Cosa fa 3D Studio Max?
3ds Max è un software della famiglia Autodesk che nasce per fare modelli 3D, animazioni e rendering. Tra i software più diffusi negli studi di progettazione, consente una modellazione libera. Partendo da zero o acquisendo un file di progetto iniziato su un altro software, questo programma consente una modellazione 3D molto accurata.
Inoltre, il software, grazie al suo motore di rendering interno, consente di realizzare anche delle immagini di alta qualità. Infine, un’altra possibilità che 3ds consente, è quella di realizzare animazioni. Quando si parla di animazioni spesso si pensa a personaggi che eseguono dei movimenti, ma non è solo questo.
In un progetto architettonico, ad esempio, potremmo animare una scena di presentazione, attivare una camera volante che gira intorno ad un edificio, far muovere delle persone, accendere o spegnere delle luci o aprire e chiudere le porte di una cucina. Negli anni infatti, questo software Autodesk, si è molto diffuso negli studi di architettura come completamento di AutoCAD e viene utilizzato per completare la progettazione è fare i rendering e le presentazioni animate di grande effetto.
Per ottimizzare la qualità delle immagini, e quando si cercano dei rendering fotorealistici, può essere utile aggiungere un motore di render più potente come V ray o Corona render. Questi due motori di rendering, ma ce ne sono altri, portano la qualità del lavoro ad un livello da studio fotografico.
Obiettivi del Corso 3D Studio Max
L’obiettivo del corso 3D Studio Max a Chieti, corso in aula e corso online, è quello di insegnare l’utilizzo del software portando il nostro allievo ad un livello di preparazione tale che sia utilizzabile realmente in campo lavorativo. In questo tipo di corso (che preferisce la pratica alla teoria), la modalità di insegnamento, l’utilizzo di casi reali di applicazione (non “da manuale” o presenti nei video tutorial) e l’impegno da parte dell’allievo stesso lasciano una piena autonomia di utilizzo del programma.
Frequentare il corso di MAC Formazione consente anche di personalizzare il programma del corso in base al settore di impiego e alle competenze pregresse dell’allievo. I corsi 3ds Max possono essere personalizzati per l’interior design, per l’architettura, per il gaming, per la modellazione industriale, per la l’utilizzo di stampanti 3D ecc…
Certificazioni
Il corso 3D Studio Max a Chieti, corso in aula e corso online, al termine della formazione completata con profitto, rilascia un attestato di frequenza numerato e personale, tracciabile attraverso il sito Web con certificazione ente ISO 9001:2015 EA37 per la formazione professionale valida in tutta Europa. Inoltre, è possibile sostenere anche l’esame di certificazione Autodesk.
Modalità di erogazione
Le nostre modalità di erogazione del Corso 3D Studio Max a Chieti
Descrizione del Corso 3D Studio Max a Chieti
Il corso 3D Studio Max a Chieti, in aula e on line, disponibile sia per Mac che per Windows, è pensato per te che hai la necessità di rappresentazioni tridimensionali abbinate ad un’ottima presentazione fotorealistica.
L’utilizzo a 360° del programma ha consentito un’evoluzione del software che si è specializzato in molti settori: tra i più comuni la rappresentazione architettonica, il design di oggetti, la rappresentazione scenica fino ai film di animazione. Il corso 3D Studio Max a Chieti parte dalle basi anche se mette a disposizione così tante figure geometriche tridimensionali (primitive) che consentono di partire direttamente dal disegno 3d.
Il cuore del corso 3D Studio Max a Chieti è l’utilizzo dei tanti strumenti di modellazione messi a disposizione per preparare il progetto pensato a diventare una rappresentazione realistica. L’applicazione dei materiali (e anche la loro creazione da zero ove necessario) nonché l’utilizzo delle luci e degli effetti consentiranno una rappresentazione grafica di forte impatto.
Il software è distribuito da Autodesk ed è possibile scaricare dal sito ufficiale anche una versione di prova che dura 30 giorni. La versione di prova del programma è molto utile per testarne le potenzialità e capire se è il software adatto al nostro lavoro, prima di procedere all’acquisto. Da segnalare che Autodesk è da sempre sensibile al mondo dell’istruzione, quindi rilascia anche versioni gratuite per gli studenti o per gli istituti di formazione pubblici. Tutte le informazioni necessarie sono reperibili sul sito Autodesk.
