Cosa fa Vray?

corso vrayVray è un motore di rendering che crea immagini fotorealistiche partendo da un progetto creato da un altro software. VRay e supportato dai migliori programmi come Revit, 3D Studio Max, Rhinoceros, Blender ed altri per cui non occorre esportare perché può essere inglobato direttamente in questi software come plugin. Quello che non fa, ed è un errore comune, è la modellazione.

Obiettivi del Corso VRay

L’obiettivo principale del corso è quello di imparare tutti gli strumenti che abbinati al metodo di lavoro e alle tecniche di illuminazione, consentono un lavoro professionale fatto in modo rapido. Gli allievi del corso Vray a Viterbo sono in grado di realizzare scene realistiche ed accurate che sono del tutto simili ad immagini reali.

Certificazioni

Il corso Vray a Viterbo, al termine della formazione completata con profitto, rilascia un attestato numerato e personale, tracciabile attraverso il sito Web con certificazione ente ISO 9001:2015 EA37 per la formazione professionale valida in tutta Europa.

RICHIEDI GRATUITAMENTE MAGGIORI INFORMAZIONI SUL Corso VRay a Viterbo

Scopri la data del prossimo Corso VRay a Viterbo, il costo del corso e le modalità di svolgimento… compila i campi di seguito

Modalità di erogazione

Le nostre modalità di erogazione del Corso VRay a Viterbo

Richiedi informazioni

Contattaci gratuitamente tramite WhatsApp, Telegram, telefonicamente o mezzo e-mail per avere maggiori informazioni sul Corso VRay

Descrizione del Corso VRay a Viterbo

Il motore di rendering Vray si distingue come soluzione di alta qualità per chi ha necessità di sviluppare rendering fotorealistici in maniera anche abbastanza veloce. Il motore è supportato dai migliori programmi di grafica e modellazione tra i quali: Cinema 4d, Rhinoceros, Sketchup, Blender ed altri. E’ evidente che tutti i migliori programmi di modellazione si basino su Vray per elevare la qualità delle immagini prodotte. Il  corso Vray a Viterbo è strutturato proprio per arrivare ad utilizzare in maniera avanzata e personalizzata il motore di rendering a seconda del software di modellazione scelto. La tecnica di illuminazione chiamata Irradiance Map è la caratteristica unica di questo motore di rendering che lo rende al tempo stesso potente e veloce. Il  corso Vray a Viterbo consente di sfruttare al meglio le potenzialità del motore andando a personalizzare la varie situazioni di rendering: basti pensare alle differenze  tra rendering di interni, esterni, oggetti e a quelle che caratterizzano le varie condizioni di luce (giorno, notte, illuminazione artificiale, ecc…) consentendo sempre di ottenere risultati eccellenti. La modalità pratica delle lezioni aiuta l’apprendimento rapido e duraturo.

DETTAGLI SUL Corso VRay

Requisiti

Conoscenze di uno dei software in cui è possibile utilizzare V-ray come motore di rendering (vedi descrizione). Ogni partecipante deve dotarsi di computer con software installato, MAC si solleva da qualsiasi responsabilità dall’utilizzo da parte dei partecipanti di software non licenziati.

Sbocchi lavorativi

Il software è utilizzato dai progettisti che fanno dei rendering fotografici. Quindi il programma è utilizzato per creare immagini che possono andare anche in cataloghi fotografici.

Richiedi informazioni anche su WhatsApp
Lezione di Prova Gratuita

Programma del Corso VRay

  • Installazione del programma
  • Settaggio dei comandi
  • I materiali in Vray
  • Creazione di materiali foto realistici
  • Applicazione dei materiali
  • Panoramica sulle luci
  • L’illuminazione globale
  • Le luci per gli interni
  • Luci Spot e loro utilizzo
  • La luce solare
  • La luce riflessa
  • Come impostare una scena per il rendering
  • La telecamera ed il suo posizionamento
  • Utilizzare i vari punti di vista
  • Regolare le luci per scene diurne o notturne
  • Le ombre
  • Regolazioni focali (sfocature volute e profondità di campo)
  • Rendering finale
  • I vari metodi per la realizzane dei rendering

Domande frequenti

Vray è un motore di rendering che abbinato a software di modellazione (Rhino, Sketchup, 3DS ecc..) realizza rappresentazioni fotorealistiche di modelli 3D.

Si sceglie per la qualità del risultato finale e chi lo utilizza si distingue da chi si ferma ad un rendering di base.

Si realizzano immagini fotorealistiche che possono essere usate in architettura ma anche nel Web o nei cataloghi fotografici vista la qualità elevatissima della rappresentazione.

Il corso è rivolto ai progettisti e modellatori 3D in cerca di un software altamente professionale.

Con lezioni personalizzate per l’utilizzo che occorre farne in modo da ottenere una competenza spendibile anche in campo professionale.

Testimonianze

Ecco cosa hanno da dire i nostri clienti sul nostro corso:

Il corso è stato molto utile per il lavoro che intenderò fare . Il professore è stato molto esaustivo, chiaro e molto alla mano durante le lezioni. Ottimo davvero

L. Salzillo