Corso Game Designer Bologna

Il corso Game Designer a Bologna è rivolto a te che vuoi realizzare videogame partendo dalla creazione e modellazione degli elementi del gioco passando per la loro animazione fino alla creazione della storia e le regole

Modalità di erogazione

Corso in Aula

corsi in aulaDisponiamo di aule informatiche completamente attrezzate in oltre 90 capoluoghi di provincia. E’ possibile scegliere tra circa 100 corsi di formazione che prediligono la pratica alla teoria.

Aula del corso: Via Dell'Arcoveggio - Bologna

Corso in Videoconferenza

corsi in FADLezioni in diretta con docenti qualificati attraverso una piattaforma di formazione altamente professionale. Allievo e docente interagiscono in tempo reale. Non si tratta di lezioni registrate.

Richiedi ora una prova gratuita

Corso OnSite

corsi onsiteDedicato ad aziende e professionisti che desiderano formarsi o formare il proprio personale interno. Un nostro docente  si reca direttamente in sede per una formazione ad hoc.

Clicca qui per maggiori informazioni

Obiettivi

Corso Game Designer Il corso Game Designer a Bologna intende formare i nuovi professionisti ed artisti che intendono fare del Gaming il loro lavoro. Ci vuole applicazione e dedizione ma con questo corso è possibile realmente dare una svolta a questo tipo di carriera. L’obiettivo del corso non è quello di avere un altro Hobby ma è quello di trasformare un Hobby in un lavoro ben remunerato.


Descrizione del corso

Il corso Game Designer a Bologna, nato per realizzare video giochi, è pensato per te che sei da sempre stato attratto da questo mondo e hai deciso di passare dall’altra parte del controller, di non essere solo più un avventore di vedeogames ma di realizzarli dando libertà alle tue idee e alla tua fantasia.

Il corso Game Designer a Bologna è strutturato con una metodologia molto pratica utilizzando fin da subito i programmi indispensabili per realizzare un videogame completo ed accattivante.

Il corso prevede l’utilizzo di un editor estremamente potente, diffuso e soprattutto gratuito come Blender; con questo software è possibile modellare tutti i personaggi del tuo videogame e tutti gli elementi accessori presenti nella story che vuoi realizzare.

Blender è al momento il software più potente e diffuso anche per la realizzazione di animazioni, le sue applicazioni sono innumerevole e già da solo spalanca molte porte per nuove opportunità lavorative ma è con l’utilizzo di Unreal Engine che tutto prende vita.

Questo Game Engine consente la produzione del materiale che può essere distribuito in tutte le piattaforme di gioco: dalla PS alla Xbox passando dalle Appi Os e Android, fino alle applicazioni per Oculus o GearVR. Il corso ovviamente prevede anche una guida su come pubblicare i propri lavori in modo da vedere fin da subito i primi frutti del proprio impegno

Il corso Game Designer a Bologna alterna lezioni pratiche ad esempi reali per renderti pronto al mondo del lavoro.

Corso Game Design

Requisiti

Il corso Game Design può essere personalizzato ma non richiede nessuna competenza pregressa, la passione per questo settore è però indispensabile.


Sbocchi lavorativi

Un Game designer ha varie strade davanti a sé: può decidere di realizzare lavori in privato, pubblicandoli poi sui vari portali o Open Sim (soluzione consigliata), oppure può decidere di collaborare con le varie software House. Questo, a differenza di altri, è un percorso che può fin da subito portare a monetizzare gli sforzi fatti.


Programma del corso

RICHIEDI GRATUITAMENTE MAGGIORI INFORMAZIONI SUL Corso Game Designer

Scopri la data del prossimo Corso Game Designer, il costo del corso e le modalità di svolgimento… compila i campi di seguito
Richiedi informazioni anche su WhatsApp

DETTAGLI SUL Corso Game Designer

Attestazione: Attestato di partecipazione

Durata: 60 ore

Sbocchi Professionali:

  • Industrie videoludiche
  • Web Agency
  • Libera professione
  • Cinema e TV
Lezione di Prova Gratuita

M.A.C Formazione consiglia

Esperienza estremamente positiva e formativa che mi ha portato a conoscere praticamente ogni aspetto del game design e e mi ha fatto conoscere al meglio l’utilizzo di software dedicati a quel settore.

A. Perini
Sommario
Corso Game Designer
tipo di servizio
Corso Game Designer
Nome del provider
MAC Formazione,
Area
Corsi di formazione professionale
Descrizione
Obiettivo principale del corso Game Designer è quello di insegnare l’utilizzo dei software integrandoli fra di loro per un risultato finale di grande effetto, rendendoti autonomo di operare in questo settore videoludico in forte espansione e alla ricerca continua di collaboratori.