Cosa fa l’e-commerce management?

Corso E-Commerce ManagementCreare un sito Web può essere relativamente semplice, aggiungere un modulo per l’e-commerce che faccia front office e back office è già più complesso, ma posizionare e dare visibilità ad un sito web è impresa da super eroi digitali. La conoscenza dei tanti canali da utilizzare (social, browser, ADS, Seo ecc..) sono necessari per riuscire ad emergere in un settore competitivo che va molto al di là delle competenze di base.

Obiettivi del Corso E-commerce Management

L’obiettivo del corso e-commerce management a Siena è formare un professionista che sia in grado di creare e personalizzare un sito web, anche di e-commerce, ma soprattutto sia in grado di realizzare tutte quelle azioni di marketing che danno visibilità ad un sito Web. Un manager che gestisce un sito di commercio elettronico deve lavorare contemporaneamente su tanti canali di comunicazione che solo con una competenza specifica e tanta attenzione riesce a far emergere un sito web. Chi acquisisce queste competenze diventa una figura professionale talmente ricercata nel settore che può permettersi il lusso di scegliere con chi e come lavorare.

Certificazioni

Il corso e-commerce management a Siena, al termine della formazione completata con profitto, rilascia un attestato numerato e personale, tracciabile attraverso il sito Web con certificazione ente ISO 9001:2015 EA37 per la formazione professionale valida in tutta Europa.

RICHIEDI GRATUITAMENTE MAGGIORI INFORMAZIONI SUL Corso E-commerce Management a Siena

Scopri la data del prossimo Corso E-commerce Management a Siena, il costo del corso e le modalità di svolgimento… compila i campi di seguito

Modalità di erogazione

Le nostre modalità di erogazione del Corso E-commerce Management a Siena

Richiedi informazioni

Contattaci gratuitamente tramite WhatsApp, Telegram, telefonicamente o mezzo e-mail per avere maggiori informazioni sul Corso E-commerce Management

Descrizione del Corso E-commerce Management a Siena

In un mercato in continua evoluzione la necessità di spostare il business online è ormai non rimandabile.Per definire la crescita del commercio elettronico basta leggere i seguenti dati riferiti allo scorso anno e sempre in aumento:

35 milioni di italiani hanno comprato online almeno una volta, vale a più di uno su due!

15 milioni sono gli acquirenti online abituali

Il 50% degli acquisti sono beni materiali, l’altro 50% sono servizi

75 acquisti online su 100 sono fatti il sito Web

20 milioni di consegne mensili di prodotti comprati online

Lo scontrino medio di ogni acquisto è di ben 120 Euro

Questi dati dovrebbero far rizzare le antenne a tutti coloro che vivono di commercio ma come spesso accade non trovano un professionista adeguato che spieghi in termini comprensibili i vantaggi del commercio online e che sia inoltre capace di realizzare e far funzionare il negozio virtuale. Occorre tenere presente però che statisticamente meno del 10% dei negozi online produce ricavi ed il motivo è molto semplice, non basta realizzare un bel sito e-commerce ma occorre mettere in pratica tutte quelle operazioni che danno immagine, visibilità e funzionalità al sito.

Il corso E-Commerce Management a Siena, è pensato per te che vuoi realizzare, gestire e far funzionare un negozio online di sicuro successo. La strategia che attueremo è l’unica efficace, cioè quella che cura l’aspetto del negozio e dei prodotti inseriti, la funzionalità del negozio e del back office (ovvero spedizioni, resi, contabilità, scorte di magazzino ecc…), ma che guarda anche al posizionamento del sito sui motori di ricerca, alle campagne di pubblicità sui social media ed al remarketing su Google.

Il corso E-Commerce Management a Siena, inizia con nozioni di Html5 e Css3 che ti consentiranno di gestire in maniera approfondita ogni singola pagina del sito e prosegue con nozioni di Photoshop al fine di ottimizzare e rendere appetibili le immagini dei prodotti da inserire sul sito stesso. Fatto questo, realizzerai il vero negozio virtuale WordPress e Woocommerce curandone struttura, ottimizzando i servizi e configurandone le funzioni, come pagamenti, spedizioni, inventario e categorie di prodotto. Adesso è il momento di farsi conoscere ed i moduli di SEO, Google ADS e Social Media ti porteranno a conoscenza degli utenti garantendoti numerosi contatti ogni giorno.

L’E-commerce manager, che si occupa di negozi on line, è una figura diversa da chi realizza solo i siti: questa professione garantisce una grande continuità lavorativa in quanto questi siti vanno sempre aggiornati e gestiti.

DETTAGLI SUL Corso E-commerce Management

Requisiti

Il corso parte dalle basi quindi non sono richieste conoscenze specifiche.

Sbocchi lavorativi

Con questo corso è possibile seguire alcune strade, o esercitare la professione come libero professionista o lavorare presso aziende che hanno un sito e hanno bisogno di un manager oppure presso Web Agency che realizzano e vendono siti Web. Di sicuro di esperti in e-commerce ce ne sono pochi ( a differenza di web master o grafici) quindi sarà davvero possibile scegliere tra le proposte migliori che ci perverrano.

Richiedi informazioni anche su WhatsApp
Lezione di Prova Gratuita

Programma del Corso E-commerce Management

  • Corso HTML5
  • Corso CSS3
  • Corso di WordPress
  • Corso di Woocommerce
  • Corso SEO
  • Corso di Social Media
  • Corso di Google ADS

Domande frequenti

Per e-commerce si intende la vendita di prodotti on line e serve ad aumentare il business di chi vende prodotti o servizi.

Perché la metà degli acquisti avviene on line e il trend è sempre in aumento. Utilizzarlo significa entrare in contatto anche con grandi colossi del settore.

A tutti coloro che, appassionati del settore, cercano uno sbocco professionale reale.

Il corso prevede sempre lezioni personalizzate ed approfondite in quanto occorre raggiungere un livello di preparazione molto elevato.

Potrebbe essere utile, ma non indispensabile un programma di grafica come Photoshop o illustrator.