Cosa fa un programmatore informatico?

Corso Programmatore InformaticoBeh, la risposta più banale (e meno vicino alla realtà di quanto si pensi) è che programma utilizzando dei linguaggi specifici. In realtà il programmatore è un professionista che sa analizzare la situazione o la richiesta di un cliente, ne cerca la soluzione migliore ed infine realizza direttamente o delega ad un gruppo di sviluppatori ciò che ritiene essere più indicato indipendentemente dal linguaggio di utilizzare. Per questo il programmatore è molto ricercato a differenza di un developer che conosce un linguaggio ma sa solo ricopiare delle indicazioni.

Obiettivi del Corso Programmatore Informatico

Il corso Programmatore Informatico a Pescara si differenzia dagli altri corsi, che insegnano solo i linguaggi, in quanto l’obiettivo del percorso è quello di formare la figura professionale ovvero colui che è in grado di fare analisi e trovare soluzioni. Questa grande differenza si trasforma poi in una diversa opportunità in campo lavorativo. Grazie anche alle docenze, affidate sempre a programmatori di professione, il risultato raggiunto sarà quello di avere una piena autonomia nella programmazione, oltre che nella capacità di studiare poi altri linguaggi anche da soli. Il programmatore informatico è la figura più richiesta al momento ma occorre rispondere a determinati standard di conoscenza.

Certificazioni

Il corso Programmatore Informatico a Pescara, al termine della formazione completata con profitto, rilascia un attestato numerato e personale, tracciabile attraverso il sito Web con certificazione ente ISO 9001:2015 EA37 per la formazione professionale valida in tutta Europa.

RICHIEDI GRATUITAMENTE MAGGIORI INFORMAZIONI SUL Corso Programmatore Informatico a Pescara

Scopri la data del prossimo Corso Programmatore Informatico a Pescara, il costo del corso e le modalità di svolgimento… compila i campi di seguito

Modalità di erogazione

Le nostre modalità di erogazione del Corso Programmatore Informatico a Pescara

Richiedi informazioni

Contattaci gratuitamente tramite WhatsApp, Telegram, telefonicamente o mezzo e-mail per avere maggiori informazioni sul Corso Programmatore Informatico

Descrizione del Corso Programmatore Informatico a Pescara

Il corso Programmatore Informatico a Pescara è un percorso di formazione adatto a tutti coloro che vogliono cimentarsi nel mondo della programmazione. Il nostro corso di formazione ha come obiettivo quello di trasferire agli allievi la logica di programmazione: i linguaggi sono tanti ed un buon programmatore non può limitarsi a conoscerne solo uno o due, ma deve avere la capacità di muoversi su diverse piattaforme visto che ha la perfetta competenza delle regole e dei parametri che regolano questo mondo. La capacità di sviluppare programmi strutturati discende sicuramente dalla conoscenza del procedimento metodologico generale ma anche delle specifiche possibilità offerte da ciascun linguaggio. Il corso Programmatore Informatico a Pescara analizza nel dettaglio i problemi della traduzione in COBOL e PL/I delle strutture di controllo della programmazione strutturata.

Il corso Programmatore Informatico a Pescara si sviluppa attraverso alcuni punti cruciali che sono:

Introduzione ai linguaggi: una panoramica sui linguaggi di programmazione e i loro campi di applicazione;

Logica di programmazione: un programmatore deve essere in grado di creare l’algoritmo per la risoluzione dei problemi, pensare al ciclo di vita del software ed infine realizzare la pseudo-codifica;

La programmazione strutturata e le strutture di controllo: ambiti della programmazione strutturata, fondamenti matematici e strutture di controllo (BLOCK, IF-THEN-ELSE, DO WHILE e DO UNTIL);

Implementazione del linguaggio: la struttura Case, gli IF e la SEARCH;

Il linguaggio C++: introduzione al linguaggio e uso dei compilatore; similitudini con altri linguaggi orientati agli oggetti

Il linguaggio Java: introduzione al linguaggio ed uso del compilatore; la sua indipendenza dai sistemi operativi o dagli Hardware.

Alla fine del corso Programmatore Informatico a Pescara l’allievo acquisisce le competenze per poter lavorare in maniera efficace sui linguaggi C++ e Java, ma riesce in autonomia a sviluppare anche gli altri linguaggi, capacità e competenze che garantiscono di poter entrare realmente in questo settore in continuo sviluppo ed evoluzione.

