Cosa fa Final Cut?
Final Cut è il programma Mac per il montaggio Video. Il programma nato specificatamente per i Mac consente di elaborare quanto acquisito da una camera, producendo dei filmati altamente professionali.
Obiettivi del Corso Final Cut
Il corso Final Cut a Napoli, in aula e online, viene erogato con l’intento di trasferire all’allievo tutte le competenze necessarie per lavorare in maniera autonoma sul software. La metodologia di insegnamento, che predilige la pratica alla teoria, consente di fissare tutti i concetti e le applicazioni, raggiungendo un livello elevato di utilizzo in tempi relativamente brevi. Il corso Final Cut a Napoli, tenuto sempre da docenti qualificati, fuoriesce dai normali schemi, che si trovano sui libri o sui videocorsi, e si pone quale obiettivo quello di insegnare tecniche di montaggio video contemporanee e che soprattutto siano sfruttabili a fini professionali.
Certificazioni
Il corso Final Cut a Napoli, in aula e online, al termine della formazione completata con profitto, rilascia un attestato numerato e personale, tracciabile attraverso il sito Web con certificazione ente ISO 9001:2015 EA37 per la formazione professionale valida in tutta Europa.
Modalità di erogazione
Le nostre modalità di erogazione del Corso Final Cut a Napoli
Descrizione del Corso Final Cut a Napoli
Il corso Final Cut a Napoli, in aula e online, disponibile solo per Mac, è rivolto a te che vuoi lavorare nella post produzione e nel montaggio video utilizzando il programma creato da Apple inc., che ti consentirà di realizzare produzioni di grande impatto visivo. Considerato il riferimento per i professionisti poiché consente di montare filmati con risoluzioni anche differenti grazie al rendering finale che utilizza una interfaccia grafica molto semplice e potente, Final Cut è stato totalmente ridisegnato, pensato per una nuova generazione di professionisti del montaggio liberandoti dai vincoli della classica timeline permettendoti di sperimentare liberamente grazie alla sua nuova interfaccia dinamica assicurando velocità, alta qualità e precisione.Con corso Final Cut a Napoli imparerai tutti i comandi del software applicandoli di volta in volta ad esempi concreti, quelli che realmente ti capiteranno nella vita professionale, per poter subito progredire con le tue conoscenze acquisendo anche l’esperienza del tuo docente. Partendo dalle basi, ovvero l’importazione di materiali dai vari canali, andrai a realizzare video, clip musicali, spot televisivi, filmati per canali youtube o video per i social network di sicuro impatto emotivo. Il corso Final Cut a Napoli fornisce lezioni chiare ed esempi pratici per esplorare in dettaglio le funzionalità del programma al fine apprenderne l’uso professionale.
Dettagli sul Corso Final Cut
DURATA
24 ore di attività formativa
REQUISITI
Il corso Final Cut a Napoli può essere personalizzato per le varie applicazione e per i vari livelli di competenza iniziali ma per partecipare al corso base non occorrono particolari requisiti, se non un utilizzo normale del computer. Ogni partecipante deve dotarsi di computer con software installato, MAC si solleva da qualsiasi responsabilità dall’utilizzo da parte dei partecipanti di software non licenziati.
SBOCCHI LAVORATIVI
Utilizzato ovviamente nel montaggio video, il programma offre la possibilità di lavorare in maniera autonoma o anche di collaborare con fotografi o video editor. Le nuove applicazioni, come la comunicazione digitale sui social, ne fanno uno strumento utilizzato anche nella pubblicità e quindi presso web agency o aziende di comunicazione e pubblicità. Non da trascurare, inoltre, la possibilità di realizzare video di qualità televisiva o attraverso nuovi strumento come i Droni, oggi largamente utilizzati per motivi professionali.
Dettagli sul Corso Final Cut
Programma del Corso Final Cut
- Installazione ed introduzione al programma
- Importazione intelligente
- Supporto per più formati nativi
- Camera Archive
- Importazione dei livelli di Adobe Photoshop
- Importazione da iMovie
- Importazione da file o da nastro
- I file audio e video compressi
- Organizzazione dei materiali
- Definizione delle impostazioni della Timeline
- Magnetic timeline
- Connessioni fra clip
- Clip Compound
- Audtions
- Strumenti di editing
- Titolazione
- Settaggio delle opzioni di rendering del filmato
- Impostazione dell’acquisizione
- La finestra Project
- La timeline per l’editing delle tracce audio e video
- Le palette mobili per le transizioni e gli effetti
- Operazioni di editing: taglio del clip, modifica della durata, montaggio ad ondulazione o a rotazione
- Effetti di transizione e lo strumento dissolvenza incrociata.
- Gestire e animare gli effetti speciali
- Inserimento di una musica di sottofondo o di un effetto audio aggiuntivo sulla timeline
- Missaggio audio con regolazione dei livelli
- Audio sync automatico
- Montaggio audio subframe
- Audio matching
- Titolazione
- Creare titoli di testa o di coda
- Sottotitolazioni in sovrimpressione
- Composizioni video avanzate
- Missaggio di tracce video per ottenere effetti di sovrapposizione video.
- Modifica della geometria della schermata e effetti di animazione della clip video
- Realizzazione di un filmato complesso
- Personalizzazione Ambiente di Lavoro