Cosa fa Woocommerce?

Corso WoocommerceWoocommerce è un plug-in di WordPress e rappresenta una soluzione per creare siti di e-commerce basate su WordPress. Diventato fin da subito molto utilizzato e popolare per la sua flessibilità, consente di realizzare in modo completo un e-commerce. Quindi non gestisce solo la parte grafica che si vede sul sito ma consente di gestire i pagamenti, le fatture, le spedizioni, i database esterni, i software di contabilità e gestionale ecc… Insomma una soluzione a 360 gradi per chi ha necessita di fare commercio elettronico in modo sicuro ed efficace.

Obiettivi del Corso Woocommerce

Il corso Woocommerce a Caltanissetta ha come obiettivo quello di insegnare all’allievo la creazione di un sito di commercio elettronico tramite l’utilizzo di questo plugin di WordPress. L’e-commerce realizzato deve rispondere a tutte le caratteristiche professionali richieste, deve essere in grado di gestire gli ordini, le spedizioni, il magazzino, la fatturazione il backoffice ecc.. e per fare questo ci affidiamo ai nostri docenti, esperti del settore, che trasferiscono all’allievo le competenza necessarie per operare in autonomia. Far sì che un sito si trasformi in business per un cliente o per il proprio lavoro è ciò che vogliamo fare con il nostro corso.

Certificazioni

Il corso Woocommerce a Caltanissetta, al termine della formazione completata con profitto, rilascia un attestato numerato e personale, tracciabile attraverso il sito Web con certificazione ente ISO 9001:2015 EA37 per la formazione professionale valida in tutta Europa.

RICHIEDI GRATUITAMENTE MAGGIORI INFORMAZIONI SUL Corso Woocommerce a Caltanissetta

Scopri la data del prossimo Corso Woocommerce a Caltanissetta, il costo del corso e le modalità di svolgimento… compila i campi di seguito

Modalità di erogazione

Le nostre modalità di erogazione del Corso Woocommerce a Caltanissetta

Richiedi informazioni

Contattaci gratuitamente tramite WhatsApp, Telegram, telefonicamente o mezzo e-mail per avere maggiori informazioni sul Corso Woocommerce

Descrizione del Corso Woocommerce a Caltanissetta

Il corso Woocommerce a Caltanissetta è pensato per chi, già sviluppatore in WordPress (se non hai questa competenza ti consigliamo di cercare tra i nostri corsi) vuole sfruttare il plug-in per creare un vero sito di e-commerce. L’obiettivo è quello di creare un sito che possa vendere qualsiasi merce, un sito dunque molto pratico ma allo stesso tempo potente che sta acquisendo sempre maggiore popolarità.

Con il corso Woocommerce a Caltanissetta sarai in grado di impostare la struttura del negozio, gestire in modo sicuro tutta la parte dei pagamenti, spedire in tutto il mondo, analizzare l’andamento della tua attività…semplicemente con un click! Con il nostro corso Woocommerce imparerai tutti i comandi e le innumerevoli funzioni del CMS applicandolo di volta in volta ad esempi reali in modo da acquisire anche esperienza nel settore.

Il corso Woocommerce a Caltanissetta fornisce lezioni chiare ed esempi pratici per esplorare nel dettaglio le funzionalità del programma al fine apprenderne l’uso professionale.

DETTAGLI SUL Corso Woocommerce

Requisiti

Il corso Woocommerce a Caltanissetta può essere seguito da chi già conosce WordPress. È possibile aggiungere questa competenza, qualora mancasse, personalizzando il percorso. Conoscenze di base di Html e Css, così come un po’ di dimestichezza su Photoshop, possono tornare utili ma non sono indispensabili.

Sbocchi lavorativi

Sono pochi i Webmaster che sanno creare o gestire un siti e-commerce professionale, per questo chi ha delle buone competenze è oggetto delle attenzioni di tutte le Web Agency o delle software house. Ma ad oggi, vista la continua espansione del settore, anche aziende che vendono nel web sono alla ricerca di personale interno per la gestione del sito.

Richiedi informazioni anche su WhatsApp
Lezione di Prova Gratuita

Programma del Corso Woocommerce

  • Scaricare il plugin
  • Come funziona l’ e-commerce di WP
  • Creazione delle pagine
  • L’inventario
  • La gestione del prodotto
  • Le imposte da applicare ai prodotti
  • Creare le categorie di prodotto
  • Creare la scheda del prodotto
  • Le spedizioni: Nazionali, internazionali, ritiro in sede
  • I metodi di pagamento: contrassegno, PayPal, carte di credito
  • La gestione delle mail: risposte automatiche e mail marketing
  • Analisi dell’andamento del portale
  • Grafici e dati di riepilogo
  • Gli strumenti di analisi

Domande frequenti

Woocommerce è un plug-in di WordPress e quindi perfettamente compatibile che serve a trasformare un normale sito Web in un sito di e-commerce, potendo gestire tutti i passaggi, dall’acquisto sul sito ai pagamenti, dalla fatturazione alle spedizioni.

Perché è un ottimo metodo per creare e-commerce sicuri ed utilizzarlo mi consente di velocizzare il lavoro rispettando le normative del settore.

I campi di applicazione sono il web ed i siti Web, posso realizzare un vero e proprio negozio virtuale.

A chi già conosce WordPress e vuole migliorarsi aggiungendo questa competenza.

Il corso Woocommerce viene spesso personalizzato per venire incontro alle esigenze dell’allievo e tenendo presente le sue competenze d base.

Potrei aggiungere delle competenze sui database o imparare qualche programma di grafica.