Cosa fa WordPress?

Corso WordpressWordpress nasce alcuni anni fa e consentiva di creare principalmente Blog di tipo giornalistico, con il tempo si è completamente evoluto e oggi permette di realizzare siti Web perfettamente strutturati. Grazie ad una comunità di sviluppatori mondiali è possibile trovare infiniti temi (strutture pre-impostate) per il sito che si vuole realizzare, in ogni stile o grafica. Ci sono inoltre milioni di componenti aggiuntivi che consentono di personalizzare il sito Web. Da strumento per pochi oggi è uno strumento professionale utilizzato da tutti i webmaster.

Obiettivi del Corso WordPress

Dai dati più recenti, WordPress risulta il CMS professionale più utilizzato per la creazione di siti Web.

WordPress  deve il suo successo a due fattori importanti: l’aver avvicinato anche i non programmatori a questo settore e la vastità di temi e plug-in (www.wordpress.com) che consentono di implementare e personalizzare un sito web. Per questo l’obiettivo del corso WordPress a Macerata è quello di formare un professionista del settore che sia in grado di creare e gestire un sito Web che abbia un reale valore di mercato. Questa capacità è quella richiesta dai possibili clienti (che desiderano un prodotto personalizzato) o dalle Web Agency alla ricerca di sviluppatori. Il corso può essere anche personalizzato per chi deve gestire un sito aziendale che però è stato già realizzato. I docenti, che sono sempre dei professionisti del settore, saranno in grado di insegnare tutti i segreti per realizzare un sito vincente.

Certificazioni

Il corso WordPress a Macerata, al termine della formazione completata con profitto, rilascia un attestato numerato e personale, tracciabile attraverso il sito Web con certificazione ente ISO 9001:2015 EA37 per la formazione professionale valida in tutta Europa.

RICHIEDI GRATUITAMENTE MAGGIORI INFORMAZIONI SUL Corso WordPress a Macerata

Scopri la data del prossimo Corso WordPress a Macerata, il costo del corso e le modalità di svolgimento… compila i campi di seguito

Modalità di erogazione

Le nostre modalità di erogazione del Corso WordPress a Macerata

Richiedi informazioni

Contattaci gratuitamente tramite WhatsApp, Telegram, telefonicamente o mezzo e-mail per avere maggiori informazioni sul Corso WordPress

Descrizione del Corso WordPress a Macerata

 Il corso WordPress a Macerata, disponibile sia per Windows che per Mac, è rivolto a te che vuoi realizzare siti web professionali, blog o addirittura portali web per il commercio elettronico (aggiungendo Woocommece). WordPress, il CMS più diffuso ed utilizzato in questo momento, nasce con l’obiettivo di metterti in condizioni di realizzare un sito web senza conoscere i linguaggi di programmazione. Quelli che molti non sanno è che si è evoluto al punto di permettere la realizzazione di siti web che offrono servizi ed informazioni che una volta solo un ottimo Webmaster era in grado di realizzare.

Pur non avendo alcuna esperienza, seguire il corso WordPress a Macerata ti consentirà di realizzare un sito web graficamente accattivante ma anche funzionale; il nostro obiettivo è più elevato: comincerai a scegliere template che hanno anche la versione mobile in quanto oggi è indispensabile avere siti che si adattano ai vari dispositivi, sarai in grado di realizzare siti che si appoggiano a server e database creando, se vorrai, anche un accesso riservato tramite login; imparerai a scegliere i plug-in migliori per implementare le funzioni del sito che stai sviluppando, come ad esempio il collegamento con i social, un effetto speciale (immagina ad esempio di far nevicare nel periodo natalizio), inserire funzioni come chat ecc…

Lavorerai creando anche landing page o campagne di comunicazione. Per finire capirai come realizzare un sito di e-commerce e potrai implementare questa capacità con l’utilizzo del plug-in WooCommerce (corso da aggiungere a parte).

Tutto ciò per far sì che in un ambito molto concorrenziale, tu possa realizzare un sito web ma offrire anche una serie di servizi che pochi conoscono aumentando di conseguenza il valore economico del sito stesso. Con il nostro corso WordPress a Macerata imparerai ad utilizzare tutti i comandi e le innumerevoli funzioni del CMS applicandoli di volta in volta ad esempi reali in modo da acquisire anche esperienza nel settore.

