pubblicano.

Certificazione

Alla fine del percorso di formazione ogni allievo consegue una certificazione personale valida per la formazione professionale e spendibile in Italia e nel resto dell’Unione Europea.

Durata del corso

Generalmente al social media management sono dedicate 24 ore. Ciascun allievo può personalizzare il suo percorso, ricevendo il consiglio di un consulente esperto, e stabilire il monte ore adeguato alle sue esigenze personali e professionali.

Requisiti necessari

Per portare avanti con profitto questa formazione, sarebbe bene formarsi prima adeguatamente sui principali software di grafica, come Photoshop, Illustrator ecc. visto che un buon social media manager sa quanto sia importante anche la sola comunicazione visiva.

Se non hai già queste competenze, puoi acquisirle prima o pianificarle insieme all’attività di social media management, suddividendo con un esperto le ore da dedicare a ciascun aspetto della formazione.

Sbocchi lavorativi

Un social media manager trova impiego in qualsiasi settore professionale, perché ovviamente con l’avvento di internet e poi con la notevole affermazione dei social network la maggior parte delle attività produttive hanno capito quanto sia importante la comunicazione per aumentare i propri profitti.

Si può esercitare come libero professionista o come lavoratore dipendente e realizzarsi comunque in maniera più che buona. Sta al singolo la scelta, che oltre economica, è spesso anche una scelta progettuale, nel senso che un autonomo può dedicarsi alle campagne che preferisce, ma senza la certezza di guadagnare ogni mese alla stessa maniera.

Per maggiori informazioni: https://www.macformazione.com/corso-social-media-marketing/

 

Corso di E-Commerce Management

migliori corsi di digital marketing

Il corso di E-Commerce Management è dedicato a chi si occupa o si vorrebbe occupare di siti per la vendita online e curare tutte gli aspetti che riguardano la User experience.

Attraverso lo sviluppo di competenze in web marketing, con la relativa conoscenza di browser, social, ADS e SEO, si diventerà in grado di gestire professionalmente e-commerce e di farli diventare più competitivi su internet e quindi sul mercato.

Obiettivi del corso

L’obiettivo di questo percorso formativo è proprio quello di dare a ciascun corsista gli strumenti per lavorare nel settore della vendita online e di avere maggiori possibilità di essere selezionato per gestire, come figura manageriale, gli aspetti web che rendono un sito una risorsa economica.

Durata del corso

L’attività standard prevede 50 ore di corso. A seconda delle richieste del corsista si possono rimodulare ore e argomenti da approfondire e personalizzare il corso attraverso un colloquio con un consulente.

Requisiti richiesti

Per iscriversi al percorso formativo di e-commerce management non ci sono requisiti d’accesso, ogni conoscenza preliminare può essere di maggiore aiuto per il corsista, ma l’attività standard programmata parte da zero.

Sbocchi lavorativi

La figura dell’e-commerce manager è forse la più ricercata in ambito web, proprio perché è così specializzata sulla vendita online e, ovviamente, sono sempre più le realtà che utilizzano i propri siti web per monetizzare già su internet.

I settori in cui si può trovare impiego, dunque, sono tanti e diversi e l’esperto di vendita online può scegliere, in base alla sua convenienza e alle offerte che riceve, se lavorare come dipendente o esercitare la libera professione.

Per maggiori informazioni: https://www.macformazione.com/corso-ecommerce-management/

 

Corso di SEO Copywriter

migliori corsi di digital marketing

Il corso di Seo Copywriter è dedicato agli appassionati di scrittura che vogliono ampliare le proprie conoscenze ed estenderle alla scrittura sul web, dove oltre un’ottima capacità comunicativa, occorre saper pubblicare contenuti originali e tecnicamente aderenti a degli standard per potersi posizionare su Google.

Posizionare un testo su Google significa renderlo rintracciabile e avere maggiori chance di successo nel competitivo mondo di internet.

Generalmente si dedicano a questa formazione persone che hanno già delle esperienze nell’ambito del giornalismo o nella redazione di contenuti editoriali.

Obiettivi del corso

L’obiettivo di questo percorso è quello di dare ai corsisti tutti quegli strumenti che servono a scrivere un testo capace di attrarre l’interesse degli utenti, analizzando le tendenze del web e le ricerche più consolidate, fino a utilizzare un linguaggio che sia comprensibile per la maggior parte di loro e che quindi sia ottimizzato in rete.

Certificazione

Chi porta a termine con successo il corso otterrà una certificazione valida ai fini della formazione professionale e quindi un attestato personale e numerato spendibile in ogni settore e in tutta Europa.

Durata del corso

Il corso di Seo copywriting ha una durata stimata di 20 ore. Ovviamente chi desidera approfondire determinati aspetti della formazione può programmare un colloquio con un consulente che informerà il corsista sui percorsi più indicati per raggiungere gli obiettivi prefissati.

