MAC FORMAZIONE

Migliori corsi di comunicazione

La comunicazione è uno dei settori in maggiore espansione grazie al progredire della tecnologia, che ha consentito a un numero sempre più alto di persone di poter mettersi in contatto da ogni parte del mondo in maniera istantanea.

Grazie alle app, ai siti web, all’uso della posta elettronica sono state eliminate tantissime barriere e molte realtà aziendali hanno capito quanto sia importante investire in comunicazione anche per migliorare la propria produttività.

I corsi di MAC Formazione sulla comunicazione sono tutti pensati per dare a ciascuno la possibilità di fare carriera in un settore ricco di possibilità.

Vediamo quali sono i corsi principali

 

Master Grafica Pubblicitaria e Web Design

Migliori corsi di comunicazione

Il master in Grafica pubblicitaria e web design è un percorso completo nato per formare chiunque lo desideri sulle principali competenze richieste in due settori fondamentali della comunicazione.

Quando parliamo di comunicazione, non ci riferiamo solo ai contenuti scritti, ma anche, e per certi aspetti soprattutto, alla comunicazione visiva, che è capace di attrarre l’utenza e guidarlo nelle sue scelte.

Una bella grafica, infatti, associata a una buona usabilità di un’applicazione o di un sito web significa maggiore probabilità di conversione per quelle realtà che vogliono monetizzare anche su internet.

Obiettivi del corso

L’obiettivo del Master è quello di fornire una preparazione completa a ciascun corsista su tutto quello che riguarda la grafica di un sito web, di un’applicazione, la comunicazione visiva sui social ecc.

Nello specifico si impara a preparare materiale pubblicitario, utilizzando i software di riferimento di Adobe, a realizzare siti web dinamici con grafiche accattivanti che tengano conto di quegli elementi che spingono un visitatore a rimanere o a tornare su un sito, si impara a curare un’interfaccia, a gestire campagne pubblicitarie sui principali network attraverso l’uso di immagini, foto e video.

Certificazione

Questo Master consente di conseguire, a parte l’attestato di frequenza valido ai fini della formazione professionale in tutta Europa, anche le seguenti certificazioni:

  • HTML & CSS Coding Specialist Certification (HCCS)
  • WordPress Certified Editor (WCE)
  • Adobe Certified Associate (ACA)
  • E.K.I.T Project

Durata del corso

Il master prevede 100 ore di formazione didattica in cui saranno affrontati i principali argomenti inerenti alla gestione della grafica di siti web e alla comunicazione per i social network.

Attraverso un colloquio preliminare con un consulente si può ridefinire il monte ore e personalizzare il master in base all’esigenza di chi ha deciso di frequentarlo.

Requisiti necessari

Non occorrono requisiti di base. Trattandosi di una formazione completa è previsto che si parta dalle basi e che si arrivi allo sviluppo di abilità da esperto del settore.

Sicuramente un’indole creativa e un buon uso del computer sono un punto a favore di chi intraprende questo percorso.

Sbocchi lavorativi

Una formazione completa per quanto riguarda i principi di grafica per internet e per la creazione di materiale pubblicitario, digitale e no, offre, a chi porta a termine il percorso con successo, la possibilità di trovare impiego praticamente ovunque.

Ormai quasi tutte le aziende hanno bisogno di un esperto di comunicazione che gestisca il sito internet e i social network per aumentare e fidelizzare clienti.

Per maggiori informazioni: https://www.macformazione.com/master-grafica-pubblicitaria-e-web-design/

 

Corso di Graphic Design

Migliori corsi di comunicazione

Il graphic design si incentra sui principi di arte visiva e questo corso vuole offrire agli allievi gli strumenti per utilizzare la visual art a fini pubblicitari.

L’insegnamento di queste competenze viene combinato con l’utilizzo dei software Adobe di riferimento.

Obiettivi del corso

Il corso si prefigge l’obiettivo di formare un grafico abile che sia in grado di lavorare autonomamente nel settore, utilizzando gli applicativi più indicati alla gestione delle sue attività e che sappia sfruttare tutte le conosce acquisite in fatto di visual art e grafica pubblicitaria.

Certificazione

Al termine del corso si riceve un attestato di frequenza personale e numerato, spendibile nel mondo del lavoro a 360° e riconosciuto in tutta Europa. Inoltre, ogni candidato può richiedere di sostenere gli esami per le certificazioni di casa Adobe, di cui MAC Formazione è membro vip.

Durata del corso

L’attività formativa è strutturata in 58 ore di corso. Le ore possono essere ridefinite e modulate secondo le esigenze del corsista, tenendo conto del suo livello di partenza e del livello che vuole raggiungere al termine del corso.

Il tutto avviene tramite un colloquio preliminare con un consulente esperto.

Requisiti necessari

Non occorrono requisiti di base, se non la predisposizione a imparare e una passione per la grafica.

