Cosa fa un Social Media Manager?

Corso Social Media MarketingAttraverso l’analisi del cliente o del prodotto che dobbiamo pubblicizzare, a seconda del budget messo a disposizione e del tempo concesso, un social media manager mette in piedi una serie di azioni per dare immediata visibilità.  Costruire una reputazione, creare delle storie, scegliere il miglior social ed infine generare molti contatti è l’obiettivo che un social media manager deve avere.

Obiettivi del Corso Social Media Marketing

Di corsi di gestione dei social ce ne sono tanti ma quasi tutti restano molto generici, quasi tutti raccontano cosa si potrebbe fare ma nessuno insegna come farlo in modo pratico. L’obiettivo del nostro corso Social Media Marketing è invece quello di affiancare un esperto del settore al nostro allievo in modo da creare realmente la figura professionale del Social Media Manager.

Trasferire all’allievo la capacità di fare analisi del target di mercato, la capacità di pensare ad una campagna di comunicazione e metterla in atto in modo efficace gestendo anche i costi è quello che le aziende cercano in questo momento ed è quello che, contando anche sull’impegno dell’allievo, vogliamo perseguire quale obiettivo finale di questo percorso.

Certificazioni

Il corso Social Media Marketing, al termine della formazione completata con profitto, rilascia un attestato numerato e personale, tracciabile attraverso il sito Web con certificazione ente ISO 9001:2015 EA37 per la formazione professionale valida in tutta Europa.

RICHIEDI GRATUITAMENTE MAGGIORI INFORMAZIONI SUL Corso Social Media Marketing

Scopri la data del prossimo Corso Social Media Marketing, il costo del corso e le modalità di svolgimento… compila i campi di seguito

Modalità di erogazione

Le nostre modalità di erogazione del Corso Social Media Marketing

Richiedi informazioni

Contattaci gratuitamente tramite WhatsApp, Telegram, telefonicamente o mezzo e-mail per avere maggiori informazioni sul Corso Social Media Marketing

Descrizione del Corso Social Media Marketing

Il corso Social Media Marketing nasce per farti comprendere e sfruttare al meglio le dinamiche dei social network, dal più importante come Facebook ai meno diffusi ma altrettanto validi come Twitter, Youtube, ecc… creando, gestendo e monitorando le relative campagne di comunicazione.

Con il corso Social Media Marketing avrai imparato a creare un profilo professionale, eventi per catturare fan, ma soprattutto a scegliere i migliori canali per la promozione di aziende, prodotti, servizi e/o persone al fine di portare al successo chi si avvalerà della tua consulenza. Inoltre, grazie agli strumenti di Analytics sarai in grado di monitorare i risultati raggiunti. Questo nuovo canale di comunicazione è molto importante perché, a differenza dei classici metodi di pubblicità che colpiscono “nel mucchio” (dunque anche chi non è minimamente interessato), ti consente di raggiungere solo utenti profilati per il tipo di promozione che devi fare con un grande risparmio economico ma soprattutto con risultati esponenzialmente superiori.

Con il corso Social Media Marketing imparerai tutte le strategie vincenti, i trucchi ed i segreti applicandoli di volta in volta ad esempi reali in modo da acquisire subito esperienza nel settore ed operare in maniera professionale.

DETTAGLI SUL Corso Social Media Marketing

Requisiti

Il corso Social Media Marketing può essere personalizzato per le varie applicazione e per i vari livelli di competenza iniziali ma per partecipare al corso non occorrono particolari requisiti se non la conoscenza anche base di un programma di grafica (ad esempio Photoshop). Qualora mancasse questa competenza possiamo aggiungerla al corso arricchendo il programma didattico.

Sbocchi lavorativi

Insieme al programmatore informatico questa è sicuramente una delle figure più richieste. Se fino a poco tempo fa solo le Web Agency o le aziende che si occupano di grafica e comunicazione erano alla ricerca di questo professionista, oggi anche le aziende di medie dimensioni sono alla ricerca di una figura interna che si occupi di comunicazione social. Questo perché consente, con costi limitati, di aumentare la visibilità raggiungendo molti più possibili clienti. Basta visitare qualsiasi sito di offerte di lavoro per accorgersi che, con le giuste competenze è davvero possibile trovare uno sbocco lavorativo in poco tempo.

Richiedi informazioni anche su WhatsApp
Lezione di Prova Gratuita

Programma del Corso Social Media Marketing

  • Sviluppi tecnologici e processi comunicativi
  • Internet per le aziende: numeri e opportunità.
  • Principi e strategie della comunicazione aziendale digitale:
  • Elementi di un piano di comunicazione online
  • Le nuove regole del marketing
  • Principi e strumenti di Social Media Marketing
  • Web e brand reputation
  • Il marketing non convenzionale
  • Advertising e creatività al tempo dei social network.
  • Strumenti e tattiche del marketing digitale: Email marketing – Search Marketing
  • Strumenti e modelli per il performance based marketing: l’affiliate marketing
  • Mobile Search e Social Marketing
  • Usabilità e Web Marketing.
  • Analisi dei pubblici digitali e degli ambienti 2.0: Web Analytics –
  • Social Media Monitoring

Domande frequenti

Il social media marketing è un insieme di azioni, quasi sempre a pagamento, che servono a proporre un determinato articolo, un servizio o un’azienda ad un pubblico selezionato che può essere interessato a quanto pubblicizzato.

La migliore motivazione potrebbe essere quella che è al momento una delle figure più richieste in ambito lavorativo. Se riesco ad essere un professionista del settore non avrò difficoltà a trovare occupazione in questo settore.

Il corso è rivolto sia a neofiti che hanno questa passione o più semplicemente cercano lavoro, che ad esperti che necessitano di una formazione più aggiornata.

Nel corso si è seguiti sempre da un esperto del settore perché le competenze acquisite devono essere realmente spendibili in campo professionale.

Dipende da che livello si parte, completano la figura anche la conoscenza di un programma di grafica, la conoscenza di Google ADS e del SEM in genere.