Cos’è il Montaggio Video?

Corso Montaggio VideoIl settore dei video si divide in due macroaree. La prima è quella della realizzazione di video, quindi le riprese video, e la seconda è quella del video editing. Questa area è quella che genericamente viene definita del montaggio video. Attraverso programmi di montaggio video, che possono essere open source o a pagamento, un video editor compone un filmato che poi può essere distribuito attraverso vari canali.

I software di video editing che si usano nel settore, a livello professionale, sono i programmi Adobe. Per montare i file video si usa Adobe Premiere, mentre per titolazioni particolari, animazioni o effetti speciali si usa Adobe After Effects.

Il corso di montaggio video, essendo l’insieme dei due programmi, consente anche a chi è meno esperto di creare materiale video di alta qualità. Quindi si che si tratti di montaggi video amatoriali, che si voglia fare uno spot televisivo, il corso è la risposta per professionalizzarsi in pochissimo tempo.

Obiettivi del Corso Montaggio Video

Il corso Montaggio Video a Biella, corso in aula e corso online, è il percorso più completo per chi vuole entrare realmente in questo settore ricco di opportunità di lavoro. L’obiettivo del corso può dirsi duplice, insegnare l’utilizzo dei due software, presenti nel corso, per modificare i video, ma anche trasferire all’allievo la capacità di creare in autonomia i propri lavori con l’utilizzo di tecniche professionali.

Queste capacità, che sono impossibili da trasferire attraverso libri o video tutorial, vengono apprese dall’allievo grazie ad un metodo che favorisce la pratica alla teoria. L’utilizzo, poi, di docenti che sono sempre esperti del settore e che arricchiscono il corso con la loro esperienza, consente a chi ha frequentato il corso di proporsi immediatamente al mondo del lavoro. L’allievo che si impegna durante il corso avrà un livello di conoscenza ed autonomia che sono da figura Senior e non da hobbista.

Certificazioni

Il corso Montaggio Video a Biella, in aula e on line, al termine della formazione completata con profitto, rilascia un attestato numerato e personale, tracciabile attraverso il sito Web con certificazione ente ISO 9001:2015 EA37 per la formazione professionale valida in tutta Europa. Inoltre, è possibile sostenere anche l’esame di certificazione Adobe

Adobe Membro VIP

RICHIEDI GRATUITAMENTE MAGGIORI INFORMAZIONI SUL Corso Montaggio Video a Biella

Scopri la data del prossimo Corso Montaggio Video a Biella, il costo del corso e le modalità di svolgimento… compila i campi di seguito

  • This field is for validation purposes and should be left unchanged.
Contattaci WhatsApp
Contattaci Whatsapp
Contattaci Telegram
Contattaci Telegram
Contattaci tramite Videoconsulenza
Contattaci tramite videoconsulenza
Contattaci Telefonicamente
Contattaci Telefonicamente
Contattaci Whatsapp
Contattaci Telegram
Contattaci Telefonicamente
Contattaci tramite videoconsulenza

Modalità di erogazione

Le nostre modalità di erogazione del Corso Montaggio Video a Biella

For privacy reasons YouTube needs your permission to be loaded. For more details, please see our Policy Privacy e Cookie Policy.
I Accept

Forum sul Montaggio Video:

Quando si ricercano notizie sul montaggio video il Web ci propone molte keyword relative al settore: tracce audio, montare video gratis, programmi per montare video, Premiere, Davinci resolve ed altro sono i risultati più correlati.

A noi interessa sapere che il montaggio dei video richiede due cose: la conoscenza dei programmi e la conoscenza delle tecniche più moderne per realizzare un prodotto godibile dal pubblico. DI sicuro molto passa dalla conoscenza dei software Adobe, ma la differenza la fanno le capacità tecniche che si acquisiscono solo stando vicino ad un professionista del settore.

Descrizione del Corso Montaggio Video a Biella

Il corso Montaggio Video a Biella, corso in aula e corso online, disponibile sia per Windows che per Mac, è rivolto a te che vuoi lavorare nella post-produzione. Questo percorso è quello che sfruttando i due software più utilizzati, Premiere e After Effects, ti consentirà di operare in ogni settore. Dal montaggio video sfruttando la potenza di Premiere CC fino alla creazione di veri e propri effetti speciali con After Effects.

La padronanza di questi due potenti programmi ti aprirà la strada ad infinite opportunità di lavoro; sarai in grado di realizzare video o clip per ogni settore, dal matrimonio ai video per i social network, dallo spot pubblicitario alle animazioni più complesse.

Con l’utilizzo di programmi di video editing ti avvicini anche al mondo televisivo e cinematografico con la produzione di video spettacolari, l’inserimento di titolazioni 3D, di effetti speciali o l’utilizzo di tecniche quali ad esempio stop-motion o altri ancora. Come detto durante il corso utilizzeremo i due programmi Adobe che sono facili da usare ed allo stesso tempo sono molto potenti.

Prima di passare all’acquisto dei programmi è possibile scaricare una versione gratuita di prova direttamente dal sito ufficiale, in tempo reale potrai montare video ad un alto livello di qualità.