Sbocchi lavorativi

Gli indirizzi professionali sono diversi: dalle agenzie pubblicitarie a quelle di comunicazione, dalle web agency agli studi grafici ecc.

E poi un grafico professionista può lavorare come autonomo e dedicarsi ai progetti che più si adattano al suo gusto, alla sua libertà espressiva e al suo budget.

Per maggiori informazioni: https://www.macformazione.com/corso-graphic-design/

 

Corso di Digital Marketing

Migliori corsi di comunicazione

Il corso di Digital Marketing nasce con l’obiettivo di formare chi intraprende questo percorso su tutti gli aspetti del marketing attraverso l’uso di internet e di tutte le tecnologie ad esso collegate.

Il Marketing è una vera e propria scienza, che parte da analisi economiche e studia l’orientamento degli utenti in fatto di acquisti.

Obiettivi del corso

L’obiettivo principale del corso è quello di insegnare a ciascun allievo le principali strategie di marketing digitale e consentirgli in questo modo di essere competitivo sul mercato del lavoro.

Certificazione

Il corso di Digital Marketing consente di accedere alla certificazione ICDL Digital Marketing- Specialised Level, che, come tutte le certificazioni ICDL, è riconosciuta dal MIUR ed è spendibile come credito formativo oltre che viene riconosciuta nei concorsi pubblici ai fini del punteggio.

Inoltre, viene rilasciato un attestato numerato ISO 9001:2015 EA37 per la formazione professionale.

Durata del corso

Il corso è strutturato con un’attività didattica di 120 ore. Ogni allievo ha la possibilità, prima di iscriversi e iniziare il suo percorso, di definire insieme a un consulente esperto il numero di ore adeguato da dedicare alla formazione in base alla sua situazione di partenza e alla finalità che si vuole raggiungere.

Requisiti necessari

Sicuramente parte avvantaggiato nello svolgimento dell’attività didattica chi ha già delle competenze di grafica, di creazione di siti web e di utilizzo di uno o più applicativi Adobe. Tuttavia, si può partire da zero e raggiungere comunque un livello senior.

Sbocchi lavorativi

La maggior parte delle agenzie web e delle aziende informatiche è a caccia di esperti di digital marketing, ma in generale, una figura professionale in grado di sviluppare strategie pubblicitarie di vendita è ricercata in tutti i settori lavorativi.

Va da sé che le possibilità di impiego sono notevoli, come anche quelle di guadagno.

Per maggiori informazioni: https://www.macformazione.com/corso-digital-marketing/

 

Corso di SEO Copywriter

Migliori corsi di comunicazione

Questo corso è dedicato particolarmente a chi ha una passione per la scrittura, oltre che una buona padronanza della lingua scritta, e lavora o vorrebbe trovare impiego nell’ambito della stesura di contenuti per il web.

Infatti, grazie all’attività formativa ogni allievo impara come si scrive un testo originale e in base a quali criteri può essere rintracciato su Google.

Obiettivi del corso

L’obiettivo è quello di formare una figura professionale che sappia scrivere contenuti ottimizzati e quindi raggiungibili da un elevato numero di utenti. Attraverso un testo ben scritto, come con una buona grafica, si possono raggiungere risultati economici sempre migliori in ogni settore occupazionale.

Certificazione

Portato a termine il corso di copywriting, ciascun allievo consegue un attestato personale numerato valido ai fini della formazione professionale, spendibile in tutta Europa.

Durata del corso

Il corso ha una durata standard di 20 ore. Un colloquio concordato con un consulente esperto consentirà a ciascun corsista di definire il monte ore più adatto alle proprie esigenze personali e professionali.

Requisiti necessari

Non occorrono requisiti specifici, ma è preferibile un’ottima conoscenza dell’italiano e soprattutto dell’italiano scritto, associata a una passione per la scrittura.

Sbocchi lavorativi

I copywriters sono impiegati principalmente nelle agenzie web e di comunicazione, ma ad oggi non esistono realtà che non abbiano un sito e quindi dei contenuti da scrivere e ottimizzare. Questo significa che la figura professionale del copywriter è molto ricercata e che le possibilità di trovare lavoro sono molteplici e redditizie.

Per maggiori informazioni: https://www.macformazione.com/corso-seo-copywriter/

MAC Formazione

MAC Formazione

Tutti gli articoli
MAC Formazione Logo

Questo sito/blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica né è da considerarsi un mezzo di informazione o un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001.

social
RICHIEDI INFORMAZIONI

"*" indica i campi obbligatori

Autorizzo trattamento dati personali secondo art. 13 d.lgs. 196/03 e il regolamento UE 2016/679 del parlamento Europeo e del Consiglio del 27 Aprile 2016.*
Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.
Chiedi Info
1
Richiedi Informazioni
Ciao come posso aiutarti?