Corso Game Designer Biella

Il corso Game Designer a Biella è rivolto a te che vuoi realizzare videogame partendo dalla creazione e modellazione degli elementi del gioco passando per la loro animazione fino alla creazione della storia e le regole

Descrizione del corso

Corso Game DesignerIl corso Game Designer a Biella, nato per realizzare video giochi, è pensato per te che sei da sempre stato attratto da questo mondo e hai deciso di passare dall’altra parte del controller, di non essere solo più un avventore di vedeogames ma di realizzarli dando libertà alle tue idee  e alla tua fantasia.

Il corso Game Designer è strutturato con una metodologia molto pratica utilizzando fin da subito i programmi indispensabili per realizzare un videogame completo ed accattivante. Il primo passo per realizzare un videogame è quello di modellare tutti gli elementi presenti nel gioco, dagli scenari ai personaggi ,dalle armi alle mappe, realizzando anche gli abiti o le armature, gli accessori e le caratteristiche degli attori, per fare questo utilizzerai come programma Blender (open source e gratuito), uno dei programmi più performanti, ricco di librerie e compatibile con tutti gli altri. Per rendere reali poi i personaggi o gli oggetti che fanno parte del gioco imparerai l’utilizzo di Photoshop per applicare skin realistiche. Per aumentare il numero di attori, personalizzarli e renderli “vivi” capirai come sfruttare il software MakeHuman che grazie alle sue caratteristiche ti permetti di ottimizzare e sviluppare le caratteristiche di ogni personaggio in quanto il programma dispone di modelli parametrabili. Il programma è sviluppato da una comunità di artisti e quindi che si voglia fare un personaggio reale, uno fantasy, uomo o donna, quadrupede o volatile, tutto sarà molto realistico.

Durante il corso Game Designer a Biella capirai anche come sviluppare i movimenti con la Motion Capture ed il Programma Autodesk MotionBuilder questo perché l’animazione tramite il movimento di attori poi riportati al personaggio dona maggiore realismo ma da anche maggiore velocità di sviluppo.

Infine con il software Unreal Engine potrai importare tutto il lavoro fatto, decidere le regole del gioco, decidere movimenti e scenari e realizzare il gioco esportandolo per le varie piattaforme desiderate come PC, Tablet, smartphone ecc..

Il corso Game Designer a Biella alterna lezioni pratiche ad esempi reali per renderti pronto al mondo del lavoro.


Obiettivi

Obiettivo principale del corso Game Designer a Biella è quello di insegnare l’utilizzo dei software integrandoli fra di loro per un risultato finale di grande effetto, rendendoti autonomo di operare in questo settore videoludico in forte espansione e alla ricerca continua di collaboratori.


Requisiti

Conoscenze informatiche di base.

Preferibile conoscenza della lingua Inglese e rudimenti dei linguaggi di programmazione.


Programma del corso

RICHIEDI GRATUITAMENTE MAGGIORI INFORMAZIONI SUL Corso Game Designer

Scopri la data del prossimo Corso Game Designer, il costo del corso e le modalità di svolgimento… compila i campi di seguito
  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.
Richiedi informazioni anche su WhatsApp

DETTAGLI SUL Corso Game Designer

Attestazione: Attestato di partecipazione

Durata: 120 ore

Sbocchi Professionali:

  • Industrie videoludiche
  • Web Agency
  • Libera professione
  • Cinema e TV
Lezione di Prova Gratuita

M.A.C Formazione consiglia

Sommario
Corso Game Designer
tipo di servizio
Corso Game Designer
Nome del provider
MAC Formazione,
Area
Corsi di formazione professionale
Descrizione
Obiettivo principale del corso Game Designer è quello di insegnare l’utilizzo dei software integrandoli fra di loro per un risultato finale di grande effetto, rendendoti autonomo di operare in questo settore videoludico in forte espansione e alla ricerca continua di collaboratori.