Cosa fa Rhinoceros?

Corso RhinocerosRhinocers è un programma di modellazione che fa anche buoni rendering (per una qualità fotografica meglio aggiungere motori di rendering come VRay) e che viene utilizzato in molti settori. Quello più affascinante è sicuramente quello della progettazione di gioielli, è  infatti il programma di riferimento per orafi, scultori, creatori di oggetti di design (occhiali, scarpe, arredo nautico) ecc… Ma Rhinoceros è utilizzato molto anche i architettura o grazie ad alcune estensioni anche per la progettazione industriale.

Obiettivi del Corso Rhinoceros

Il corso Rhinoceros a Fermo ha l’obiettivo di formare un disegnatore che possa operare su questo eclettico software nei vari settori di utilizzo. Ricordando che è probabilmente il miglior software di modellazione che funziona anche su Mac (iOs), utilizzato prevalentemente nei settori architettonici o della produzione della gioielleria, il corso offre un’esperienza di formazione improntata su esempi reali e veritieri (non certo gli elementari esempi da libro o videocorso) in modo da fornire una piena autonomia di esecuzione al nostro allievo. Le docenze affidate sempre ad esperti del settore garantisco, a patto di impegnarsi durante il corso, un livello di conoscenza molto elevato che non richiederà ulteriore formazione ma solo applocazione nella progettazione.

Certificazioni

Il corso Rhinoceros a Fermo, al termine della formazione completata con profitto, rilascia un attestato numerato e personale, tracciabile attraverso il sito Web con certificazione ente ISO 9001:2015 EA37 per la formazione professionale valida in tutta Europa.

RICHIEDI GRATUITAMENTE MAGGIORI INFORMAZIONI SUL Corso Rhinoceros a Fermo

Scopri la data del prossimo Corso Rhinoceros a Fermo, il costo del corso e le modalità di svolgimento… compila i campi di seguito

Modalità di erogazione

Le nostre modalità di erogazione del Corso Rhinoceros a Fermo

Richiedi informazioni

Contattaci gratuitamente tramite WhatsApp, Telegram, telefonicamente o mezzo e-mail per avere maggiori informazioni sul Corso Rhinoceros

Descrizione del Corso Rhinoceros a Fermo

Il corso Rhinoceros a Fermo disponibile sia per Mac che per Windows, si rivolge a te, progettista, che intendi operare nell’ambito della modellazione assistita per sviluppare i tuoi progetti, dal concept iniziale al progetto definitivo e ai dettagli. Il software, in continua evoluzione, oggi è in grado di creare, modificare, analizzare, documentare, renderizzare, animare; oltre che nell’architettura o nella progettazione industriale, Rhinoceros è praticamente l’unico programma utilizzato nella gioielleria in virtù delle sue qualità di precisione ed industrializzazione. Tra le caratteristiche di spicco troviamo gli illimitati strumenti per la modellazione free-form 3D; la precisione, necessaria per il design; la realizzazione di prototipi; la progettazione; l’analisi e la realizzazione di qualsiasi modello, da un palazzo ad un gioiello. Altro punta di forza è la compatibilità con tutti gli altri programmi di design, drafting, CAM, ingegnerizzazione, analisi, rendering, animazione ed illustrazione. Il corso Rhinoceros a Fermo parte dalle basi, anche se mette a disposizione anche tante figure geometriche tridimensioni (primitive) che consentono di partire direttamente dal disegno 3d. Il cuore del corso Rhinoceros a Fermo è rappresentato dall’utilizzo dei tanti strumenti di modellazione messi a disposizione per preparare il progetto pensato a diventare una rappresentazione fotorealistica. L’applicazione dei materiali (e anche la loro creazione ex novo) nonché l’utilizzo delle luci e degli effetti consentiranno una rappresentazione grafica di forte impatto.

DETTAGLI SUL Corso Rhinoceros

Requisiti

Per poter partecipare al corso Rhinoceros a Fermo è sufficiente la conoscenza basica del computer. E’ possibile personalizzare il percorso formativo non solo a seconda delle conoscenze e competenze dell’allievo, ma anche per i vari settori di utilizzo. Ogni partecipante deve dotarsi di computer con software installato, MAC si solleva da qualsiasi responsabilità dall’utilizzo da parte dei partecipanti di software non licenziati.

Sbocchi lavorativi

Rhinoceros ha infinite applicazioni nel mondo del lavoro. Gli studi di progettazione architettonica lo preferisco ad altri competitors per le sue peculiarità e per i costi di gestione, ma il programma è anche l’unico utilizzato nel settore della gioielleria, orologeria e produzione di oggetti di design in genere. Compatibile con le stampanti 3d o con software Cam ha anche un utilizzo in campo meccanico o automotive. Per questo le offerte sono numerose e a 360 gradi.

Richiedi informazioni anche su WhatsApp
Lezione di Prova Gratuita

Programma del Corso Rhinoceros

  • Installazione del Programma
  • L’Ambiente di Lavoro
  • Interfaccia grafica
  • Creazione di geometrie
  • Modalita’ per la visualizzazione del disegno e piani di costruzione
  • Modellazione di precisione
  • Modellazione di curve a forma libera.
  • Punti, linee e curve NURBS: Modellazione e Editing 2D
  • Le superfici NURBS
  • Editare Superfici NURBS
  • Le polisuperfici e i solidi
  • Editare le polisuperfici e i solidi
  • Editing di oggetti e di punti e creazione di forme deformabili.
  • Modellazione di solidi.
  • Creazione di superfici.
  • Modellazione in architettura
  • Disegno e modellazione meccanica
  • Industrial Design
  • Luci e Materiali
  • Rendering fotorealistico
  • Personalizzazione barre degli strumenti

Domande frequenti

Rhinoceros è fondamentalmente un programma di modellazione 3D, le sue caratteristiche però gli consentono di operare in vari settori, dall’architettura al design del gioiello fino alla progettazione meccanica\industriale

I motivi sono molti, il primo è che è un ottimo software. Poi bisogna considerare che nasce nativo anche per chi usa un MAC e la licenza d’acquisto costa poco.

Modellazione, questa la chiave di Rhino. I campi di utilizzo sono tanti, ad esempio nella gioielleria è il programma di riferimento ma viene usato anche in architettura o per disegni di tipo industriale

A tutti coloro che necessitano di un programma di supporto per realizzare disegni 3d.

Con lezioni pratiche e personalizzate per il settore di utilizzo in modo da avere una competenza da subito spendibile in ambito professionale.

Per chi si occupa anche di render e vuole una qualità fotografica delle immagini è consigliabile seguire anche un corso di VRay.

Testimonianze

Ecco cosa hanno da dire i nostri clienti sul nostro corso:

Buonasera, la mia esperienza è stata molto positiva, ll docente era molto preparato in materia, mi ha fatto molto piacere che l’insegnate scelto da voi praticasse anche una propria attività affine con il corso da me svolto, in questo modo le informazioni sono state utili e concise.

Volevo inoltre ringraziarvi  per avermi seguito dall’inizio alla fine del percorso e per avermi messo a disposizione un servizio solido ed affidabile.

C. Sacco