Il corso viene così strutturato:

  • Utilizzo di Premiere: in questa prima fase del corso di formazione andremo ad imparare le funzioni ed i comandi che sono necessari per utilizzarlo. Come tutti i nostri corsi il livello di partenza può essere personalizzato, per chi parte da zero cominciamo dalle basi. Mentre per chi ha già delle competenze iniziali proporremo un percorso personalizzato andando a sfruttare le competenze che sono già in essere.Come ampiamente già spiegato, conoscere bene i comandi non ci avvicina molto al nostro obiettivo di diventare un video editor professionista. Noi aggiungiamo, infatti, sempre delle lezioni che trasferiscono al discente anche delle capacità tecniche attuali che rispecchiano le nuove tendenze nel fare montaggio video. Per fare questo ci avvaliamo di docenti che operano nel settore e che possono trasferire la propria esperienza all’allievo.
  • Utilizzo di After Effects: in questa seconda fase andiamo ad imparare tutti i comandi necessari per utilizzare il programma al meglio delle sue potenzialità. Anche in questa fase del corso di formazione abbiamo la possibilità di personalizzare il programma didattico. Per chi non ha esperienza partiamo da zero mentre per chi ha già delle competenze andiamo a personalizzare il percorso di formazione.After Effects è un software di grande importanza. La comunicazione è cambiata e anche i canali della comunicazione sono cambiati. Oggi si passa attraverso vari social network, Facebook, Instagram Twitter ecc… che richiedono la competenza ma anche la conoscenza. Il successo di un video, che può diventare virale, passa attraverso un ottimo lavoro di montaggio e creazione ma anche attraverso delle tecniche adatte al settore.Adobe After Effects permette di realizzare video di comunicazione attraverso l’animazione, questo consente di eliminare la ripresa video e la necessità di avere attori o testimonial per creare, ad esempio, una pubblicità.

La collaborazione con professionisti del settore o l’inizio della libera professione sono l’obiettivo di questo corso Montaggio Video a Biella. Con il nostro corso Montaggio Video imparerai ad utilizzare tutti i comandi e a gestire le innumerevoli funzioni dei software applicandoli di volta in volta ad esempi reali in modo da acquisire anche esperienza nel settore. Il corso Montaggio Video a Biella fornisce lezioni chiare ed esempi pratici per esplorare in dettaglio le funzionalità del programma al fine apprenderne l’uso professionale.

Dettagli sul Corso Montaggio Video

DURATA

La durata del corso è stimata in 48 ore di attività formativa. Un colloquio con il nostro consulente definirà meglio le ore necessarie.

REQUISITI

Il corso Montaggio Video a Biella può essere personalizzato per le varie applicazione e per i vari livelli di competenza iniziali ma per partecipare al corso base non occorrono particolari requisiti se non l’utilizzo normale del computer. Ogni partecipante deve dotarsi di computer con software installato, MAC si solleva da qualsiasi responsabilità dall’utilizzo da parte dei partecipanti di software non licenziati.

SBOCCHI LAVORATIVI

Il Video editor è al momento la figura più richiesta nel mondo della comunicazione. Tutte le agenzie di pubblicità hanno ormai bisogno di questa figura per andare incontro alle richieste del mercato.  La nuova comunicazione digitale, ovvero lo sfruttamento massivo dei social o la nuova concezione dei siti web (più ricchi di video, immagini e animazioni) rendono questa figura ormai onnipresente in ogni Web Agency. Da non tralasciare, inoltre, la possibilità di un lavoro indipendente o di collaborazioni con fotografi o altri esperti di ripresa video ma non di montaggio.

Dettagli sul Corso Montaggio Video

DURATA

La durata del corso è stimata in 48 ore di attività formativa. Un colloquio con il nostro consulente definirà meglio le ore necessarie.

REQUISITI

Il corso Montaggio Video a Biella può essere personalizzato per le varie applicazione e per i vari livelli di competenza iniziali ma per partecipare al corso base non occorrono particolari requisiti se non l’utilizzo normale del computer. Ogni partecipante deve dotarsi di computer con software installato, MAC si solleva da qualsiasi responsabilità dall’utilizzo da parte dei partecipanti di software non licenziati.

SBOCCHI PROFESSIONALI

Il Video editor è al momento la figura più richiesta nel mondo della comunicazione. Tutte le agenzie di pubblicità hanno ormai bisogno di questa figura per andare incontro alle richieste del mercato.  La nuova comunicazione digitale, ovvero lo sfruttamento massivo dei social o la nuova concezione dei siti web (più ricchi di video, immagini e animazioni) rendono questa figura ormai onnipresente in ogni Web Agency. Da non tralasciare, inoltre, la possibilità di un lavoro indipendente o di collaborazioni con fotografi o altri esperti di ripresa video ma non di montaggio.

Lezione di Prova Gratuita
Certificazione ISO

Programma del Corso Montaggio Video

Programma del corso

Domande frequenti

Il montaggio video ormai è un universo e svaria in tanti settore, dalla comunicazione al video per le cerimonie e si segue questo corso solo per un fine lavorativo immediato.

Perché è un corso completo che consente realmente ed in modo veloce di diventare una figura professionale del settore.

Con il corso si creano immagini, si montano video e si creano anche spot pubblicitari quindi i campi di applicazione sono tanti, dalle agenzie di grafica e comunicazione ai social network.

A tutti coloro che hanno una passione in questo settore e vogliono realmente avere delle competenze spendibili fina da subito in questo mondo.

Il corso ha l’obiettivo di formare un professionista quindi le lezioni sono molto pratiche ma soprattutto si utilizzano esempi reali e non cose banali ed elementari viste sui libri o sui tutorial. Per lavorare in questo mondo occorre una vera preparazione professionale.

Il corso è molto completo ma per chi ama la comunicazione sarebbe giusto fare anche un corso da social media.

Testimonianze

Ecco cosa hanno da dire i nostri clienti sul nostro corso:

Ringrazio tutti il docente e MAC Formazioni per essersi sempre messi a disposizione sia nel modificare il programma didattico per adattarlo alle mie esigenze e per la gentilezza mostrata da parte del docente una persona qualificata è molto disponibile nel aiutarmi nella creazione dei vari progetti.

C. Di Lorenzo