Requisiti necessari

Fra i requisiti richiesti c’è sicuramente una forte propensione alla comunicazione e la padronanza dell’italiano scritto. Inoltre, chi vuole percorrere questa strada, dovendo scrivere contenuti originali, ha l’onere di informarsi e perciò, sarebbe meglio, avere una passione anche per la lettura.

Sbocchi lavorativi

Un Seo copywriter può trovare impiego in tantissimi settori. L’indirizzo più naturale per chi scrive testi per il web è certamente l’impiego in un’agenzia di comunicazione o in una web agency, ma davvero non ci sono limiti professionali per questa figura sempre più richiesta nel mondo del lavoro, dove tutti hanno capito l’importanza di un sito web e dei suoi contenuti.

Per maggiori informazioni: https://www.macformazione.com/corso-seo-copywriter/

 

Corso di Google ADS

migliori corsi di digital marketing

Google ADS è uno strumento per posizionare gli annunci pubblicitari. Il corso dedicato prevede che ciascun corsista apprenda le strategie di marketing più utilizzate per posizionare le proprie campagne su Google e quindi per vederle fra i primi risultati quando si fa una ricerca.

Obiettivi del corso

L’obiettivo principale del corso è formare una persona sull’utilizzo di Google Adwords per gestire le campagne pubblicitarie di potenziali clienti e consentirgli di raggiungere gli obiettivi prefissati.

Uno strumento tecnico è indispensabile per fare questo tipo di lavoro, perché serve a monitorare con certezza i risultati del proprio lavoro e a capire se ci sono correttivi da fare o se si può migliorare ancora.

Certificazione

Il completamento di questo percorso didattico consente all’allievo di ottenere una certificazione numerata valida in Italia e in Europa ai fini della formazione professionale.

Durata del corso

La durata prevista per il corso è 20 ore. Ciascun allievo può concordare, in base alle sue esigenze, il monte ore e gli argomenti da approfondire, a seguito di un colloquio con un consulente.

Requisiti necessari

Sarebbe meglio iniziare con delle conoscenze standard di SEO, ma il corso parte dalle basi; quindi, anche se non si possiedono già delle competenze, saranno acquisite in corso d’opera e si potrà raggiungere il livello di abilità desiderato.

Sbocchi lavorativi

La figura professionale esperta in Google ADS può trovare impiego nelle agenzie pubblicitarie e in generale in ogni settore che richieda la pubblicazione di contenuti e annunci per il web nell’ottica di accrescere i suoi margini di guadagno.

Per maggiori informazioni: https://www.macformazione.com/corso-google-ads/

 

Corso di Facebook ADS

migliori corsi di digital marketing

Il corso di Facebook ADS è il corso specifico per utilizzare gli strumenti pubblicitari del social network Facebook, oggi Meta.

Si imparano, dunque, a progettare e pubblicare inserzioni con lo scopo di raggiungere sempre più utenti che attraverso la pubblicità vengano indirizzati a visitare determinati siti o ad acquistare beni e servizi online.

Obiettivi del corso

L’obiettivo principale di questo percorso è quello di trasmettere agli allievi le competenze per gestire campagne pubblicitarie su Facebook, con costi sostenuti e possibilità di monetizzare elevate.

Certificazione

Alla fine del corso ogni candidato consegue un attestato numerato valido in tutta Europa e spendibile professionalmente in ogni settore che richieda un esperto di gestione di campagne pubblicitarie.

Durata del corso

È prevista un’attività formativa di 14 ore, rimodulabili a seconda del livello di partenza del corsista e degli obiettivi che vuole raggiungere. Attraverso un colloquio con un consulente ciascun allievo potrà stabilire il tipo di percorso più adatto alle sue esigenze.

Requisiti necessari

L’importante è saper usare un computer, per il resto non occorrono particolari conoscenze, anche se delle basi di SEO farebbero molto comodo.

Il corso è personalizzabile, perciò, si può partire da qualunque livello.

Sbocchi lavorativi

L’esperto di Facebook ADS può essere impiegato da chiunque voglia sfruttare la pubblicità per la propria azienda su questo social network, ecco perché le possibilità di trovare lavoro sono innumerevoli.

Basta solo investire sulla propria formazione e garantire professionalità.

Per maggiori informazioni: https://www.macformazione.com/corso-facebook-ads

MAC Formazione

MAC Formazione

Tutti gli articoli
MAC Formazione Logo

Questo sito/blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica né è da considerarsi un mezzo di informazione o un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001.

social
RICHIEDI INFORMAZIONI

"*" indica i campi obbligatori

Autorizzo trattamento dati personali secondo art. 13 d.lgs. 196/03 e il regolamento UE 2016/679 del parlamento Europeo e del Consiglio del 27 Aprile 2016.*
Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.
Chiedi Info
1
Richiedi Informazioni
Ciao come posso aiutarti?