Il corso WordPress a Macerata fornisce lezioni chiare ed esempi pratici per esplorare in dettaglio le funzionalità del programma al fine apprenderne l’uso professionale.

DETTAGLI SUL Corso WordPress

Requisiti

Il corso WordPress a Macerata può essere personalizzato per le varie applicazione e per i vari livelli di competenza iniziali ma per partecipare al corso non occorrono particolari requisiti.

Sbocchi lavorativi

Viste le applicazioni di WordPress risulta chiaro che tutto ciò che riguarda il Web fa parte del mondo di questo CMS. Le aziende che cercano collaborazioni nel settore sono sicuramente le Web Agency ma anche le agenzie che si occupano di Grafica pubblicitaria e comunicazione ormai realizzano e vendono normalmente siti Web. La libera professione è un’alternativa valida per chi vuole maggiore libertà.

Richiedi informazioni anche su WhatsApp
Lezione di Prova Gratuita

Programma del Corso WordPress

  • Installare WordPress
  • La Bacheca di WordPress
  • Impostazione Generali
  • Gli elementi che compongono WordPress
  • Installazione dei Temi
  • Configurazione dei temi
  • La creazione e la gestione delle pagine
  • Cosa sono i permalink
  • Gestire i Tag
  • Come creare una bozza
  • Creare una galleria fotografica
  • La gestione dei Widget
  • L’installazione dei Plugin e la loro gestione
  • La gestione degli Utenti
  • Log-in, ruoli e permessi
  • Il form di contatto
  • Collegamenti con i social Network: Facebook,twitter,linkedin ecc..
  • La mappa di Google
  • Trasferire da remoto
  • Gestire un backup di sicurezza
  • Creare un Blog
  • Pubblicazione del sito su un dominio di 1°Livello

     Novità:

  • Novità nel Customizer
  • Share Preview Link
  • Notifiche globali
  • Notifiche nelle schede e nelle sezioni
  • Notifiche a tutta pagina
  • Media nei widget di testo
  • Semplificazione e miglioramento del coding
  • GDPR e Privacy
  • Creare una pagina privacy policy predefinita

Domande frequenti

WordPress è un CMS, quindi un contenitore che consente di realizzare siti Web partendo da temi o strutture già precompilate. Serve a migliorare e velocizzare il lavoro di un Webmaster.

Perché è un CMS vicino all’utente, ovvero molto intuitivo. Basti pensare che non sono necessarie particolari competenze per realizzare un sito web completo.

Posso creare siti web, blog, landing page ecc… e chiaramente i campi di applicazione sono quelli del web e del Web designer.

Il corso è adatto anche ai meno esperti proprio perché WordPress ha da sempre cercato di essere intuitivo anche nelle funzioni più complesse.

Con lezioni che puntano a dare una formazione completa sul CMS, realizzare cose semplici è relativamente facile ma un sito web che funzioni ha bisogni di esplorare funzioni complesse e settaggi avanzati.

Per chi vuole proseguire l’indicazione è di aggiungere Woocommerce.

Testimonianze

Ecco cosa hanno da dire i nostri clienti sul nostro corso:

Sono rimasta abbastanza soddisfatta anche se, per motivi personali, non ho potuto mettere “a pieno” l’impegno che avrei voluto.
Il docente è molto preparato ed anche molto paziente quindi il mio feedback sul corso è sicuramente positivo.
Tornando indietro, per assimilare meglio la materia, sceglierei di “diluire” maggiormente il tempo e quindi chiedere lezioni di 2 ore piuttosto che di 3.
Anche il laboratorio dove abbiamo fatto lezione è stato molto confortevole e la responsabile gentile e premurosa.

C. Carlini

Il corso è stato interessante e l’insegnante chiaro nelle spiegazioni. Ho apprezzato molto la struttura del corso e la registrazione delle lezioni è molto utile per rivedere alcuni passaggi che  possono essere dimenticati. La Coordinatrice del corso si è dimostrata molto disponibile e ha risposto sempre gentilmente e velocemente alle mie domande.

Ho notato che è stata sistemata una lezione  che non si apriva e caricate le registrazioni mancanti. Questo dimostra che l’azienda è attenta a tutto il percorso formativo.

L. Versari