Durante il corso 3D Studio Max a Chieti, corso in aula e corso online, non verranno trascurate, tuttavia, le presentazioni animate attraverso lo studio di animazione e la creazione delle stesse per chi vorrà ancor di più elevare il livello di presentazione. Per le aziende che hanno necessità di formare il proprio personale, è disponibile anche la formazione On Site, ovvero un nostro docente si reca direttamente presso l’azienda ed effettua una formazione sul posto.
Forum su 3D Studio Max
Quando si va alla ricerca di informazioni o quando si cerca di iscriversi al corso 3d studio Max Vray, le informazioni generate dal web sono molteplici. Iscriversi subito ad un corso può non essere così semplice. Per orientarsi meglio è bene sapere quale sarà il campo di utilizzo del programma, definire bene le proprie competenze di base e scegliere un corso che porti all’obiettivo prefissato.
Dettagli sul Corso 3D Studio Max
La durata del corso è stimata in 28 ore di attività formativa. Un colloquio con il nostro consulente definirà meglio le ore necessarie.
Per poter partecipare al corso 3D Studio Max, in aula e online, è sufficiente la conoscenza basica del computer; tuttavia, è possibile personalizzare il percorso formativo a seconda delle conoscenze e competenze dell’allievo.
Ogni partecipante deve dotarsi di computer con software installato, MAC si solleva da qualsiasi responsabilità dall’utilizzo da parte dei partecipanti di software non licenziati.
3D Studio Max è un programma molto trasversale per cui è possibile utilizzarlo in vari settori. L’utilizzo più comune è tipico del settore edile\architettonico dove è largamente diffuso, specialmente negli studi di progettazione sia per modellare che per fare ottimi rendering. Negozi di arredamento o produttori di mobili per arredo negozi usano questo software per la progettazione degli spazi; ma il programma è anche utilizzato per la modellazione ed animazione per cui è possibile utilizzarlo anche presso agenzie di comunicazione (è possibile fare anche filmati), Web Agency oppure per realizzare cortometraggi animati.
Dettagli sul Corso 3D Studio Max
Programma del Corso 3D Studio Max
- Interfaccia del programma – personalizzazione dell’ambiente di lavoro
- Comandi di zoom pan – view cube
- Gestione delle viste e stili di visualizzazione
- Selezione di oggetti tramite scene explorer – selezione per nome -salvataggio delle selezioni
- Modifica e gestione del pivot
- Creazione e gestione dei layer
- Comandi muovi – ruota – scala – attivazione e gestione degli snap
- Comandi di mirror e allinea
- Creazione di primitive standard ed extended (box, sphere, cylinder ecc)
- Compound object (Loft – boolean – Proboolean)
- Elementi 2d splines
- Importazione e gestione di file DWG 2d e 3d – Importazione ed esportazione da e verso altri programmi di grafica 3d – differenze tra i formati di grafica 3d
- Modellazione poligonale – modellazione a livello mesh, differenze e vantaggi rispetto alla modellazione solida – modifica della geometria (vertici – edge – bordi – elementi)
- Modificatori panoramica ed utilizzo dei modificatori fondamentali alla modellazione (bend, extrude, shell, symmetry, twist ecc)
- Gestione di luci e telecamere in 3d studio max e scelta del motore di render
- Material editor creazione di materiali standard ed avanzati – gestione delle coordinate di mappa
- Introduzione a Vray di base (interfaccia della barra di vray)
- Settaggi render a bassa ed alta risoluzione
- Le luci di vray ( vray sun , plane light, dome light, sphere light, mesh light-
- Illuminazione per ambientazioni di esterno ed interno
- Gestione dei materiali
- Elaborazione di render per la stampa
Testimonianze
Ecco cosa hanno da dire i nostri clienti sul nostro corso:
il mio feedback sul corso è ovviamente positivo, l’insegnante è sempre stato disponibile nel rispondere alle mie domande e chiaro nelle spiegazioni.
Il programma 3ds Max è complesso ed è assolutamente necessario un corso come questo per cominciare ad usarlo correttamente.
Per quanto riguarda il corso di 3ds soddisfatto per l’organizzazione e la didattica fornita.
Utile per fondare le basi all’utilizzo del software in maniera da poter affrontare i principi della modellazione solida e tutto quello che ne segue.
Soddisfatto.
Grazie per la disponibilità e per gli strumenti forniti.