DETTAGLI SUL Corso Programmatore Informatico

Requisiti

Il corso Programmatore Informatico a Pescara può essere personalizzato per le varie applicazione e per i vari livelli di competenza iniziali ma per partecipare al corso base non occorrono particolari requisiti se non una passione per l’argomento è l’impegno costante durante il corso.

Sbocchi lavorativi

Gli sbocchi professionali per un programmatore informatico sono veramente tanti, basta guardare le offerte di lavoro (tutte molto serie) su un qualsiasi sito di lavoro, ma occorre essere sufficientemente preparati. Questo corso è pensato proprio per questo tipo di preparazione per cui basterà proporsi a web agency, aziende informatiche, installatori, sviluppatori di App ed altro oppure semplicemente consultare le numerose offerte presenti.

Richiedi informazioni anche su WhatsApp
Lezione di Prova Gratuita
>> CLICCA QUI PER VEDERE LA DEMO DI UNA LEZIONE <<

Programma del Corso Programmatore Informatico

  • Logica di programmazione
  • L’approccio algoritmico
  • Introduzione alla programmazione strutturata
  • Ruolo e ambiti della programmazione strutturata
  • Flow charting
  • Strutture di controllo
  • BLOCK
  • IF-THEN-ELSE
  • DO WHILE e DO UNTIL
  • Problemi di implementazione
  • Progettazione strutturata dei programmi
  • Corso di programmazione Java
  • Corso di programmazione C++

Domande frequenti

È un corso pensato per chi non ha competenze di base ma ha una passione per l’informatica ed il corso serve solo per lavorare nel settore.

Perché fornisce delle competenze realmente spendibili fin da subito e finalmente avrò risposte quando invio un CV ad un’azienda.

I campi di applicazione sono chiaramente quelli dell’IT e sarà possibile creare programmi applicazioni, sistemi integrati ecc..

Il corso si rivolge soprattutto a chi ha visto le opportunità che ci sono in questo campo e ha capito che questo è il momento di agire. Il corso è aperto anche a chi non ha competenze di base.

Il corso ha una peculiarità che lo distingue dagli altri, vero è che insegniamo i linguaggi più richiesti ma prima di fare questo insegniamo la logica della programmazione che è simile per tutti i linguaggi e che quindi mi consente di imparare anche altre cose da solo una volta finito il corso.

Il consiglio è quello di studiare anche altri linguaggi una volta finito il corso, ma in autonomia e senza dover seguire altri corsi di formazione.

Testimonianze

Ecco cosa hanno da dire i nostri clienti sul nostro corso:

Per quanto riguarda il corso, mi sono trovato bene sia con l’insegnante sia con il metodo di insegnamento.
Nel mio caso oltretutto partivo praticamente da zero in materia di programmazione, ma ora mi sento di avere delle buone basi da cui iniziare un nuovo percorso.

L. Bedin

Mio figlio Stefano, che frequenta la 3^ liceo scienze applicate è rimasto molto soddisfatto  da questo corso di programmazione. Ha appreso moltissimo con questo metodo di insegnamento diretto e individuale, e si è trovato molto bene con l’insegnante molto bravo e disponibile tanto che mi ha chiesto di fare altri corsi Mac Formazione.
Complimenti anche a tutto lo staff di MAC Formazione che si è dimostrato efficientissimo, cordiale e sempre  tempestivo  in caso di necessità di spostare qualche lezione.

M. Piacentini

Il tutor P. C.  che mi ha seguito è stato bravissimo a insegnarmi. E’ riuscito a coinvolgermi nel corso e ha saputo come farmi rimanere tutto in mente. Ha trovato metodi per farmi imparare velocemente ed è riuscito a rispettare i tempi del corso facendo in modo che ora riesco a studiare altri linguaggi di programmazione da solo, e pensare che prima del corso non sapevo nulla di programmazione. Se in futuro farò altri corsi vorrei come tutor ancora P. Sono molto felice ed entusiasta dell’esperienza.

A. Bazzani

Lo consiglierei volentieri ad amici se qualcuno fosse interessato mi ha dato un ottima base poiché io partivo da zero assoluto.

S. Schiavon